mercoledì 1 luglio 2015

Clock Rewinders #94

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti! 


I libri sono un antidoto alla tristezza 
• Novità della settimana: dal 22 al 28 giugno
• Cover Reveal: Brilleremo tra un milione di soli di Beth Revis 
 • Recensione: L'anello dei Faitoren (3½)
Le mie letture 
Questa settimana ho letto un libro su cui aspettavo di mettere le mani da parecchio tempo. Era nella mia wishlist in lingua secoli e la DeAgostini l'ha portato in Italia con mia grande gioia. Un hurrà per loro! Parlo di The Program di Suzanne Young, primo capitolo di una nuova serie distopica. La lettura non mi ha affatto delusa! Trascinante, angosciante al punto giusto e con quel poco di romanticismo che non guasta mai. Mi ha preso a tal punto che appena l'ho finito ho sentito la necessità di proseguire immediatamente, quindi mi sono procurata il seguito in inglese. Questa serie promette proprio bene! Un ottimo inizio! Spero che la pubbli cazione in Italia prosegua senza intoppi! Quattro e mezzo!


Le citazioni della settimana
"Tu lo ami. L'hai sempre amato. Non poter stare con lui ti destabilizza. Il tuo cervello non se lo ricorda, ma il tuo cuore sì"

"Come fai a dire a una persona che sei l'amore della sua vita, se lui non ti riconosce?"
—The Program, Suzanne Young

La scoperta della settimana
Denton Little's Deathdate è ambientato in un mondo esattamente come il nostro, tranne il fatto che tutti conoscono il giorno in cui moriranno. Per il diciassettenne Denton Little, quel giorno è domani, il giorno del ballo dell'ultimo anno. Nonostante la data della sua morte, Denton ha sempre voluto vivere una vita normale, ma i suoi ultimi giorni sono pieni di drammatiche prime volte. La prima sbronza. Il primo rapporto sessuale. Il primo triangolo amoroso (visto che la sua prima volta sembra sia accaduta non con la sua adorata fidanzata, ma con l'ostile sorella del suo migliore amico. Anche se non ne è completamente sicuro. Nota: prima sbronza). La sua ansia cresce quando scopre una strano sfogo violaceo allargarsi sempre di più. E' questo che lo ucciderà? E poi uno strano uomo si presenta al suo funerale, affermando di aver conosciuto sua madre, morta da tempo, e lo avverte di fare attenzione ad alcuni tipi del governo sospetti.. All'improvviso la vita di Denton si riempie di domande e il tempo per trovare le risposte è davvero poco. Arriverà a settembre grazie alla DeAgostini
 
La canzone della settimana 
(Stasera sono a Bologna a vedere Tiziano Ferro, non potevo scegliere altro *lovelove*) 

6 commenti:

  1. Ho adorato anche io The program, incrociamo le dita perchè continui davvero la serie anche in Italia *__*

    RispondiElimina
  2. The Program è una serie su cui ho letto opinioni positive. Buona serata :)

    RispondiElimina
  3. The Program mi ispira un sacco!! Mi hai messo ancora più curiosità e mi hai ricordato che voglio iniziarlo subito =)
    p.s: mi ero persa la tua recensione de L'anello dei Faitoren.. ora vado a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  4. Denton Little's Deathdate lo voglio!!! Grazie per aver fatto la scoperta della settimana :-)
    Ciao e alla prossima!!!

    RispondiElimina
  5. Anche tu sei andata a vedere Tiziano???? *___* Io sono andata il 4 a Milano, bellissima serata! *^* E voglio anche andare a vederlo di nuovo nei palazzetti, ma prima devo scoprire quanto costano i biglietti!!! ç_ç

    RispondiElimina
  6. Anche tu sei andata a vedere Tiziano???? *___* Io sono andata il 4 a Milano, bellissima serata! *^* E voglio anche andare a vederlo di nuovo nei palazzetti, ma prima devo scoprire quanto costano i biglietti!!! ç_ç

    RispondiElimina