domenica 11 gennaio 2015

Short Story Project #5: The Queen's Army di Marissa Meyer (Cronache Lunari #1.5)

Ciao a tutti! Oggi ho una bella sorpresa per voi: una nuova novella!Cosa c'è di meglio, in una giornata grigia e uggiosa come questa? Dopo Divergent e Legend, torniamo a parlare di Cronache Lunari, di Marissa Meyer, che oltrettutto è una delle mie serie preferite in assoluto! (e se non l'avete ancora iniziata, rimediate, perchè è una serie meravigliosa ed epica!)

Questa novella ha per protagonista Ze'ev, detto Z. Se avete letto solo Cinder, per voi sarà un personaggio nuovo, prestategli attenzione, se invece avete letto anche Scarlet, riconoscerete in questo dodicenne un piccolo Wolf. La storia è ambientata molto tempo prima dei fatti narrati nei libri principali della serie e copre un arco temporale di cinque anni. Sono sicura che se amate questa serie, l'adorerete! Finora è la mia preferita tra le novelle che ho tradotto *fangirleggia* Sì, amo il personaggio di Wolf! *mimiomiomiooo* Ricordate il post in cui parlavo dei personaggi che vorrei avessero un libro proprio? Lui era uno di questi, quindi una novella su di lui per me è la gioia pura! Spero vi piacerà quanto è piaciuta a me :)

Titolo: The Queen's Army  
Serie: Cronache Lunari #1.5
Autore: Marissa Meyer

Trama: E' ora. Il ragazzo deve lasciare la sua famiglia per servire l'esercito della regina. Essere scelto è un onore. Rifiutare è impossibile. Il ragazzo viene geniticamente modificato. E' addestrato per diversi anni, e impara a combattere fino alla morte. Prova alla Regina—e a se stesso—che è capace di gesti crudeli. E' il tipo di soldato che la Regina vuole: l'Alpha del suo branco.

Note alla traduzione: Per la traduzione di termini particolari mi sono basata come al solito sul lavoro già fatto dai traduttori italiani della serie.  Rispetto al testo originale ho mantenuto le parole in corsivo e i paragrafi, cercando di rimanere più fedele possibile. Come al solito spero che vi piaccia e che mi perdonerete eventuali errori e imperfezioni!

Per leggere la novella online o scaricarla cliccate qui
(Per scaricare cliccare il tasto download in alto a destra) 

IMPORTANTE: PROSSIME TRADUZIONI!
Intanto che vi godete questa lettura, vi chiedo: quali sono le novelle che più vi piacerebbe vedere tradotte? Tra quelle di cui ho già l'ebook ci sono novelle delle serie Starcrossed (Josephine Angelini), Delirium (Lauren Oliver), Io sono il numero quattro (Pittacus Lore),  Tempest (Julie Cross), Everyday (David Levithan).. ma prima di mettermi al lavoro vorrei sapere quali vi interesserebbero di più, quindi lasciatemi i titoli che più desiderate, anche di altre serie che non ho nominato! :)

7 commenti:

  1. Ciao Vanessa! Complimenti per il bel lavoro che stai facendo... non dev'essere facile far tutto! Voto per la novella di Delirium! :)

    RispondiElimina
  2. Peccato che ho mollato la Meyer da un po', ma fai sempre un ottimo lavoro <3
    A me piacerebbe tanto leggere quella di Levithan... e poi ce n'è una della Maas prequel de Il trono di ghiaccio che non so perché, ma la Mondadori non ha tradotto come le altre... e mi piacerebbe tanto leggerla U.U però non so se è fattibile... forse è troppo lunga °-° buh! Dovrebbe chiamarsi, se non ricordo male, The assassin and the healer :3

    RispondiElimina
  3. Grazie ancora per aver tradotto un'altra bellissima novella.
    Che ne diresti di tradurre la novella the Queen della saga di the selection?

    RispondiElimina
  4. Ciao Vanessa, sono una nuova follower e ci tenevo a farti i complimenti per il blog e per questa iniziativa che è davvero fantastica. Ora vado a iscrivermi. Anche io voto per la novella di Delirium :-) grazie!

    RispondiElimina
  5. Grazie ancora, è sempre stupendo leggere queste novelle. Io voto per Starcrossed e se riesci come ha detto Denise, sarebbe bello leggere l'ultima de Il trono di ghiaccio

    RispondiElimina
  6. Ooooooooooooh! Me felice felice felice *-* grazie grazie grazie davvero!
    per quanto riguarda le novelle future a me piacerebbe quella di Levithan e quelle della Oliver (di cui hanno tradotto solo una, ma perchè? mah...)

    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Vanessa ti ringrazio immensamente, ho scaricato le prime sue novelle sulle Cronache Lunari e spero di poter leggere, grazie a te, anche le prossime. �� Grazie infinite per la tua "missione" ��

    RispondiElimina