venerdì 13 marzo 2015

Novità della settimana (1/15marzo)

Ciao a tutti! Vi ringrazio per tutti i messaggi carini che mi avete lasciato nel mio post sulla crisi mistica *tanto amore*. Oggi torno a parlare di nuove uscite, again. Perdonatemi ma devo mettermi in pari xD Febbraio l'abbiamo visto, quindi ora passo ad un riassuntino dei titoli più interessanti usciti nelle prime due settimane di marzo. Da lunedì questa rubrica riprenderà la solita cadenza settimanale. Intanto, ho voluto introdurre una piccola novità. Quante volte è capitato che al suo arrivo in Italia un libro fosse talmente stravolto nel titolo e nella copertina da non riconoscerlo e magari lasciarvelo sfuggire? A me capita spesso ç_ç Maaa.. problema risolto! Da oggi tutte le novità saranno presentate sia con la copertina italiana, che con quella originale :) Lo so, lo so, un cambiamento epocale che cambierà il mondo, non ringraziatemi lol Ma tornando alle novità, quando sono tornata dal mio periodo di crisi mistica, la novità inaspettata che più mi ha rallegrato è stata L'accademia del bene e del male, non avevo idea che stesse per uscire! Pensate che anni fa avevo iniziato a leggerlo in inglese, ma il mio ebook era un po' fallato (un ARC arrivato tramite Netgalley) ed era impaginato talmente male che avevo dovuto abbandonare la lettura lol Sono felicissima sia arrivato e devo assolutamente procurarmelo, anche perchè ho sentito che è meravigliosamente illustrato *w* Voi che mi dite? Avete già letto qualcuno di questi libri? O vi piacerebbe leggerli? :)

Titolo: L'accademia del bene e del male (L'accademia #1) 
Autore: Soman Chainani 
Editore: Mondadori  
Prezzo: 17 Euro                  
Data d'uscita: 3 Marzo 2015 

Trama: Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all'Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l'unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine.  

Titolo: Tutta colpa di un libro
Autore: Shelly King
Editore: Garzanti
Prezzo: 16,40 Euro                  
Data d'uscita: 5 Marzo 2015

Trama: È venerdì pomeriggio e, come ogni giorno, Maggie è andata a rifugiarsi nel suo posto preferito, la libreria Dragonfly di Mountain View, California. Accoccolata nella grande poltrona di liso velluto verde, circondata da pile di vecchi libri usati e con un romanzo d'avventura in grembo, Maggie legge di eccitanti scorribande e amori tempestosi. Fra gli scaffali polverosi riesce quasi a dimenticare di avere perso il lavoro e di avere il conto in banca quasi a secco. E oggi le capiterà fra le mani qualcosa di veramente speciale: una copia logora e ingiallita dell'"Amante di Lady Chatterley". Non si tratta di un libro qualsiasi, perché i margini delle pagine nascondono la corrispondenza di un uomo e una donna che non si conoscono, Henry e Catherine. Parole d'amore e corteggiamento, frasi piene di gentilezza e passione, fino all'ultimo messaggio, una richiesta di appuntamento... Chi sono i due? Saranno riusciti a trovare il coraggio di guardarsi negli occhi e rivelare la loro identità? Maggie si appassiona alla loro storia e vorrebbe saperne di più. Perché quelle parole piene di emozione lei le ha sempre lette nei libri, ma non immaginava che si potessero dire veramente. 0 almeno, lei non l'ha mai fatto. Ma la vita è pronta a sorprenderla, perché la libreria Dragonfly è in pericolo. All'angolo della strada si è aperta una nuova libreria di catena e i suoi libri intonsi e luccicanti minacciano di cancellare per sempre il segreto fascino delle pagine di un tempo...

