mercoledì 17 giugno 2015

Novità della settimana (15/21giugno)

Ciao a tutti! Come ogni settimana ( e come spesso capita in ritardo) eccoci pronti a dare un'occhiata alle novità in libreria! Personalmente non sono attirata da nulla in particolare, però sono felice del ritorno di Glenn Cooper! *_* Non ho ancora iniziato a leggere la serie, ma lo farò presto! *_* Potrei fare un pensierino anche su L'ultima volta che ti ho detto addio. Tra gli altri due attesi ritorni: quello di Diego Galdino con il suo nuovo romanzo super romantico, e quello di Colleen Hoover, con il seguito dell'amato Tutto ciò che sappiamo dell'amore. Cosa vi piacerebbe leggere? :)

Titolo: L'ultima volta che ti ho detto addio
Autore: Cynthia Hand
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 16 Giugno 2015
 


Trama: Lexie Rigs è un genio della matematica tutto per lei è rigorosamente razionale, così quando inizia a percepire in casa segni della presenza del fratello - da poco scomparso - non riesce a confidarsi con nessuno. Di certo non lo può dire a sua madre, già convinta che Tyler sia con loro. Non può raccontarlo alle amiche nerd come lei, perché la prenderebbero per pazza. Non può lasciarselo scappare nemmeno con il suo psicanalista: non vuole certo finire imbottita di farmaci. Alla fine, lo confida alla vecchia amica e vicina di casa, Sadie, che non si scompone minimamente di fronte a quell'assurdità, e anzi la aiuta a capire che cosa potrebbe volere Tyler da lei, se davvero si trattasse di lui. Inizia così per Lexie una sorta di viaggio nelle ultime ore del fratello, e ogni tassello del mistero che circonda la sua morte trova piano piano il suo posto. Così Lexie capisce che un fantasma non deve per forza essere vero per impedirti di andare avanti. E ora è il momento di andare avanti. 

Titolo: Scarlett
Autore: Thalia Kalkipsakis
Editore: Piemme
Prezzo: 18 Euro                  
Data d'uscita: 16 Giugno 2015


Trama: Scarlett Stirling è una promettente ballerina, bellissima e ambiziosa. Adora i sacrifici e il rigido regime della sua scuola di danza, la National Academy of Performing Arts. La sua vita è misurata e bilanciata. Perfetta. Ma quando riesce a ottenere un piccolo ruolo in un video musicale e conosce l'affascinante rock star Moss Young, tutto cambia. Nel giro di una notte entra in un nuovo mondo, senza restrizioni, senza regole. Divisa fra i propri doveri e il desiderio di stare con Moss, Scarlett si spinge molto vicina al limite. In un mondo dove determinazione, ambizione e talento sono tutto, basta un passo falso per giocarsi tutto...  

Titolo: Vorrei che l'amore avesse i tuoi occhi
Autore: Diego Galdino
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90 Euro                  
Data d'uscita: 16 Giugno 2015
 
 

Trama: Abbarbicata com'è all'antica cinta muraria della Rocca, la casa dei Ferretti è l'invidia di tutti gli abitanti di Cetona, uno splendido borgo immerso nella tranquilla campagna senese. Dalle sue finestre si può ammirare l'intero paese disteso ai suoi piedi, con le case bianchissime e i tetti marroni, la vallata e l'imponente sagoma del Monte Cetona, che sembra così vicina da poter sfiorare la sua vetta con un dito. Sofia e la sua famiglia vivono lì da sempre. Ma, a un passo dall'estate, la bucolica quiete di quelle mura è bruscamente interrotta dall'arrivo di un ospite speciale. Un famoso pittore australiano, Tyron Lane, che ha scelto quelle incantevoli colline come soggetto per i propri quadri. La sua fama di uomo affascinante ma molto schivo, solitario e inquieto lo precede e in paese non si parla d'altro. C'è chi non sopporta i suoi modi asciutti e sbrigativi, chi ne difende il diritto alla privacy, chi è convinto che in fondo tutta quella ritrosia sia di facciata. E poi c'è Sofia che, dopo un primo e fugace momento di ammirazione, ha deciso di non lasciargliene passare nemmeno una. Perché per lei, così solare, istintiva e piena di vita, quell'artista non è riservato ma solo un gran insolente. A casa Ferretti sono tempi duri, e le schermaglie all'ordine del giorno. Tyron e Sofia sembrano appartenere a due mondi diversi. Eppure il loro incontro regalerà a entrambi quello che da tempo stavano cercando: la possibilità di guardare, ancora una volta, l'amore negli occhi.

