mercoledì 21 gennaio 2015

Clock Rewinders #80

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dal 12 al 18 gennaio 

Ciao Darwin, book edition
Duello #8 e #9 e Chiusura secondo girone e vincitori   




Le mie letture 
Questa settimana ho letto solo un libro, ma è stata una bella lettura tutto sommato. Ho terminato la serie Gregor di Suzanne Collins con l'ultimo capitolo La profezia del tempo. Tirando le somme devo dire che questa serie mi è piaciuta molto. Certo è dedicata ad un pubblico molto giovane, ma a me questo genere non dispiace. La serie è rimasta sempre sulle 3/4 stelline e anche quest'ultimo capitolo si riconferma tale. Un po' di disappunto però c'è: il finale, apertissimo, dopo la scontata vittoria sui cattivi ci lascia a domandarci cosa ne sarà di Gregor dopo questa incredibile avventura. Riuscirà a vivere di nuovo una vita normale? E cosa ne sarà del suo amore per Luxa? Un po' troppo aperto per i miei gusti, ma per quanto mi riguarda questa serie è promossa! Tre stelline e mezzo!

Le citazioni della settimana
"Ricorda che anche in guerra c’è un tempo per fermarsi. Un tempo per trattenere la spada."

"Per te sarà più facile. Qui si parlerà sempre di te. Nel Sopramondo,invece, chi conosce anche solo il mio nome, a parte i tuoi? E loro non vorranno certo stare a rimuginare sul tempo che hai passato quaggiù. Sì, sarà molto facile dimenticarmi" rifletté Luxa.
"Mai" protestò Gregor. "Per quanto possa provarci, non riuscirò mai ad allontanarti dalla mia mente."  Non era più uno sforzo pronunciare quelle parole. "Ti amo."
— La profezia del tempo, Suzanne Collins

La scoperta della settimana
Una volta, ho lanciato una maledizione su uno spregevole e arrogante adolescente. Lui è riuscito a redimersi. Altri no. Frequento una nuova scuola orauna in cui nessuno sa che avrei dovuto diplomarmi molto tempo fa. Non sono ancora qui perché sono stupida: semplicemente non invecchio. Vedete, sono immortale. E dopo centinaia di anni conosco più o meno ogni cosa. Voglio essere d'aiuto, ma le cose vanno sempre in modi che non avrei potuto immaginare. Come quando ho tentato di liberare alcuni bambini da una casa di pan di zenzero e sono finita impiccata. Dopo che sono tornata dalla morte (immortale, ricordate?), ho tentato di far trovare l'amore ad un principe francese e ho finito per essere bandita dalla Francia per sempre. E quella sirenetta che ho trovato nella scialuppa del Titanic? Non voglio nemmeno pensarci! Adesso una ragazza di nome Emma ha bisogno di me. Probabilmente non mi sarei dovuta lasciar coinvolgere, ma la sua bellissima sorellastra sta superando il limite! Penso di sapere come darle una sistematae non è una zucca incantata. Tuttavia non si sa mai di preciso cosa succede una volta che comincio a ...incantare. Arriverà prossimamente grazie alla Giunti

La canzone della settimana

4 commenti:

  1. Mi hai fatto venire una voglia matta di rivedere Mulan :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa sempre bene rivedere questi film :D

      Elimina
  2. Bellissima la canzone di Mulan!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mette sempre un sacco di carica vero? :D

      Elimina