lunedì 1 giugno 2015

Novità della settimana (1/7giugno)

Dopo una rapida occhiata ai libri usciti in mia assenza, ora ripartiamo in tempo reale lol Attendevo con ansia questa settimana e giugno un po' in generale! Perchè? Bè basta guardare i titoli qui sotto! Prendono il via alcune nuove serie, una più interessante dell'altra! In particolare, sono felicissima che arrivi da noi la serie di Melissa Landers *_* Ho letto già il libro in inglese tempo fa e l'ho adorato! (recensione qui). Mi ispirano molto anche Regina Rossa e The Young World. Lo stesso vale per La ragazza che sapeva troppo, nonostante la copertina discutibilmente troppo gialla lol Su Meg Rosoff invece ho ancora qualche riserva (magari ricordate il suo Come vivo ora, da cui è stato anche tratto un film) ma chi può dirlo! Una settimana davvero da urlo! Quando iniziano nuove serie mi entusiasmo davvero molto, ma una parte del mio entusiasmo è spenta subito dalla domanda 'Sì, bello, ma verrà conclusa?'. Il destino delle serie è sempre un mistero, e sarebbe bello che oltre a portare nuove serie le case editrici si decidessero a pubblicare anche alcuni seguiti davvero attesissimi e richiesti a gran voce dai lettori (*coff* Cronache Lunari *coff*). Chi vivrà vedrà ç_ç Godiamoci ciò che abbiamo intanto. Cosa vi piacerebbe leggere? :)

Titolo: Regina Rossa (Regina Rossa #1)
Autore: Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Prezzo: 19 Euro                  
Data d'uscita: 1 Giugno 2015
 
Trama: Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un’eccezione destinata a mettere in discussione l’intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l’altro e Mare contro il suo cuore.
 
Titolo: The Young World (The Young World #1)
Autore: Chris Weitz
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 19,90 Euro                  
Data d'uscita: 1 Giugno 2015
 
Trama: Sono bastati due mesi perché una misteriosa malattia decimasse la popolazione di tutto il mondo: uomini, donne, bambini. Solo gli adolescenti sono stati risparmiati. In questa nuova società senza regole, dove ogni ordine sociale è scomparso e tutto è permesso, i giovani sopravvissuti si sono organizzati in tribù e hanno imparato, a modo loro, a farsi strada in una realtà sempre più ostile. New York è ormai ridotta a una città fantasma, disseminata di auto abbandonate, detriti, scheletri di vecchie impalcature, bandiere lacere, cadaveri e macerie, e la violenza regna sovrana. Ma a Washington Square, il giovane Jeff è riuscito a ricostruirsi una vita, seppur precaria, insieme al fratello maggiore Wash e Donna, la ragazza di cui è segretamente innamorato. Quando però, raggiunti i diciotto anni, Wash viene colpito anche lui dalla malattia e muore, Jeff non ci sta. Perché qualcosa gli dice che là fuori, da qualche parte, c'è un modo per curare il virus e far tornare tutto come prima. Jeff è disposto a qualsiasi cosa per salvare l'umanità. Persino ad avventurarsi nella città insieme ai suoi amici. Anche se questo potrebbe costargli la vita...
 
Titolo: Un amore oltre le stelle (Alienated #1)
Autore: Melissa Landers
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 Euro                  
Data d'uscita: 4 Giugno 2015
 
Trama: Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog non potrà che trarne enorme beneficio. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi, molto più freddi: detestano il loro cibo, non sanno cosa significhi baciarsi e ci tengono a mantenere le distanze. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Abbandonata da tutti e persino divenuta oggetto di minacce, Cara trova sostegno nell'ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E si troverà costretta ad ammettere che lui non è solo l'unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine del suo viaggio sulla Terra e sulle sue conseguenze... 
 
Titolo: Fai finta che io non ci sia
Autore: Meg Rosoff
Editore: Rizzoli
Prezzo: 15 Euro                  
Data d'uscita: 4 Giugno 2015
 
Trama: Mila ha dodici anni e vive a Londra con il papà, Gil, e la mamma, Marieka. Sono una famiglia felice, affiatata. Per le vacanze di Pasqua Mila andrà con il padre negli Stati Uniti da un vecchio amico di Gil, Matthew. È tutto pronto, ma alla vigilia della partenza arriva inattesa la telefonata di Suzanne, la moglie di Matthew, che li informa che l’uomo è sparito. Padre e figlia partono lo stesso, decisi a ritrovarlo. Mila, che ha fiuto per i misteri e fa sempre domande, tanto da essersi guadagnata il soprannome di Perguntadora, pregusta il sapore dell’avventura, senza immaginare che ad aspettarla, oltre l’oceano, c’è un enigma troppo intricato e oscuro per lei, un puzzle smontato da troppo tempo, le cui tessere forse non si ricomporranno mai. Intrecciato a una vicenda tesa e carica di suspense, un romanzo di formazione affilato, che segue lo sguardo speciale della sua protagonista, Mila, nella sconcertante scoperta delle ombre e le bugie degli adulti. 
 
Titolo: La ragazza che sapeva troppo
Autore: M.R. Carey
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 Euro                  
Data d'uscita: 4 Giugno 2015
 
 
Trama: Melanie, dieci anni e un quoziente intellettivo altissimo, ogni mattina aspetta paziente nella stanza dove vive chiusa a chiave che la vengano a prendere per portarla a fare lezione. Ma non è una gita di piacere, gli incaricati la legano a una sedia a rotelle mentre il sergente Parks la tiene di mira con una pistola carica. In classe ci sono altri ragazzini, legati come lei a una sedia e incapaci di liberarsi in attesa di essere sottoposti ai test medici della dottoressa Caroline Caldwell, che sta disperatamente cercando una cura all’epidemia. Fuori da lì il pianeta, infatti, a causa di un virus sconosciuto, ha visto la trasformazione della maggior parte delle persone in esseri senza coscienza che si nutrono di carne umana. Melanie è la prossima detenuta destinata alla dissezione, nonostante la sua insegnante si sia opposta con tutte le forze a questa pratica atroce, nella speranza di salvarla. E proprio quando tutto sembra davvero perduto, Melanie riuscirà a fuggire. La ragazzina diventerà il nuovo leader della rivolta? E il genere umano sopravviverà? 
 

3 commenti:

  1. Anche se ha una copertina abbastanza discutibile, devo dire che "La ragazza che sapeva troppo" mi ispira tantissimo! *____*

    RispondiElimina
  2. mi interessa solo The Young Worl, regina rossa delusione totale ._.

    RispondiElimina
  3. Regina rossa e The young world mi ispirano molto ma ragazzi il prezzo è assurdo e quindi per principio assolutamente non li comprerò!!
    Invece potrei fare un pensierino per La ragazza che sapeva troppo :)

    RispondiElimina