lunedì 16 marzo 2015

Clock Rewinders #83

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti! 

I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dall'1 al 15 marzo
Novità di febbraio (ovvero quel che mi sono persa)
• I Love Shopping: nuovi acquisti!
• Cover Reveal: Winter di Marissa Meyer
• Recensione: I Love Shoppin a Hollywood (3½)




Le mie letture
Dopo un lungo periodo di apatia, la voglia di leggere è tornata e questi sono i due libri con cui ho iniziato. Di I Love Shopping a Hollywood di Sophie Kinsella vi ho già parlato con una recensione a tempo di record (per me ahaha). Mi è piaciuto, ma mi ha un po' delusa. Penso che questa serie sia stata tirata troppo per le lunghe ormai. Tre stelline e mezzo. Four di Veronica Roth invece l'ho amato alla follia. Nonostante conoscessi già la storia, la lettura non si è rivelata scontata o noiosa, anzi. Quattro è un personaggio davvero interessante. Quattro stelline.

Le citazioni della settimana
 "Forse.." deglutisco. "Forse avevi ragione tu. Forse mi sono un po' persa."
Per un attimo Luke tace. Mi guarda con i suoi occhi scuri e intensi ed è come se non ci fosse neppure bisogno di parlare. Lui riesce a percepire tutto. "Ci ho rimuginato sopra per tutto il viaggio a New York." dice con voce roca e profonda. "E poi ho capito. Sono tuo marito. Se ti sei persa, spetta a me venirti a cercare."  
— I Love Shopping a Hollywood, Sophie Kinsella

"Ho un nuovo nome, il che significa che posso essere una persona nuova. Una persona che non tollera commenti sarcastici da Eruditi saccenti. Una persona finalmente pronta a combattere. Quattro."
—Four, Veronica Roth  
 
La scoperta della settimana
Dara e Nick una volta erano inseparabili, ma questo era prima dell'incidente che aveva sfregiato il bel viso di Dara e diviso completamente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo completanno, Nick pensa che stia solo scherzando. Ma anche un'altra bambina, Madeline Snow, di soli nove anni, è scomparsa, e Nick si convince che le due sparizioni siano collegate. Ora deve trovare sua sorella, prima che sia troppo tardi.
Arriverà a maggio grazie a Safarà Editiore  

La canzone della settimana
   

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora anche io di poter leggere il romanzo della Oliver *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io ** La Oliver mi piace molto, anche se Delirium alla fine mi aveva un po' deluso :/

      Elimina