lunedì 27 aprile 2015

Clock Rewinders #89

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dal 20 al 26 aprile
• Anteprima: Aredhel di Greta Cosso
• Recensione: Emma (3)   


Le mie letture 
Solo una lettura questa settimana, ma che lettura: il terzo capitolo della deliziosa serie di Janette Rallison, My fairly dangerous godmother. La serie segue le vicende dell'aspirante fata madrina Chrysanthemum Everstar e dei suoi sfortunati protetti scaraventati nel mondo delle favole. Come gli altri libri, anche questo è autoconclusivo. Stavolta l'incarico di Chrissy è Sadie, un'aspirante cantante che finirà prima dentro La siretta e poi nella fiaba Le dodici principesse danzanti, con conseguenze disastrose. Divertente e irresistibile come sempre. La cosa che più adoro di quest'autrice, oltre all'utilizzo che fa delle favole, con riferimenti alla Disney a bizzeffe, è come intesse le relazioni amorose. Le coppie a cui da vita sono sempre incredibilmente adorabili e mi fanno sciogliere il cuore ç_ç  Quattro stelline!   

Le citazioni della settimana
"Non mi sentivo persa quando ero con Donovan. Mi sentivo..ritrovata. Come se lui avesse ritrovato una parte di me che avevo dimenticato da tempo."

"La vera magia, come il vero amore, è aperto ad interpretazioni."
My fairly dangerous godmother, Janette Rallison

La scoperta della settimana
Sotto le strade di New York vivono gli Avicen, un'antica razza di individui con piume per capelli e magia che scorre nelle vene. Antichi incantesimi li nascondono dagli umani. Tutti tranne uno. Echo è una borseggiatrice in fuga che sopravive vendendo tesori rubati al mercato nero, e gli Avicen sono l'unica famiglia che abbia mai conosciuto. Echo è intelligente e coraggiosa, e a volte può essere aggressiva, ma più di tutto è incredibilmente leale. Così quando una guerra centenaria si avvicina alla sua casa, decide che è tempo di reagire. La leggenda dice che c'è un modo di far finire il conflitto una volta per tutte: trovare l'Uccello di fuoco, una creatura mitica che si creda possegga poteri che il mondo non ha mai visto. Non sarà una prova facile, ma se la vita da ladra ha insegnato ad Echo qualcosa, è come trovare ciò che desidera..e come prenderlo. Ma alcuni lavori non sono onesti come sembrano. E questo potrebbe mandare il mondo in fiamme.            Arriverà prossimamente grazie alla Mondadori 

La canzone della settimana

Nessun commento:

Posta un commento