lunedì 4 maggio 2015

Clock Rewinders #90

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dal 27 aprile al 3 maggio 
Promossi e bocciati di aprile
•  Chi ben comincia: Cress di Marissa Meyer
• Anteprima: La figlia della vendetta di Giada Bafanelli


Le mie letture 
Settimana un po' fiacca, ma ho letto due cose carine. Dopo aver letto Il mio splendido migliore amico, mi sono resa conto di non aver mai letto Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, così ho rimediato. Ragazzi, bello, ma che delirio! Tre e mezzo! Poi, una novità per me: una graphic novel. Quella ispirata al primo libro di Percy Jackson, The Lightning Thief. Figata. I disegni non sono il massimo forse, ma mi è piaciuto tanto. E poi è Percy Jackson. Quattro stelline. 

Le citazioni della settimana
"Ma io non voglio andare fra i matti." osservò Alice. 
"Oh non puoi farne a meno" disse il Gatto "qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta."
"Come sai che io sono matta?" domandò Alice.
"Tu sei matta," disse il Gatto "altrimenti non saresti venuta qui."
Alice nel paese delle meraviglie, Lewis Carroll

"L'ascendenza è stata determinata. Poseidone. Scuotitore della Terra e delle Lande Marine, Signore dei Cavalli. Ave, Perseus Jackson, figlio del dio del mare."
—The Lightning Thief, The Graphic Novel, Rick Riordan
 
La scoperta della settimana
Un misterioso virus ha decimato la popolazione di tutto il mondo, risparmiando gli adolescenti. Rimasti soli in un mondo fuori dal loro controllo e che non sanno governare, i giovani sopravvissuti devono imparare a farsi strada in una realtà sempre più ostile e si organizzano in bande. New York è ormai una città fantasma e la violenza regna sovrana. A Washington square, il giovane Jeff è riuscito a ricostruirsi una vita, seppur precaria, insieme al fratello maggiore Wash e a Donna, la ragazza di cui è segretamente innamorato. Quando, raggiunti i diciotto anni, Wash viene colpito dal virus e muore, Jeff decide di avventurarsi nella città insieme ai suoi amici, alla ricerca di una soluzione per salvare l'umanità...
                Arriverà in italia a giugno grazie alla Sperling & Kupfer. 

La canzone della settimana

1 commento:

  1. Ciao Vane!

    La settimana scorsa (27/03-03/04), sul mio blog (http://angledeslivres.blogspot.it/) ho pubblicato solo due post, due rubriche: Chi ben comincia con Quando il diavolo mi ha preso per mano, e Colpo di fulmine dove ho presentato tre cover magnifiche. Anch'io ho letto poco e niente, un nuovo romanzo di Valérie Tong Cuong che ho appena recensito (http://angledeslivres.blogspot.it/2015/05/recensione-perdonabile-imperdonabile-di.html) con quattro stelline e basta.
    Citazione della settimana credo sia questa:
    I grandi dolori uniscono sicuramente più delle gioie.
    da Perdonabile, imperdonabile di Valérie Tong Cuong
    Tra le scoperte niente che ricordi, come canzone assolutamente FourFiveSecond di Rihanna con Paul McCartney e Kanye West!

    Un bacione,
    Vincenzo.

    RispondiElimina