domenica 4 gennaio 2015

Clock Rewinders #78

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books. Riepilogo delle ultime due settimane, tra una festa e l'altra, con le novità più interessanti!
 I libri sono un antidoto alla tristezza
• Cover Details: rami
Un Natale libroso a tutti voi!
Promossi e bocciati di dicembre
Il meglio e il peggio del 2014
Auguri, chiacchiere e random facts di inizio 2015

Ciao Darwin, book edition
Duelli in corso #1, #2, #3, #4, #5, #6      

Le mie letture
Queste sono state le mie letture a cavallo tra l'anno vecchio e l'anno nuovo! Ho terminato il primo quartetto di libri di Giovani, carine e bugiarde di Sara Shepard, leggendo Incredibili. I livello rimane sempre lo stesso. Una bella lettura, leggera e coinvolgente. Tre stelline e mezzo. Pooooi.. la chicca: La casa di Ade si Rick Riordan. Libro che attendevo con ansia. Come sempre, non sono rimasta delusa. La storia è ben studiata, i colpi di scena incredibili, i personaggi fantastici. Rick Riordan è geniale e bla bla bla. Dai, lo ripeto ogni volta lol Quattro stelline e mezzo! Ho chiuso l'anno leggendo Frida di Jon Katz. Difficilmente rimango insensibile alle storie sui cani e infatti anche questo mi è piaciuto, anche se qualche difetto ce l'ha e, anche se è molto dolce, non è tra i migliori che ho letto. Tre stelline e mezzo. Infine, il mio primo libro dell'anno nuovo, iniziato in fretta e furia perchè mi sono accorta che la data del prestito in biblioteca stava per scadere lol I segreti di Amber House di Kelly Moore, Larkin Reed e Tucker Reed. Che dire. Pazzesco! Era un sacco di tempo che mi ripromettevo di leggerlo, e ne sono rimasta davvero soddisfatta! Per fortuna che tra poco esce il seguito! Quattro stelline e mezzo!

Le citazioni della settimana 
"Non era solo per la Amber, era per tutto. Non sapevo se amavo Amber House o se la odiavo. Ma mia madre si sbagliava. Non bastava che Sammy e io potessimo tenere “qualcosa”, qualche pezzetto qua e là. Dovevamo tenere tutto. Anche se non eravamo cresciuti qui, vissuti qui, faceva parte di noi. E noi di lei. Sarebbe morta quando ce ne fossimo andati."
—I segreti di Amber House, Kelly Moore, Larkin Reed e Tucker Reed

"I mostri sono eterni. Vi ricorderemo come eroi. come il miglior Titano e il miglior gigante del mondo. Lo racconteremo ai nostri figli. Manterremo viva questa storia."
—La casa di Ade, Rick Riordan

"Ogni cane è diverso, ogni casa è diversa, ogni addestratore, strada e quartiere sono diversi. Due cose stavano cominciando a diventare chiare. Frida era un cane da guardia. Frida era una cacciatrice." 
—Frida, Jon Katz

La scoperta della settimana
L'intera vita di Addison Coleman è un grande “E se?” Come Cercatore, ogni volta che si trova di fronte ad una scelta, può guardare nel futuro e vedere il risultato di entrambe le scelte. La migliore assicurazione contro i disastri. O così almeno pensava. Quando i suoi genitori la colgono di sorpresa con la notizia del loro divorzio, Addie deve scegliere con chi vuole vivere—suo padre, che lascerà il Campo dei Paranormali per vivere insieme ai 'Normali', o sua madre, che continuerà con la vita che ha sempre conosciuto. Addie ama la sua vita proprio così com'è, quindi la risposta dovrebbe essere semplice. Una Ricerca sei settimane avanti nel tempo le prova che non è così. In un potenziale futuro, Addie si sta ambientando fuori dal Campo nei panni della nuova ragazza appena arrivata alla scuola per normali, dove incontra Trevor, un artista carino e sensibile che la capisce. D'altra parte, viene corteggiata dal ragazzo più bello della scuola, ma lei non ha mai voluto essere la fidanzata del quaterback. Quando il padre di Addie viene richiesto come consulente in un omicidio avvenuto nell Campo, lei sprofonda involontariamente in un gioco pericoloso che minaccia tutto ciò che ha di più caro. Con l'amore e la perdita in tutte e due sue possibilità, la scelta si basa su quale realtà lei sia disposta a vivere.. e di chi non possa fare a meno.                     Arriverà ad aprile grazie alla DeAgostini 

La canzone della settimana
 

4 commenti:

  1. I segreti di Amber House l'ho snobbato fino ad ora, ma a dire il vero ho letto solo pareri più che positivi. °-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io °_° Non so se fosse la copertina o cosa, ma ero proprio poco attirata. Poi a sentirne parlare così bene, alla fine mi sono decisa e.. oh, bellissimo! *_*

      Elimina
  2. I segreti di Amber House piacerebbe leggerlo anche a me *_*
    sto aspettando proprio l'uscita del secondo volume per iniziare la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi leggilo ** E' bellissimo ** Spero proprio pubblichino anche il terzo e non la lascino interrotta, perchè è proprio bella, particolare. **

      Elimina