lunedì 8 giugno 2015

Clock Rewinders #92

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti! 

I libri sono un antidoto alla tristezza 
• Novità della settimana: dall'1 al 7 giugno 
• Tascabile è bello: Doll Bones, Rebel e.. 
• Cover Battle: Every Day di David Levithan
 • Anteprima: I caduti di pietra di Giuseppe Russo  


Le mie letture
Ultimamente ho avuto un po' un blocco del lettore, ma ora sono ripartita. Devo solo risolvere il blocco del recensore lol Rick Riordan fa passare ogni crisi! Ho letto finalmente l'ultimo libro di Eroi dell'Olimpo, Il sangue dell'Olimpo. Come sempre fantastico! Epico, divertente, romantico. Non so più che dire. Lo amo e basta. Leggete questa serie! Ho solo una piccola lamentela: mi aspettavo un finale conclusivo ed epico, tipo addio per sempre, è finita, non illudetevi che continui, invece Riordan con il suo solito sadismo lascia con diverse finestre aperte, una in particolare si chiama Leo. Non sembra un ultimo libro. E di certo non sembra l'epico finale di una serie decennale. Sospetto che il nostro buon sadico abbia altro in mente. Chissà. Nel frattempo, a questo do quattro stelline e mezzo!

Le citazioni della settimana
"Una romana non aspetta la morte. La cerca e le va incontro alle proprie condizioni"

"Avevamo una casa. Adesso ne abbiamo due."

"Per centinaia di anni, gli dei hanno tentato di separarsi per evitare che ci combattessimo. Ma c'è un tipo di pace migliore: la cooperazione."
—Il sangue dell'Olimpo, Rick Riordan

La scoperta della settimana
La speranza è durata poco più di un battito di ciglia. La speranza di essersi lasciati per sempre alle spalle il cielo plumbeo e l’atmosfera opprimente dell’Oltre, il mondo dove sono confinati per l’eternità tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi. Invece, non appena si rendono conto di avercela fatta, di essere nuovamente a casa, John Camp ed Emily Loughty devono affrontare una realtà agghiacciante. Come previsto, l’avvio dell’acceleratore di particelle ha aperto il varco grazie al quale John ed Emily si sono ritrovati nel laboratorio di Dartford, in Inghilterra, ma allo stesso tempo ha inghiottito un numero imprecisato d’innocenti. E tra loro ci sono anche la sorella e i nipotini di Emily, che quindi non ha scelta: per salvarli, deve attraversare ancora una volta la Porta delle Tenebre e tornare all’Inferno. Così, a lei e John viene affiancata una squadra di recupero, per affrontare insieme un viaggio ancor più pericoloso e ricco d’insidie del precedente. Un viaggio durante il quale incontreranno nuovi, terribili nemici, e stringeranno alleanze con coloro che li hanno aiutati a sopravvivere all’Inferno. Ma ci si può veramente fidare di chi, in vita, si è macchiato di colpe incancellabili ed è da secoli relegato nella terra dei Dannati?                                 Arriverà in giugno grazie alla Nord
 
La canzone della settimana

Nessun commento:

Posta un commento