Titolo: La porta delle tenebre (Dannati #2)
Autore: Glenn Cooper
Editore: Nord
Prezzo: 19,90 Euro                  
Data d'uscita: 18 Giugno 2015


Trama: La speranza è durata poco più di un battito di ciglia. La speranza di potere, un giorno, dimenticare il cielo plumbeo e l’atmosfera opprimente dell’Oltre. La speranza di essersi lasciati per sempre alle spalle il mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi. Invece, non appena si rendono conto di avercela fatta, di essere nuovamente a casa, John Camp ed Emily Loughty sono costretti ad affrontare una realtà agghiacciante. L’incubo non è finito. Come previsto, l’avvio dell’acceleratore di particelle ha aperto il varco grazie al quale John ed Emily si sono ritrovati nel laboratorio di Dartford, in Inghilterra, ma allo stesso tempo ha inghiottito un numero imprecisato d’innocenti. Tra cui ci sono anche la sorella e i nipotini di Emily. Lei quindi non ha scelta: per salvarli, deve attraversare ancora una volta la Porta delle Tenebre e tornare all’Inferno. E, mentre a Londra c’è chi è determinato a smascherare le menzogne del governo su quanto sta accadendo a Dartford, Emily e John si preparano insieme con una squadra di recupero ad affrontare un viaggio ancor più pericoloso e ricco d’insidie del precedente. Un viaggio durante il quale incontreranno nuovi, terribili nemici, e stringeranno alleanze con coloro che li hanno aiutati a sopravvivere all’Inferno. Ma ci si può veramente fidare di chi, in vita, ha ceduto alle seduzioni del Male ed è da secoli relegato nella terra dei Dannati?  

Titolo: Tutto ciò che sappiamo di noi due (Slammed #2)
Autore: Colleen Hoover
Editore: Fabbri Editore
Prezzo: 15,90 Euro                  
Data d'uscita: 18 Giugno 2015
 


Trama: La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all'improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all'oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.  

12 commenti:

  1. A me piacerebbe leggere Vorrei che l'amore avesse i tuoi occhi *-* mi ispira un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora mai letto nulla di Diego Galdino. Non mi ispira un granchè, ma chissà :)

      Elimina
  2. Mmm.. ma lo sai che non mi ispira NULLA? ç_ç Un po' quello della Sperling, ma per il resto nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeh meglio per il tuo portafoglio xD

      Elimina
  3. Io devo leggere "Tutto ciò che sappiamo di noi due" dato che ho letto il primo della serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non seguo questo genere, ma so che il primo libro era stato molto apprezzato :)

      Elimina
  4. Io leggerò "Dannati" e vedo che è già uscito il seguito, bene. Non amo aspettare, leggerò tutto con molto piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto aspettando che esca anche il terzo, che dovrebbe arrivare verso fine anno, e poi me la divoro *__* Amo Glenn Cooper *_*

      Elimina
  5. Ciao!! Mi piacerebbe molto leggere quello di Galdino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I suoi libri sembrano molto dolci :) Però non lo conosco ancora come autore, quindi non saprei :/

      Elimina
  6. "L'ultima volta che ti ho detto addio" è già in wishlist :) Intanto... Qualcosa per te qui :3
    http://illibroincantatodigiorgia.blogspot.it/2015/06/boomstick-award-2015.html

    RispondiElimina