mercoledì 5 agosto 2015

Anteprime made in Italy per la vostra estate #1

Ciao a tutti! Visto che ultimamente, tra il fatto che io ho bighellonato per un po' (shame on me!) e che invece gli autori sono super attivi anche d'estate (che bravi che siete ç_ç), mi si sono accumulate un po' di richieste di segnalazione, ho deciso di raggrupparle in alcuni post creati ad hoc per l'estate! Se state cercando qualche idea su cosa mettere in valigia insieme a costumi e infradito oppure anche solo per stare nel relax del vostro soggiorno (come faccio io lol) e volete dare una mano al made in italy e agli autori emergenti, questo post fa per voi! Ce n'è per tutti i gusti :)

Titolo: Armonia di Pietragrigia (Armonia di Pietragrigia #1)
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Editore: 0111 Edizioni
Pagine: 236           
Prezzo: 15,70 Euro (cartaceo), 6,99 Euro (ebook)
Acquistabile su: IBS e Casa editrice
DISPONIBILE ANCHE IL SECONDO DELLA SERIE
Contatti: sito e pagina facebook

Trama: Armonia ha quattordici anni, non ricorda nulla del suo passato e vive in un'oscura villa gotica assieme al "vampiresco" maggiordomo Milo e all'iperattiva governante Stella; è fissata con i libri, i pirati e le avventure, ma ha la sfortuna di abitare nella città più noiosa e meno magica del mondo: Prugnasecca. Così, quando scopre di essere in realtà nata a Pietragrigia, nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero, Armonia è al settimo cielo! Ma a Flavoria non ci sono solo cose belle: Zanna Avvelenata, una bestia demoniaca, è sulle sue tracce, ed è sulle sue tracce anche il Grigio, l'inquietante ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove il sanguinario Imperatore-Fantasma diventa sempre più forte. Tra vascelli pirata volanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato. 

Titolo: Il tocco dell'aldilà
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Dunwich Edizioni
Pagine: 52           
Prezzo: 0,99 Euro (ebook)
Acquistabile su: Amazon
Contatti: blog e pagina facebook 

Trama: Imma e David sono solo amici virtuali, uniti dai social e la passione per i film, almeno fino a quando non deci­dono di incontrarsi. David ha tutte le qualità possibili e immagina­bili che un ventiquattrenne possa desiderare: è bello, intel­ligente e prestante. Tuttavia si impone un isolamento in­spiegabile agli occhi di chi lo circonda. Nessuno conosce l’inquietan­te segreto che fin da bambino, quando il suo cuore ha smesso di battere per qualche istante, affligge il giovane. Imma, spi­gliata e solare, rappresenta una boccata d’aria fresca nella sua vita grigia e solitaria ma la serenità non durerà a lungo. La ra­gazza scoprirà nel modo più cruento cosa si cela nei trascorsi del suo sventurato amico, affrontandone i fantasmi del passato e avvicinandosi a un mondo che mai l’aveva sfiorata.
 
Titolo: Scritto nel sangue
Autore: Andrea Alfonso
Editore: Autopubblicato
Pagine: 297           
Prezzo: 9,99 Euro (cartaceo), 2,99 Euro (ebook)

Acquistabile su: tutti gli store online!
Contatti: blog e pagina facebook 

Trama: Scritto nel sangue è ambientato a Gholan, città portuale facente parte del Regno di Alek, una confederazione di stati. Qui opera un ladro di alto profilo, chiamato Dog e soprannominato Mezzanotte. Da tempo, la città è funestata dagli omicidi di un misterioso serial killer, chiamato il Massacratore, per le macabre condizioni in cui i corpi vengono ritrovati; per questo motivo, la corona incarica il Capitano-Commissario Vorat, facente parte del Corpo di Pubblica Sicurezza, di fermare questa scia di sangue a tutti i costi. Durante uno dei suoi furti, Dog scopre il cadavere del padrone di casa che sta derubando: Arthur Baxton, nobile Gholaniano, è stato ucciso in modo raccapricciante. Dog viene quindi sorpreso da Aner, figlio del Lord ed è costretto a farsi strada fra le guardie del Palazzo, prendendo anche come ostaggio la giovane Lady Alyn, sorella di Aner. In fuga, incolpato di un crimine che non ha commesso, cerca rifugio presso Vas, suo vecchio amico. Vorat nel frattempo, incalzato anche dall'arrivo in città del suo diretto superiore, il Colonnello-Conestabile Parson, inizia ad indagare sul Massacratore, collegando l'assassino di Baxton al misterioso ladro chiamato Mezzanotte: la sua strada finirà inevitabilmente per incrociarsi con quella di Dog. Da una parte quindi si avrà il ladro, che cercherà di scoprire chi ha voluto incastrarlo in un omicidio a cui è completamente estraneo, addossandogli anche tutte le morti provocate dal Massacratore; dall'altra Vorat, impegnato nella sua indagine volta a scoprire e fermare l'assassino seriale e a scoprire i segreti del Colonnello Parson. 

Titolo: Alone. Il solitario
Autore: Giada Bafanelli
Editore: Autopubblicato
Pagine: 78           
Prezzo: 0,99 Euro (ebook)

Acquistabile su: tutti gli store online!
Contatti: blog e pagina facebook 

Trama: Dopo aver attraversato la Svezia, il cacciatore di lupi mannari Einar Ivarsson arriva nella piccola e silenziosa città di Falun. Lì viene ingaggiato per uccidere Kirsi, una ragazza che due mesi prima si è tramutata in mannaro, aggredendo due uomini. Ma niente è ciò che sembra e, tra apparizioni misteriose e rivelazioni oscure quanto pericolose, Einar si troverà a dover fare delle scelte difficili che riporteranno a galla il suo passato.

2 commenti:

  1. "Per sempre estate" rientra tra le mie prossime letture:)

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite per la segnalazione :)

    RispondiElimina