giovedì 16 aprile 2015

Anteprima #50: Iridium - Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria

Ciao a tutti! In questi giorni sono un po' fuori fase e non è per la mia solita pigrizia naturale. E' tutta colpa della primavera. E' arrivato quel periodo dell'anno in cui mentre tutti gli altri tirano fuori magliette a maniche corte e si sdraiano in mezzo ai prati, io devo barricarmi in casa per sopravivere. Allergia. Puah. Dannati uccellini cinguettanti, non mi avrete e___e A parte questo, oggi vi ho preparato un'altra segnalazione! Sì, un'altra, perchè come al solito sono indietro e devo rimettermi a pari lol Oggi comunque vi parlo del secondo volume di una serie fantasy scritta a quattro mani. Il primo capitolo, Lithium, mi era piaciuto, anche se non mi aveva convinto a pieno, e sono proprio sicura di vedere come presegue la cosa *_* Se volete saperne di più vi segnalo il blog e la pagina facebook dedicate alla saga! :)

Titolo: Iridium (St Jillian Saga #2)
Autore: Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria
Editore: autopubblicato
Pagine: 349           
Prezzo: 2,99 Euro (ebook) 
 
Trama: C’è un momento nella vita di ognuno di noi in cui ci si trova davanti a una scelta. Cosa fare. Dove andare. Chi abbandonare. C’è un momento nella vita di ognuno di noi in cui non si può più scegliere. Ed è in quel preciso momento che il Destino comincia a giocare. In questo nuovo capitolo della St. Jillian Saga, i nostri protagonisti si troveranno ad affrontare ciò che hanno sempre temuto: la consapevolezza che la Morte ci cambia nel profondo e che l’Amore non è un’àncora di salvezza, ma il peso che ti affonda. Mentre la guerra fra vampiri, lican e Cacciatori diventa sempre più violenta, una Profezia avrà il potere di cambiarne le sorti. Ma il Destino, questa volta, chi pretenderà in cambio?
 
 
Le autrici: Entrambe nate nel '91, a sei mesi di differenza l'una dall'altra, Chiara e Marika vedono le loro vite come intrecciate sin dagli esordi, come se la loro amicizia e la loro storia siano state, sin dalla nascita, ricamate dal Destino. Chiara e Marika si incontrano per la prima volta in prima elementare. Opposte per natura, diventano comunque ottime amiche e un po' per scelta, un po' per Destino, rimangono legate fino al presente (entrambe laureande alla facoltà di Lingue e Culture per l'Editoria  a Verona). Amano viaggiare e la Scozia ha rapito i loro cuori, dopo un anno di Erasmus a Edimburgo, a tal punto che il loro desiderio primario al momento è quello di tornarci per terminare gli studi accademici. Scoprono fin da bambine la passione per la lettura e la coltivano imperterrite fino a sei anni fa, quando questa si tramuta in amore per la scrittura. Questa, passione di Chiara sin dalle elementari, è una nuova esperienza per Marika, la quale si lancia volentieri nella nuova sfida. Comincia così a delinearsi la prima bozza di Lithium. Dovuta a continui cambiamenti e a periodi in cui scrivere non era la priorità, la stesura del romanzo si protrae per sei anni, finché a luglio del 2013, le due autrici non lo terminano e decidono di pubblicarlo online come e-book, su una piattaforma self-publishing. Chrissie e Mya ormai fanno parte delle loro vite e troppo spesso la noiosa realtà di Bologna si confonde con quella frizzante della Scozia. Le vicende dei personaggi di Lithium le hanno coinvolte e consumate a tal punto che la piccola cittadina di St. Jillian è diventata per loro come una seconda casa, Katherine come una grande amica e vampiri e licantropi i veri antagonisti della loro esistenza.

Nessun commento:

Posta un commento