lunedì 23 marzo 2015

Clock Rewinders #84

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

 I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dal 16 al 22 marzo
• Tascabile è bello: The Elite, Promettimi che ci sarai e..
•  Borrow a Book: La fuga e Le ossa della principessa
• Cover Reveal: Il sangue dell'Olimpo di Rick Riordan
•  Anteprime: La torre del gigante, La vera storia di Cupido
•  Cover Details: gabbiette
•  Recensioni: Four (4), Tre Anime (4½)
      
Le mie letture 
Settimana di bellissime letture! Sono contenta e molto soddisfatta, soprattutto perchè è arrivato il primo libro a cinque stelline del 2015! Sì, con me arrivare a cinque stelline è dura, ma prima o poi qualcuno ce la fa xD Dunque, di Tre anime di Janie Chang vi ho già parlato: uno spirito in cerca di redenzione alla scoperta delle sue colpe e del modo per redimersi e proseguire il suo viaggio verso la reincarnazione. Una storia tristissima che mi ha colpito nel profondo. Quattro stelline e mezza. Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven mi ha conquistato. Viene paragonato a Colpa delle stelle e Per una volta nella vita, ma l'ho preferito ad entrambi. Dolce e struggente, ma anche molto intelligente. Me ne sono innamorata. Tratta con molto tatto, normalità e un pizzico di dolcezza temi delicati quali il suicidio e le malatie mentali. E poi Finch. Tanto amore per lui. Cinque stelline(e un pacchetto di fazzoletti). Infine una piacevolissima rilettura, L'allieva di Alessia Gazzola. Un thriller con un pizzico di chick lit! La storia di una specializzanda in medicina legale imbranata e pasticciona, ma di grande intuito (per non dire impicciona), alle prese con autopsie, esami e cadaveri. La sua arma vincente, l'ironia, che lo rende diverso dai soliti thriller. Quattro stelline.  



Le citazioni della settimana
 "Non si può fare un conto tra intenzioni buone o cattive. C'è solo una vita, una morte, ciò che è stato evitato, ciò che è stato provocato." 
—Tre anime, Janie Chang

"Il rischio fa parte della vita. Per andare fino in fondo bisogna avere il coraggio di affrontarlo. E così, parto. Nell'incertezza di far bene o far male, parto. Abbandono la mia strada e saltando nel vuoto, mi lascio alle spalle il buon senso e salgo a bordo di un aereo che mi porta via da casa. Dio solo sa cosa troverò al mio ritorno."
—L'allieva, Alessia Gazzola

"Io per un po' resto impalata a leggere, poi scrivo: Smettere di aver paura. Smettere di pensare troppo. Riempire i vuoti lasciati. Ricominciare a guidare. Scrivere. Respirare. 
Finch resta alle mie spalle. E' talmente vicino che sento il suo fiato sul collo. Si fa avanti e aggiunge: Prima di morire voglio vivere un giorno perfetto. 
Fa un passo indietro, rilegge quello che ha scritto e si avvicina di nuovo al muro. E conoscere i Boy Parade. Senza darmi tempo di aprire bocca, scoppia a ridere, cancella l'ultima frase e scrive: 
 E baciare Violet Markey."  
—Raccontami di un giorno perfetto, Jennifer Niven 

La scoperta della settimana  
Sono passati tre mesi da quando Amy è stata scollegata. La vita che ha sempre conosciuto è finita. Ovunque guardi, vede i muri della nave spaziale Godspeed. Ma potrebbe esserci una speranza: Elder ha assunto il comando della nave. E' finalmente libero di agire secondo la sua visioneniente più Phydus, niente più bugie. Ma quando Elder viene a sapere notizie scioccanti sulla nave, lui e Amy cercano di scoprire la vertà dietro la vita sulla Godspeed. Devono lavorare insieme per risolvere un mistero che è stato messo in moto centinaia di anni prima. Il loro successoo il loro fallimentodeterminerà il destino dei 2.298 passeggeri a bordo della Godspeed. Ma ad ogni passo, il viaggio diventa sempre più pericoloso, la nave più caotica e l'amore tra loro più impossibile da combattere. 
                                                               Arriverà a luglio grazie alla Piemme

La canzone della settimana

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere anche io il romanzo della Niven, ho aspettative stratosferiche a riguardo °-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bello ç_ç Non pensavo ç_ç

      Elimina