sabato 21 marzo 2015

Borrow a Book #15

Ciao a tutti! La scorsa settimana sono stata in biblioteca e mi sono portata a casa un paio di chicche che non vedevo l'ora di leggere: il secondo di Maze Runner e il terzo de L'allieva! La prima serie l'ho iniziata abbastanza recentemente, sono fresca fresca, invece L'allieva è una lettura di anni e anni fa, quindi prima di leggere gli ultimi usciti, sto facendo un ripassino, che non fa mai male :) Avete letto queste due serie?

Titolo: La Fuga (Maze Runner #2)
Autore: James Dashner
Editore: Fanucci
Pagine: 364  
Prezzo: 14,90 Euro  
Anno: 2014


Trama: Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la malefica organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. ha pianificato per i pochi sopravvissuti che tiene prigionieri, i Radurai, attraverso la Zona Bruciata. La squallida landa inaridita da un sole accecante è sferzata da tempeste di fulmini, e popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario di desolazione, superando le insidie di città fatiscenti e foreste rase al suolo, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.

Titolo: Le ossa della principessa (L'allieva #3)
Autore: Alessia Gazzola
Editore: Longanesi
Pagine: 346  
Prezzo: 17,60 Euro  
Anno: 2014


Trama: Benvenuti nel grande Santuario delle Umiliazioni. Ossia l'istituto di medicina legale dove Alice Allevi fa di tutto per rovinare la propria carriera di specializzanda. Se è vero che gli amori non corrisposti sono i più strazianti, quello di Alice per la medicina legale li batte tutti. Sembrava quasi che la sua tormentata esistenza in Istituto le avesse concesso una tregua, quanto bastava per provare a mettere ordine nella sua sempre più disastrata vita amorosa, ma ovviamente non era così. Ambra Negri Della Valle, la bellissima, brillante, insopportabile e perfetta Ape Regina, è scomparsa. Difficile immaginare una collega più carogna di lei, sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce con i superiori, come se non ci pensasse lei stessa a infilarsi nei guai, con tutti i pasticci che riesce a combinare. Per non parlare della storia di Ambra con Claudio Conforti, medico legale affermato e tanto splendido quanto perfido, il sogno proibito di ogni specializzanda... E forse anche di Alice. Ma per quanto detesti Ambra, Alice non arriverebbe mai ad augurarle la morte. Così, quando dalla procura chiamano lei e Claudio chiedendo di andare a identificare un cadavere appena ritrovato in un campo, Alice teme il peggio. Non appena giunta sulla scena del ritrovamento, però, mille domande le si affollano in mente: a chi appartengono quelle povere ossa? E cosa ci fa una coroncina da principessa accanto al corpo?

6 commenti:

  1. Io riguardo a The Maze Runner ero scettica da morire. Ho visto il film e mi sono esaltata tantissimo, fra un pochino mi deciderò a leggere il libro (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finora ho letto solo il primo libro, ma ancora non ho visto il film. Il libro mi è piaciuto molto, ma si sentono tanti pareri contrastanti in giro xD

      Elimina
  2. Io ho provato a leggere il secondo di Maze Runner qualche mese fa e l'ho smollato °-° cosa che non mi capita di fare quasi mai... ma era troppo non-sense e assurdo Y.Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai addirittura? °_° Oddio xD

      Elimina
  3. Oh anch'io ho letto i primi due della Gazzola, l'allieva l'avevo adorato mentre il secondo l'ho trovato un po' sottotono.. Fammi sapere com'è questo così vedo se comprarlo!
    Maze runner ho letto i primi due ma non mi hanno soddisfatto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finora ho adorato la serie della Gazzola, anche il prequel è davvero carino *w* Speriamo continui bene, sono curiosa :)

      Elimina