lunedì 13 aprile 2015

Clock Rewinders #87

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dal 6 al 12 aprile
• Recensione: L'allieva (4) 




Le mie letture
Settimana vuotissima. Purtroppo non ho avuto molto tempo di leggere. O non ho avuto voglia. Sì più la seconda probabilmente. I miei pensieri hanno divagato un po' in giro, tra i pollini e gli uccellini, e ho fatto la pigra. Però il libro che sto leggendo merita tutta la mia attenzione, perchè è davvero figo, più originale e irresistibile di quel che pensavo. Parlo di Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard, che rielabora la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie in modo davvero interessante. Spero davvero che prosegua così bene, e in tal caso prevedo un voto molto generoso per lui. Nonostante il titolo nostrano sia inguardabile, penso proprio che questo libro finirà nella mia libreria anche in formato cartaceo! 


Le citazioni della settimana
"Puoi guarire la tua famiglia. Usa la chiave per portare i tuoi tesori nel mio mondo. Rimedia agli errori commessi da Alice e spezza la maledizione. Non fermarti finché non mi avrai trovato"
— Il mio splendido migliore amico, A.G. Howard

La scoperta della settimana
Hadley Bishop è la discendente della più potente strega di tutti i tempi nonché la ragazza più popolare del liceo Astor High. Le sue giornate scorrono serene e divertenti, fra gli impegni di cheerleader e le lezioni di magia (e alcuni piccoli segreti relativi a un guardaroba capace di rinnovarsi grazie a qualche semplice incantesimo). Ma quando sua madre viene rapita e uccisa dalla stessa congrega di streghe che assassinò la sua antenata durante i processi di Salem, Hadley decide di farla finita con la minaccia che tormenta la sua famiglia da secoli, e di farlo una volta per tutte. Con l'aiuto delle amiche e dei compagni, Hadley darà vita a una battaglia epica, combattuta senza esclusione di colpi, che sconvolgerà il mondo della magia per sempre. Eppure, nonostante il suo coraggio e il suo potere, Hadley non potrà evitare di innamorarsi del ragazzo sbagliato. Quello che non avrebbe mai dovuto stregare il suo cuore.                                 Arriverà il 14 aprile grazie alla Piemme

La canzone della settimana 
 

4 commenti:

  1. Ciao Vanessa :) Tranquilla, anche io esco ora da un periodo un po' di pausa/blocco per quanto riguarda le letture.. personalmente la primavera mi impigrisce ahah.
    Il libro della Howard lo avevo letto la scorsa estate in lingua e mi aveva un po' deluso, perché proprio per la sua estrema originalità e per la complessità della trama, avevo finito per trovarlo abbastanza confusionario.. Aspetto la tua recensione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La primavera è tremenda °° Poi io personalmente soffro di allergie quindi in questo periodo di solito medito il suicidio xD Comunque alla fine il libro della Howard me lo sono divorato e l'ho adorato, dovevo solo partire in quarta <3

      Elimina
  2. Il libro della Howard secondo me migliora decisamente passata la metà, nelle ultime 150 pagine :D vedrai che apprezzerai!

    RispondiElimina