lunedì 5 gennaio 2015

Novità della settimana (1/10gennaio)

Dopo un triste e desolato periodo natalizio privo di novità interessanti, con l'anno nuovo stanno per arrivare un saaaaacco di bei libri. Iniziamo, con i primissimi nuovi titoli dell'anno! Io dico solo.. Rick Riordan. Rick Riordan. RICK RIORDAN! Mentre aspettiamo l'uscita dell'ultimo capitolo di Eroi dell'Olimpo e l'addio a Percy (piangoooooo, altri libri, ti prego!) esce questo volume extra, un libro in cui gli dei e i miti greci vengono raccontati dall'ironica e scanzonata voce di qualcuno che li conosce da vicino: Percy Jackson in persona. Come se non bastasse, la copertina è stata realizzata dal magico Paolo Barbieri, rendendo questo libro un must! Want it. *il mio tessssssoro* Avete pronto il portafoglio? :)

Titolo: Percy Jackson racconta gli dei greci
Autore: Rick Riordan
 
Editore: Mondadori
Prezzo:
18 Euro            
Data d'uscita:
2 gennaio 2015


Trama: Amori, passioni, eroismi, avventure, colpi di genio. Ma anche furti, bugie, pugnalate alle spalle, fratricidi e, per non farsi mandare nulla, un pizzico di cannibalismo. Gli dei della mitologia greca, si sa, hanno un caratterino imprevedibile, e nessuno meglio di Percy Jackson conosce gli esiti spesso catastrofici delle loro estrosità. Del resto un semidio ha uno sguardo privilegiato sugli abitanti dell'Olimpo e può svelarci le loro storie osando intitolarle "Tutti pazzi per Afrodite", "Dioniso conquista il mondo grazie a una bevanda rinfrescante" o "Artemide sguinzaglia il Maiale della Morte". Dissacrante e ironico come sempre, ma al tempo stesso preciso e accurato nel racconto dei miti greci più celebri, Rick Riordan torna con una guida divertentissima al Monte Olimpo e dintorni, dopo la quale ninfe, ciclopi e divinità primordiali vi sembreranno familiari come i vostri cugini.

Titolo: Una luce improvvisa
Autore: Garth Stein

Editore: Piemme
Prezzo:
18,50 Euro            
Data d'uscita:
2 gennaio 2015


Trama: È un pomeriggio d'estate e Trevor Riddell è in viaggio verso Seattle con suo padre. Viaggiano in silenzio: Trevor, quattordicenne, pensa ai genitori che si stanno separando, e gli sembra una cosa impossibile. Suo padre Jones guida, e intanto pensa al proprio fallimento economico, a sua moglie che si è allontanata, e alla grande casa di famiglia, dove ora è diretto con il figlio per un motivo che conosce soltanto lui. Lì, tra le mura di Riddell House, una immensa magione nei boschi, ormai mangiata dall'edera, fatta di mille stanze, sale da ballo e salotti un tempo sempre illuminati, si è svolta la storia dei suoi avi - piena di luci e bagliori, ma anche di ombre e oscurità. Una storia che comincia con il bis-bis nonno Elijah, barone del legname, colpevole di aver sventrato le foreste americane, ai primi del '900, accumulando una fortuna immensa. E continua con i suoi figli e i figli dei suoi figli, vite splendide o spezzate, avvolte nel mistero del tempo, consumate tra errori, amori sbagliati, sogni troppo grandi. Spetterà al giovane Trevor, nella lunga, magica estate che lo aspetta, gettare luce sui misteri di Riddell House, e aiutare suo padre a riconciliarsi con il passato della sua famiglia, scoprendo che cosa ha avvelenato a poco a poco i suoi membri, per generazioni, come una maledizione. 

Titolo: Una più uno
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Prezzo:
16 Euro            
Data d'uscita:
2 gennaio 2015


Trama: Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo… La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due.

Titolo: Io sono il messaggero
Autore: Markus Zusak
Editore: Frassinelli
Prezzo:
16 Euro            
Data d'uscita:
2 gennaio 2015


Trama: L'esistenza di Ed Kennedy scorre tranquilla. Fino al giorno in cui diventa un eroe. Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito. Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l'unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d'uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: "Sei il mio migliore amico". Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole. Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l'eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero? 

Titolo: Se mi amassi
Autore: Doris J. Lorenz
Editore: Piemme
Prezzo:
12,90 Euro            
Data d'uscita:
2 gennaio 2015


Trama: A pochi giorni dall'inizio del primo anno di università a Monaco di Baviera, Lene Winter non è disposta a lasciare che quel ragazzo, apparso dal nulla nel labirinto degli specchi, cambi la sua vita fatta di certezze per farla ripiombare nell'insicurezza che le ha segnato l'adolescenza. Shaun Keller, invece, desidera vincere il campionato nazionale di motociclismo, e ha bisogno di lei. Un passato nelle piste e una sensibilità innata per i motori fanno di Lene un tecnico prezioso, ma lei non vuole tornare alla vita agonistica: ha paura, da quando il padre è morto in un incidente. Shaun cercherà di farle capire che lui non è solo un ottimo pilota che attira schiere di fan, disposte a tutto pur di avvicinarlo, ma anche un tenero e appassionato amante che saprà parlare al suo cuore ferito. È stato il destino a farli incontrare, e Shaun non ha intenzione di perderla.

10 commenti:

  1. ...non ho mai letto niente di Rick Riordan...non so ma Percy Jackson mi sembra tanto una cosa da ragazzini...mi sbaglio?
    A questo punto sono un po' curiosa...in realtà non so nemmeno di cosa si parli in questi libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Percy è un semidio, figlio di Poseidone e di una mortale, quando lo scopre viene portato al Compo Mezzosangue, il luogo dove tutti i semidei vengono addestrati, e nel corso della serie deve vedersela con mostri e problemi di vario tipo, miti e leggende che tutti conosciamo, ma portati nel mondo moderno. A mio parere è la serie che più si avvicina all'epicità di Harry Potter. Tanto per farti capire quanto mi piace ** La serie segue la crescita del protagonista dalla più tenera età e diventa con il tempo più matura e cupa. C'è un autore con un senso dell'umorismo assolutamente fantastico (le risate che mi sono fatta!), un mondo costruito da zero, una rivisitazione dei miti greci e romani geniale! Poi dipende un po' dal genere che ti piace, ma io lo venero *w*

      Elimina
  2. Quante meravigliose uscite!!! *_* A me attirano tutti...in particolar modo quello della Moyes e di Stein, ma anche gli altri non scherzano... in pratica però non ne potrò leggere nemmeno uno a causa dell'università T.T pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che qualcosina riesci a leggere lo stesso dai *_*

      Elimina
  3. Mi attira tantissimo il libro della Moyes!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questa autrice sento parlare sempre bene, ma ancora non ho letto nulla di suo ç_ç

      Elimina
  4. Awww non può mancare quello di Riordan visto che li ho tutti e quattro!! la cover è favolosa comunque U_U per fortuna oltre a quello non mi ispira nient'altro! *^*

    RispondiElimina
  5. "Una luce improvvisa" e "Il messaggero": finalmente anche qui da noi comincia di nuovo a saltar fuori qualche novità interessante! *____*

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda i libri di Rick Riordan, le cover italiane le considero sempre le migliori. ^^ Difetto: già i 17 euro sono un'enormità con le due serie di libri, vogliamo discutere di questi 18 euro? L'ho già letto in inglese (con la cover uk...). Per "Se mi amassi" ci penserò.

    RispondiElimina
  7. Quello della Moyes mi sembra molto carino.

    RispondiElimina