mercoledì 4 febbraio 2015

Clock Rewinders #82

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!


I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dal 26 gennaio al 1 febbraio

Ciao Darwin, book edition - Finalissima






Le mie letture 
Questa settimana, due promossi! Unwind di Neal Shusterman, primo capitolo di una quadrilogia distopica ambientata in un mondo in cui i ragazzi possono essere 'abortiti' in modo retroattivo fino ai diciotto anni. Inquietante. Quattro stelline! E A little something different di Sandy Hall, uno dei libri più adorabili di sempre *vomita cuoricini* Una storia d'amore raccontata in modo diverso. Le voci narranti sono quelle del fratello, della cameriera, degli amici, dell'autista del bus.. insomma, di chiunque sia intorno ai due dolci imbranati. Idea geniale. Quattro e mezzo.

Le citazioni della settimana
"Li shippo assolutamente," dice Tabby, appoggiando il mento alle mani e guardando la porta come se sperasse di vederli entrare insieme. 
"Non dovrei neppure chiedere." borbotto. 
"Dai, come quando vuoi che due personaggi di una serie tv si mettano insieme, vuoi che stiano insieme e vivano per sempre felici e contenti." 
"Pensavo che shippassi lui con te stessa." 
"Bè, ovviamente, in un mondo ideale. Ma a lui piace Lea, posso dirlo. Quindi se non possiamo trovare la felicità insieme, voglio che la trovi con lei." 
"Okay, Tab, rispondi onestamente. Scrivi fanfiction sui clienti dello Starbucks?" 
— A little something different, Sandy Hall

"Non puoi cambiare le leggi senza prima cambiare la natura umana" 
" Non puoi cambiare la natura umana senza prima cambiare le leggi." 
—Unwind, Neal Shusterman

La scoperta della settimana
La vita quotidiana della quattordicenne Audrey, afflitta da un disturbo d'ansia. Sta facendo progessi lenti ma regolari con la Dottoressa Sarah, ma quando incontra Linus, il fratello del suo compagno di videogiochi, è come rivitalizzata. Si sente connessa a lui. Audrey può parlargli delle sue paure in un modo in cui non è mai riuscita a fare con nessuno. Mentre la loro amicizia diventa più profonda e la sua ripresa prende slancio, tra loro nasce qualcosa di romantico, e questo aiuta non solo Audreym ma tutta la sua famiglia.     
                                                 Arriverà a giugno grazie alla Mondadori 




La canzone della settimana 

3 commenti: