venerdì 5 giugno 2015

Tascabile è bello #25

Ciao a tutti! Ultimamente ho trascurato parecchie rubriche e questa è una di quelle! Rimediamo? E' uscita un sacco di bella roba in edizione tascabile! Date un'occhiata, soprattutto se il portafoglio piange *sigh* Io sono parecchio tentata da diversi titoli. Doll Bones mi era piaciuto molto per esempio. Dannati mi tenta, ma ho tutti i libri di Glenn Cooper in rilegato e non vorrei rompere il ritmo. Credo che invece acquisterò quasi sicuramente un paio dei nuovi titoli economici della Kinsella (o della Wickham per la precisione) che mi mancano. Per la cronaca gli altri sono Vacanze in villa, Una ragazza da sposare e A che gioco giochiamo? Tra quelli che già possiedo invece vi consiglio tanto Il club dei ricordi perduti, che ho apprezzato molto! Al contrario non sono rimasta molto soddisfatta della lettura di Rebel, tanto che ho poi deciso di abbandonare la serie :/ Ma vabè, dategli una chance visto che costa poco :D Ditemi ditemi, c'è qualcosa che vi piacerebbe prendere? :)

Titolo: Doll Bones
Autore: Holly Black    
Nuova edizione Mondadori a 10 euro

Trama: A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze.

Titolo: Rebel (Halo #1)
Autore: Alexandra Adornetto   
Nuova edizione TEA a 6,90 euro
Disponibile tutta la serie 

Trama: Tre lampi nella notte, come stelle piovute dal cielo. Sono Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. Sono stati inviati a Venus Cove perché una serie di tragedie si è abbattuta su quella pacifica cittadina di mare: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di tragiche fatalità; per gli angeli, invece, sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. E il compito di Bethany, che ha assunto le sembianze di un'adolescente, è frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c'è un legame tra la scuola e le Forze Oscure. Sebbene l'impatto con la nuova realtà sia traumatico e fare amicizia coi compagni sembri un'impresa impossibile, Bethany a poco a poco si cala nella parte e inizia a parlare come loro, ad agire come loro e, soprattutto, ad amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani tuttavia, non appena incrocia lo sguardo di Xavier - uno sguardo che nasconde un passato doloroso -, lei si sente pronta persino a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui... L'amore la distruggerà o il suo atto di ribellione salverà il mondo?

Titolo: Il club dei ricordi perduti
Autore: Ann Hood 
Nuova edizione TEA a 6,90 euro

Trama: Senza nessuno cui dedicarle, le parole sono vuote e inutili. Come vuota e inutile è ormai la vita di Mary Baxter, una brillante giornalista che ha visto il filo della sua esistenza spezzarsi un maledetto giorno di primavera. Tuttavia, con un matrimonio sull'orlo del fallimento e un lavoro che ha perso ogni significato, Mary sorprende per prima se stessa quando decide di seguire l'unico consiglio che le ha dato la madre per superare il dolore: iscriversi a un corso di lavoro a maglia. Scettica ma allo stesso tempo incuriosita, Mary inizia quindi a frequentare la merceria di Alice - una premurosa e saggia vecchietta - dove cinque donne si ritrovano ogni mercoledì sera per creare sciarpe, maglioni, cappellini e calzini. Così, col passare delle settimane, si instaura un profondo rapporto di intimità e amicizia tra Mary e le componenti del "club", che durante le sedute le raccontano il proprio passato. Come Scarlet, che ha deciso di aprire una panetteria dopo aver perso l'amore; o Beth, madre di quattro figli, che si porta dietro un grande rimpianto; e poi Lulu, Ellen, Harriet, ognuna con la sua storia e i suoi segreti, le gioie e le delusioni, i successi e i fallimenti... E saranno proprio quelle donne e la serenità trasmessa dal lavoro a maglia ad aiutare Mary a capire che è sempre possibile uscire dal guscio in cui ci rinchiudiamo, per aprirci di nuovo alla vita e all'amore.

Titolo: Dannati (Dannati #1)
Autore: Glenn Cooper 
Nuova edizione TEA a 5 euro

Trama: Lo chiamano Oltre. Alcuni sono appena arrivati in quel mondo così simile al nostro eppure così diverso. Altri invece sono lì da secoli e sono ormai indifferenti alla perenne coltre di nubi che nasconde il sole e all'atmosfera cupa che li circonda. Ma ognuno di loro condivide lo stesso destino: dopo essere morti, sono stati condannati per l'eternità. Sia che abbiano scritto a caratteri di fuoco il loro nome nel grande libro della Storia - tiranni sanguinari, sovrani spietati, criminali di guerra - sia che nel corso della loro oscura esistenza si siano macchiati di colpe incancellabili, adesso sono tutti relegati in quel luogo maledetto. Tutti, tranne John Camp. Lui è "vivo", ed è lì per sua scelta. Perché ha giurato di salvare la donna che ama. Durante un audace esperimento di fisica delle particelle, la dottoressa Emily Loughty è scomparsa nel nulla e, quando si è deciso di ripetere il procedimento per capire cosa fosse successo, John si è posizionato nel punto esatto in cui lei era sparita e... in un attimo è stato catapultato nel mondo chiamato Oltre. E ora deve affrontare il male assoluto per ritrovare Emily e riportarla indietro. Ma il tempo a sua disposizione è poco, e tutti e due rischiano di rimanere per sempre prigionieri nella terra dei Dannati...

Titolo: La compagna di scuola
Autore: Madeleine Wickham 
Nuova edizione Mondadori a 6,90 euro
Disponibili nella stessa edizione altri nuovi titoli dell'autrice 

Trama: Maggie, Roxanne e Candice, più o meno coetanee, lavorano in un’importante rivista di Londra e per nulla al mondo rinuncerebbero al loro rito: una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar dove, tra un cocktail e l’altro, si confrontano in un frizzante teatrino di chiacchiere e confidenze. Sembrano donne pienamente realizzate, così padrone di sé nel lavoro e nel privato, ma dietro le apparenze ognuna di loro recita una parte, nascondendo alle altre aspetti importanti della propria vita. E quando in uno di quegli incontri all’improvviso compare Heather, ex compagna di scuola di Candice, la situazione prende una piega inaspettata. Chi è? Perché Candice è tanto turbata da una ragazza che aveva perso di vista anni prima? E soprattutto, che effetto avrà sul suo rapporto con Maggie e Roxanne?

9 commenti:

  1. Non sapevo avessero fatto l'economica di 'Doll Bones'!

    RispondiElimina
  2. L'edizione economica di Dannati e Doll Bones è da tenere in considerazione :)

    RispondiElimina
  3. "Il club dei ricordi perduti" l'ho appena comprato proprio in quell'edizione :D
    "Doll Bones" mi era piaciuto tantissimo ♥

    RispondiElimina
  4. Io adoro i tascabili! Molto più di quelli cartonati. Sono troppo pesanti :) Mi piace questa rubrica la terrò d'occhio :)

    RispondiElimina
  5. Rebel lo voglio prendere anche io da un sacco di tempo, magari ne approfitto dato che costa cosí poco :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io ho comprato proprio qualche giorno fa l'edizione tascabile di "Doll Bones" ed e' proprio carina *-* ciao Maria

    RispondiElimina
  7. Io ho letto Doll Bones (non in questa versione) e mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
  8. Su Doll Bones ho sentito pareri un po' contrastanti però ):

    RispondiElimina
  9. Io ho Rebel. Il primo è meeeeraviglioso, lo consiglio a tutti. Sul secondo e il terzo della saga ho però una valanga di riserve!

    RispondiElimina