Titolo: La lettrice di mezzanotte 
Autore: Alice Ozma 
Editore: MSperling & Kupfer 
Prezzo: 16,90 Euro                  
Data d'uscita: 10 Marzo 2015

Trama: Alice, figlia di un bibliotecario di una scuola elementare, ha nove anni quando, durante un viaggio in treno, fa un patto con suo padre Jim: ogni sera, per cento giorni, prima che scocchi la mezzanotte, lui leggerà per lei ad alta voce. Da allora, la vita che scorre veloce intorno a loro si ferma quando, la sera, iniziano quel rito, soprannominato "la Serie", in cui padre e figlia viaggiano insieme sulle ali dei libri, scambiandosi pensieri ed emozioni. Ma, una volta raggiunto il traguardo, Alice e Jim non riescono a fermarsi. Basta uno sguardo ed entrambi capiscono che il loro rituale deve andare avanti perché è diventato un momento irrinunciabile, l'unica costante in una quotidianità semplice e complicata, in una vita fatta di sogni, cambiamenti e scoperte. Leggere insieme diventa così una medicina contro la tristezza, un modo per ritrovarsi e conoscersi, un angolo di cielo in cui le nuvole non possono arrivare. Una certezza che li accompagnerà ogni sera, senza eccezioni, fino alla vigilia della partenza della ragazza per il college.

Titolo: Sophie sui tetti di Parigi 
Autore: Katherine Rundell 
Editore: Rizzoli 
Prezzo: 14,50 Euro                  
Data d'uscita: 12 Marzo 2015

Trama: La mattina del suo primo compleanno, una bambina galleggia nella custodia di un violoncello sulle acque della Manica. A raccoglierla è Charles, un eccentrico ma premuroso scapolo inglese, che decide di prendersi cura di lei. Una cura un po' speciale, perché Charles usa i libri come piatti e permette a Sophie di scrivere sui muri. Per questo, quando la ragazzina compie tredici anni, i servizi sociali minacciano di metterla in un istituto. Allora Charles e Sophie fuggono a Parigi in cerca della madre di lei, con un solo indizio in mano: la targhetta sulla custodia del violoncello che l'ha salvata dal naufragio. L'impresa non è affatto semplice, ma Sophie troverà sui tetti di Parigi un aiuto inaspettato.

Titolo: Prendi la mia vita
Autore: Lottie Moggach
Editore: Nord
Prezzo: 16,40 Euro                  
Data d'uscita: 12 Marzo 2015

Trama: Leila ha sempre avuto difficoltà a fare amicizia e, fin da bambina, ha condotto un'esistenza solitaria, senza quasi nessun contatto umano. Ancora oggi, il suo unico legame col mondo è Internet. Ecco perché è la candidata ideale per far parte del cosiddetto Progetto Tess, organizzato dal carismatico moderatore di un forum. Dapprima scettica, Leila si convince a partecipare e, senza mai incontrarla di persona, memorizza ogni dettaglio della vita di una ragazza, Tess Williams: dalla sua canzone preferita al compleanno della madre, dalle allergie alimentari al nome del suo primo amore. Poi, una volta pronta, inizia a usare l'indirizzo di posta elettronica e i social network di Tess, facendo finta di essere lei. Anzi, diventando lei. Così, senza che nessuno dei suoi amici e parenti lo sappia, Tess può andare via, per sempre... Nel giro di qualche tempo, però, Leila viene contattata da un uomo che sostiene di conoscere un segreto gelosamente custodito da Tess, un segreto che instilla il seme del dubbio nella mente di Leila. E quello che doveva essere un nuovo inizio, si trasforma all'improvviso in un'ossessione e in una corsa contro il tempo per trovare la risposta alle domande che la tormentano. Chi è veramente Tess? Dov'è adesso? Perché ha deciso di scomparire?

10 commenti:

  1. L'Accademia del Bene e del Male mi è arrivato oggi! E' qualcosa di spettacolare da sfogliare *3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto in libreria, mamma mia ** Davvero molto molto bello, speriamo lo sia anche la storia *w*

      Elimina
  2. Sarò onesta... l'unico a intrigarmi è Sophie sui tetti di Parigi :D cariiinooo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra carinissimo ** Lo leggerò di certo **

      Elimina
  3. Il primo ce l'ho ed è una meraviglia come dice Ambra *^* l'ultimo invece mi ispira un sacco :D voglio leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì ho visto le tue foto ** Mamma mia, proprio un bel volume, sono contenta che hanno tenuto le illustrazioni **

      Elimina
  4. Anche io ho L'accademia e non vedo l'ora di iniziarlo, sembra carinissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii ** Spero di poterlo leggere presto anche io **

      Elimina
  5. Il primo ce l'ho!! è bellissimo dentro *-* spero sia bello!!

    RispondiElimina
  6. Mi ispira tanto L'accademia del bene e del male, aspetto qualche commento ma penso che sarà tra i miei prossimi acquisti nonostante il prezzo!

    RispondiElimina