martedì 9 giugno 2015

Novità della settimana (8/14giugno)

Ciao a tutti! Eccoci come al solito con le novità della settimana! Una settimana che aspettavo in particolar modo per due motivi: il nuovo libro di Sophie Kinsella, il suo primo YA, Dov'è finita Audrey? e il nuovo libro di Leonardo Patrignani, There. Mi ispirano entrambi tantissimo! Sono invece moooolto perplessa per quanto riguarda After. Se ora iniziano a pubblicare tutte le fan fiction che passano stiamo proprio freschi. Temo che sia l'inizio di una nuova ondata di libri spazzatura. Anche perchè ho visto che un libro simile, sempre una fan fiction sui One Direction, ma italiana, è stata pubblicata recentemente dalla Mondadori. Non ce ne sono già in abbondanza di storie simili, senza andare a pescare tra le fan fiction? Bah. Per quanto mi riguarda ignorerò totalmente questo libro. Ci sono cose che mi ispirano molto di più :) Voi che mi dite? Cosa vi piacerebbe leggere? :)

Titolo: Guida astrologica per cuori infranti
Autore: Silvia Zucca
Editore: Nord
Prezzo: 16,40 Euro                  
Data d'uscita: 8 Giugno 2015
 


Trama: Trent'anni passati da un po', single (non per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice... peccato sia stato assunto come "tagliatore di teste". Insomma: non ce n'è una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una "vera" lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda. E perché, in fondo, spera che l’amore non abbia bisogno delle stelle per trovare la sua strada. 

Titolo: Dov'è finita Audrey?
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Prezzo: 16 Euro                  
Data d'uscita: 9 Giugno 2015


Trama: Audrey ha quattordici anni e da tempo non esce più di casa. Porta perennemente grandi occhiali scuri, e non certo per fare la diva, ma perché questo è il suo modo per proteggersi dalle persone che la circondano e sfuggire al rapporto con gli altri. A scuola le è successo qualcosa di brutto che l'ha profondamente segnata, e ora Audrey è in terapia per rimettersi da attacchi d'ansia e panico che non le permettono di condurre una vita serena e avere contatti con il mondo esterno. Prigioniera nella propria casa, riesce a guardare negli occhi solo Felix, il fratellino più piccolo. Suo fratello Frank, invece, ha un anno più di lei ed è ossessionato dai videogames e – con grande preoccupazione della madre iperprotettiva e vagamente nevrotica – non si stacca un attimo dal computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Quando Audrey incontra Linus per la prima volta, nasce in lei qualcosa di diverso, e piano piano riesce a trovare il modo di comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa la scintilla che aiuterà non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. 

Titolo: Un'estate contro (Oltre i limiti #1.5)
Autore: Katie McGarry
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 9 Giugno 2015


Trama: Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un'estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l'arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l'estate: diventare l'uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l'incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni... L'amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano? Il seguito di "Oltre i limiti", una storia romantica in cui il protagonista assoluto è l'amore, l'unico sentimento capace di curare le anime ferite, di unirle e di indicare loro la strada da seguire. 

Titolo: There
Autore: Leonardo Patrignani
Editore: Mondadori
Prezzo: 18 Euro                  
Data d'uscita: 9 Giugno 2015


Trama:  E' passato quasi un anno dalla mattina in cui la madre di Veronica è stata uccisa per mano di un folle. La vita della ragazza è finita quel giorno e le sue notti da quel momento sono tormentate da una frase, incomprensibile che la madre ha cercato di dirle prima di morire. Ora vive sola in un monolocale e le sue giornate si susseguono monotone e uguali, grigie come la periferia in cui vive. Finché, una notte, Veronica si trova nel mezzo di un incendio che distrugge una pompa di benzina. Sembra solo un tragico incidente, fino a quando un giornale pubblica in rete le immagini di una telecamera a circuito chiuso che ha ripreso la scena: Veronica non è presente nel filmato. Eppure ricorda. Ha visto tutto nei minimi dettagli. Ha visto anche quella persona allontanarsi mentre le fiamme divampavano. E la vedrà ancora. Veronica si mette nelle mani di Raymond Laera, un vecchio ed enigmatico studioso delle esperienze pre-morte, e del suo giovane e brillante allievo, il neurochirurgo Samuele Mora. Ha bisogno di capire cosa le sta succedendo, di trovare delle risposte anche a costo di intraprendere un cammino al confine tra la vita terrena e l'aldilà. E se questo è un modo per riabbracciare la madre, per sentire la sua presenza, lei è pronta ad andare fino in fondo. Perché forse è l'unica via per demolire la stanza in cui è murata. Per tornare a vivere. 

Titolo: After (After #1)
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 9 Giugno 2015


Trama: Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito?

6 commenti:

  1. Sono curiosa per After.. odio il genere e sembra la stessa cosa trita e ritrita, ma vorrei sapere perché ha milioni di lettori XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco rimanere nella mia ignoranza xD

      Elimina
  2. Ho scaricato l'estratto gratuito di quello della Kinsella. giusto per vedere com'è lo stile.
    Di suo ho letto solo "Sai tenere un segreto?" e non mi ha lasciato un'impressione molto positiva. Staremo a vedere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti è piaciuto Sai tenere un segreto? ç_ç Io l'ho adorato ç_ç La Kinsella è una delle mie preferite, quindi forse sono di parte ahah Questo libro è un po' diverso dal solito, per il target e la protagonista, ma devo dire che mi è piaciuto tanto come sempre :)

      Elimina
  3. Ciao :3
    There mi ispira molto *^*
    Sempre dello stesso autore avevo letto Multiversum e non era affatto male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira tanto *_* Non ho ancora letto nulla di suo, ma i suoi libri mi ispirano tutti *___*

      Elimina