giovedì 2 luglio 2015

Promossi e Bocciati - Giugno

Ciao a tutti! Giugno è finito, e luglio è arrivato! Per me questo mese è partito davvero alla grande, perchè ieri sera sono stata all'attesissimo concerto di Tiziano Ferro, cosa che non ero ancora mai riuscita a fare nonostante lo segua dagli inizi, quando ero ancora una topolina con i codini. E' stata quindi una serata davvero memorabile, nonostante i nostri posti non fossero proprio un granchè. Ma lo sapevamo. Uno stadio è davvero dispersivo se si tratta di concerti D: Ma per Tiziano questo e altro. E' stato davvero bello! ^ç^ Parlando di giugno invece, ecco il meglio e il peggio tra le mie letture! Rick Riordan, ormai è fin noioso da quanto è bravo, non gli si può dire nulla. Di Fangirl invece vi ho già parlato e sapete quanto mi ha deluso ç_ç E voi? Come sono andate le letture di questo mese? :)

Promosso 4 stelline e mezzo
L'equipaggio della Argo II, la nave volante guidata dai semidei greci e romani, non è ancora riuscito a sconfiggere la minaccia più temibile: la divina Gea e il suo esercito di giganti. Ad Atene la Festa della Speranza è alle porte, e la perfida dea della Terra ha intenzione di celebrarla in grande stile: sacrificando due semidei per tornare in vita. Percy Jackson e i suoi amici devono fermarla, ma hanno visioni sempre più frequenti di una cruenta battaglia che minerà la pace tra il Campo Mezzosangue e il Campo Giove. Solo se i semidei riusciranno a condurre la statua di Athena Parthenos al Campo Mezzosangue potranno evitare la guerra.

 Bocciato 2 stelline
Cath è una fan di Simon Snow. Ok, tutti sono suoi fan.. Ma essere una fan per Cath è tutta la sua vita—ed è davvero brava in questo. Lei e sua sorella gemella Wren si sono rifugiate nella serie di Simon Snow quando erano bambine, è grazie a lui che hanno superato l'abbandono della madre. Leggere. Rileggere. Frequentare i forum, scrivere fan fiction, vestirsi come i personaggi per ogni premiere dei film. La sorella di Cath ormai si è allontanata dal fandom, ma Cath non può. Non vuole. Ora che stanno per andare al college, Wren ha detto a Cath che non vuole essere la sua compagna di stanza. Cath è sola, completamente fuori dalla sua zona sicura. Ha una compagna di stanza scorbutica con un affascinante fidanzato che è sempre lì intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fan fiction siano la fine del mondo civilizzato e un bellissimo compagno di classe che vuole solo parlare di parole.. E non riesce a smettere di preoccuparsi per suo padre, che è affettuoso e fragile e non è mai stato davvero solo fino ad allora. Per Cath il punto è: può farcela? Può farcela senza che Wren la tenga per mano? E' pronta a vivere la sua vita? Scrivere le sue storie? E vuole davvero andare avanti se questo significa lasciare Simon Snow dietro di sè?  

3 commenti:

  1. Sei la prima che dice che 'Fangirl' è brutto! Sai cosa, io odio quando i libri vengono montati tantissimo, quindi sapere che qualcuno non lo ha apprezzato mi rende felice. So che sembra strano ahahhaha

    RispondiElimina
  2. Un parere negativo su fangirl? O.O Pensavo che fosse amato da tutti, sono sconvolta XD io lo devo ancora leggere, speriamo bene, va!
    Le mie letture di giugno sono andate piuttosto bene, su 11 libri ne boccio uno: Odiare, amare, baciare di Ella Gai, gli ho dato una stella in segno di rispetto per gli alberi che sono stati abbattuti per stampare questo orrore, perché il libro in sé è da zero spaccato.
    P.S. Nel mio angolino è in corso un giveaway di compleanno, mi farebbe molto piacere se tu partecipassi :3
    http://ossessionelibri.blogspot.it/2015/07/birthday-giveaway-1-year.html
    Grazie mille <3

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina