lunedì 16 marzo 2015

Novità della settimana (16/22marzo)

Ciao  a tutti! Come è iniziata questa settimana? Io oggi ho fatto una montagna di tortellini con il triste rumore della pioggia in sottofondo. Che scena drammatica lol E a proposito di montagne, ce n'è un'altra che mi attente dietro l'angolo, quella dei panni di stirare D: *sbuffa* Ma pensiamo alle cose positive! Nuovi libri! Aspettavo con ansia Champion anche se sono un po' arrabbiata per lo scherzo che ci ha fatto la Piemme di cambiare completamente il formato del libro facendolo stonare con il resto della serie <.< Champion sembra il figlioletto di Legend e Prodigy, oppure il loro fratellino minore. Sigh. A noi poveri lettori italiani tocca subire. Ma non pensiamoci. E a voi cosa piacerebbe leggere? :)

Titolo: Champion (Legend #3)
Autore: Marie Lu
Editore: Piemme 
Prezzo: 16,50 Euro                  
Data d'uscita: 17 Marzo 2015


Trama: Per il bene della Repubblica, June e Day hanno rinunciato all'amore che provano. In cambio, June è tornata nelle grazie dell'elite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Purtroppo è esattamente per il bene della Repubblica che sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. Ma le richieste del nuovo governo non si limitano a questo. June dovrà convincere l'unica persona che ama a sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Il che significa usare il proprio fascino, non dire tutto, fingere una convinzione che non ha e, quel che è peggio, sapere che Day non saprà rinunciare a fare la cosa giusta, costi quel che costi.  

Titolo: L'invenzione delle ali
Autore: Sue Monk Kidd
Editore: Mondadori 
Prezzo: 20 Euro                  
Data d'uscita: 17 Marzo 2015
 

Trama: Charleston, South Carolina 1805. Sarah Gimke, di famiglia ricca, aristocratica e privilegiata, è una ragazza studiosa che sogna di diventare una giurista come il padre e i fratelli, cosa che non può fare perchè donna e per di più vittima di una grave balbuzie. Il giorno del suo undicesimo compleanno riceve in regalo dalla madre una schiava, Hetty, della sua stessa età. Sarah cerca in tutti i modi di rifi utare quello che le viene poi imposto, perché contraria alla schiavitù. Costretta ad accettare, la ragazza instaura con Hetty un rapporto speciale, insegnandole di nascosto a leggere e a scrivere e promettendole di farle avere la libertà, intento nel quale riuscirà tra mille pericoli e abusi per entrambe, molti anni dopo. Seguiamo così per 35 anni le vicende di queste due donne coraggiose, cui si aggiungono quelle della giovane sorella di Sarah, Nina,che si batterà con lei a favore dei diritti civili delle donne, dei più deboli e degli emarginati. L’autrice si è ispirata a una storia vera: Sarah Gimke e sua sorella Nina sono state infatti le prime donne abolizioniste e femministe della storia americana. Appartenenti a una élite conformista e tradizionale, hanno intrapreso un diffi cile e doloroso percorso personale che le ha allontanate dal loro entourage e dalla loro famiglia per restare fedeli ai loro ideali di uguaglianza e libertà.

Titolo: Revival
Autore: Revival
Editore: Sperling & Kupfer 
Prezzo: 19,90 Euro                  
Data d'uscita: 17 Marzo 2015
 

Trama: Più di cinquant'anni fa, in una placida cittadina del New England, un'ombra si allunga sui giochi di un bambino di sei anni. Quando il piccolo Jamie alza lo sguardo, sopra di lui si staglia la figura rassicurante del nuovo reverendo, appena arrivato per dare linfa alla vita spirituale della congregazione. Intelligente, giovane e simpatico, Charles Jacobs conquista la fiducia dei suoi parrocchiani e l'amicizia incondizionata del bambino: per lui il pastore è un eroe, soprattutto dopo che gli ha "salvato" il fratello con una delle sue strepitose invenzioni elettriche. Ma l'idillio dura solo tre anni: la tragedia si abbatte come un fulmine su Jacobs, tutto il suo mondo è ridotto in cenere e a lui rimane solo l'urlo disperato contro il Dio che lo ha tradito. E il bando dal piccolo Eden che credeva di avere trovato. Trent'anni dopo, quando Jamie avrà attraversato l'America in compagnia dell'inseparabile chitarra che l'ha reso famoso, e dei demoni artificiali che ha incontrato lungo il cammino, l'ombra di Charles Jacobs lo avvolgerà ancora: questa volta per suggellare un patto terribile e definitivo. "Revival" è il racconto di due vite, quella che King ha vissuto e quella che avrebbe potuto vivere, attraverso due personaggi formidabili per potenza e fragilità, due uomini ai quali accade di incontrare il demonio e di affondare nel suo cuore di tenebra.  

Titolo: Spire di fuoco (La Casa dei Demoni #3)
Autore: Marta Palazzesi
Editore: Giunti 
Prezzo: 12 Euro                  
Data d'uscita: 18 Marzo 2015
 

Trama: Nel palazzo la vita non è ancora tornata alla normalità. Thea Anderson, la giovane mezzosangue dotata del potere dei sogni, è diventata sempre più abile nel suo ruolo di cacciatrice di Azura, i terribili demoni che popolano il Mondo Sotterraneo, ma gli ultimi avvenimenti l'hanno sconvolta. Durante una caccia solitaria tra i boschi della Romania, Thea si trova a combattere contro un nuovo pericolo, le crudeli Vale Nere, entità malefiche della foresta, ma lo dovrà fare da sola. La sua migliore amica, infatti, è ancora rinchiusa nel palazzo dopo aver scoperto di essere figlia del malvagio Trevor, da cui ha ereditato la follia che la tormenta. Il padre di Thea, invece, se n'è andato senza spiegazioni, ossessionato da una sua personale crociata. Thea dunque potrà contare solo su Damian, l'affascinante ragazzo mezzo demone dalla storia enigmatica: il loro complicato legame non si è lasciato piegare dalle difficoltà ed è diventato sempre più stretto. Tanto da condurli in Transilvania, sulle acque letali del fiume Rosia, dove li attende la battaglia finale contro il più temibile dei nemici: la perfida Vera Ruja, potentissima regina delle Vale Nere.

Titolo: Sei il mio sole anche di notte
Autore: Amy Harmon
Editore: Newton Compton 
Prezzo: 9,90 Euro                  
Data d'uscita: 19 Marzo 2015
 


Trama: Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d’amore che Fern ha sempre adorato leggere. E lei sa bene di non poter essere all’altezza di un ragazzo del genere… Ma la vita a volte prende pieghe inattese. Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell’anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé?

10 commenti:

  1. "Revival".... non vedo l'ora di averlo! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Stephen King mette angoscia ç_ç E un po' il genere in generale è fuori dalle mie corde xD

      Elimina
  2. Mi ispira moltissimo L'invenzione delle ali, ha anche una copertina davvero bella (sia quella italiana che l'originale) ^_^

    RispondiElimina
  3. Mi attira molto L'invenzione delle ali *-*

    RispondiElimina
  4. Champion lo stavo aspettando, ma questa storia del formato diverso mi sta quasi facendo passare la voglia di prenderlo...
    Il libro della Harmon l'ho letto l'anno scorso e l'ho amato dalla prima all'ultima parola. È diventato forse uno dei miei libri preferiti. Sono felice che arrivi anche in Italia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste case editrici che non riescono a fare tre libri grandi uguali ç_ç Amarezza ç_ç

      Elimina
  5. Champion *w*
    Non vedo l'ora di comprarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora leggere Prodigy ç_ç Però Legend mi era piaciuto tanto, quindi devo rimettermi in pari *_*

      Elimina