martedì 12 maggio 2015

Clock Rewinders #91

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dal 4 al 10 maggio
• Un classico al mese: Alice nel paese delle meraviglie
• I Love Shopping: nuovi arrivi!
• Anteprima: Rossa di Maddalena Rinaldo e Celeste di Cristina Vichi  


Le mie letture
Due belle letture questa settimana! Half Bad di Sally Green mi è piaciuto molto, anche se non mi ha fatto proprio impazzire come speravo. E' un bel fantasy, particolare per certi aspetti, con delle belle idee, avvincente. Proseguirò la serie di certo! Quattro stelline! Poi ho riletto La casa di Ade di Rick Riordan, perchè devo iniziare l'ultimo della serie e volevo soffrire un altro po' prima xD Non si può dire nulla a Rick Riordan. Bellissimo questo capitolo. Quattro e mezzo!

 Le citazioni della settimana 
"Ce la farò" promise Hazel. "E comunque..non sto scegliendo una delle tue strade. Mi sto costruendo la mia."

 "Okey, forse i mostri sarebbero ritornati all'infinito. Ma i semidei avrebbero fatto altrettanto. Generazione dopo generazione, il Campo Mezzosangue sarebbe andato avanti. E anche il Campo Giove. Perfino divisi, i due Campi erano sopravissuti. Adesso, se Greci e Romani si fossero uniti, sarebbero stati ancora più forti. 
—La casa di Ade, Rick Riordan

"E’ il primo Incanto Bianco al di fuori della mia famiglia a sorridermi. Il primo. Il solo e unico. Non ho mai pensato che sarebbe successo, e forse non succederà mai piu."

"Tutte le volte che Jessica diceva che ero mezzo Nero la nonna rispondeva "Anche mezzo Bianco". E io ho sempre pensato che i geni di mia madre e di mio padre si mischiassero nel mio corpo, ma ora credo che il corpo sia di mio padre e lo spirito di mia madre."
—Half Bad, Sally Green 

La scoperta della settimana
I genitori fisici di Marguerite Caine sono famosi per le loro radicali conquiste scientifiche. Il loro risultato più sorprendente: il Firebird, che permette a chi la usa di saltare in universi paralleli e di alterararli. Quando il padre di Marguerite viene ucciso, e il killerl’affascinate ed enigmatico assistente dei suoi genitori, Paulfugge in un'altra dimensione prima che la legge possa raggiungerlo. Marguerite non può lasciare in libertà l’uomo che ha distrutto la sua famiglia, così si mette ad inseguire Paul attraverso diversi universi, dove le loro vite si incrociano in modo sempre più familiare. Ad ogni incontro inizia a farsi domande sulla colpevolezza di Paul, e sul suo stesso cuore. Ben presto scoprirà che la verità dietro la morte di suo padre è molto più inquietante di quanto potesse immaginare.                                                                             Arriverà prossimamente in Italia grazie ad Harlequin Mondadori

La canzone della settimana 

2 commenti:

  1. Io ho adorato Hald Bad :D Ma non sapevo fosse una serie :O. Oggi mi fiondo in libreria a comprare il seguito. Sai se è già uscito e come si chiama? Sono felicissima e boh non me l'aspettavo XD

    RispondiElimina
  2. Io invece vado un po' controcorrente ma Half bad non mi è proprio piaciuto. Non ero riuscita ad entrare in empatia col protagonista e la scrittura della Green non mi aveva convinta per niente..

    RispondiElimina