venerdì 16 gennaio 2015

Ciao Darwin, book edition - Duello #9

Ciao a tutti! Come andiamo? L'anno è appena iniziato e già sono stufa lol Sono indietro con le recensioni e un po' con tutto.. e dovrei mettermi a dieta ma non ne ho la forza lol Uffa uffa. Ma passiamo alle cose divertenti lol Siamo quasi alla fine del nostro gioco!Oggi si chiude il secondo girone, e dopo di che ci avvieremo verso la finalissima! Quali saranno i tre generi che si scontreranno alla fine? Tananananaaa. Sono proprio curiosa di scoprirlo! Sta a voi ;)


I due generi estratti sono *rullo di tamburi* 
FANTASY VS ROMANTICO

Come partecipare?      

Scegliete la vostra fazione!  Preferite i fantasy, tra draghi, battaglie epiche e tanta magia, o i romantici, che vi fanno sospirare e sognare? Una volta fatta la vostra scelta, seguite le istruzioni e date il vostro contributo portando a termine la prova. Ogni partecipante riceverà un punteggio da 1 a 5, e il migliore ne avrà ben 10. Sommando tutti i punteggi, avremo il genere vincitore che passerà alla fase successiva del gioco!   

LA PROVA  
Per quest'ultima prova, ho pensato di dare un po' di largo anche all'apparenza e parlare di copertine. Per molti di noi (me compresa) la copertina è un elemento cruciale, che può fare la differenza tra il comprare un libro o lasciarlo sullo scaffale. La copertina dovrebbe catturare l'essenza e lo spirito del libro e trasmetterlo al lettore ad un semplice sguardo. Certo, sono molti i casi in cui ci facciamo fregare da una bella copertina che dietro la bella facciata nasconde un libro obrobrioso, o viceversa, quelli in cui una copertina davvero inguardabile ci sorprende con una piccola gemma. Non vi sto chiedendo una copertina oggettivamente bella, ma una davvero efficace, che sappia trasmettere alla prima occhiata il cuore centrale della storia a cui si accompagna. Potete spaziare tra libri italiani e stranieri!

I PREMI 
Il commento migliore riceverà in premio uno di questi ebook, a seconda del genere che deciderà di sostenere. Per gli amanti dei fantasy, La principessa e la regina, una raccolta di novelle scritte da grandi autori, tra cui George R.R. Martin, invece per i sostenitori del romantico, Novemila giorni e una sola notte di Jessica Brockmole, dolcissima storia d'amore epistolare! Il vincitore lo riceverà per email! RICORDATE: per poter vincere il premio finale (un buono Amazon da 10 €) dovete partecipare ad almeno sei dei dieci duelli! 

Avete tempo per partecipare fino al 18 gennaio! 
Sotto con i commenti, e che vinca il migliore! 

8 commenti:

  1. Scelgo il fantasy e voglio andare sul sicuro per me dicendo la copertina della saga di Harry Potter ma non la prima ma bensì la penultima uscita, quella che impilando tutti i sette volumi in ordine appare Hogwarts in tutta la sua bellezza, per me vedere quell'immagine è tutto!! *-*

    RispondiElimina
  2. Anch'io opto per il fantasy e scelgo la cover del volume intero delle Cronache di Narnia,il leone Aslan con quello sguardo ti catapulta direttamente nelle meravigliose storie raccontate da Lewis! :)

    RispondiElimina
  3. Fantasy decisamente, e vuoi mettere le cover che si ritrovano?? Sono un vero spettacolo *_* Mi ha colpito molto la cover de L'Atlante di Smeraldo di John Stephens,Il legame del drago di Thea Harrison, Oversight di Charlie Fletcher e La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs, più mille altre! XD

    RispondiElimina
  4. Io non sono una che dà molta importanza alle copertine però devo ammettere che nei miei "viaggi letterari" ne ho incontrate alcune davvero spettacolari. Ovviamente mi schiero con il fantasy e scelgo le cover di Millennio di fuoco, sia il primo che il secondo libro.
    https://www.goodreads.com/book/show/18687233-millennio-di-fuoco?from_search=true
    https://www.goodreads.com/book/show/23245389-millennio-di-fuoco?from_search=true
    Riescono a trasmettere quello che sono i due personaggi principali, l'anima di Sejia e Raivo, le loro battaglie, la loro forza.

    RispondiElimina
  5. Fantasy anche per me!
    Scelgo la cover di "L'intrepida Tiffany e i piccoli uomini liberi" di Pratchett!! *_*

    RispondiElimina
  6. Fantasy! Chi meglio rappresenta il fantasy come i libri di Harry Potter che poi tutti insieme formano il castelli di Hogwarts?! Oppure "Le cronache di Narnia"...sono tutte troppo belle e per rappresentano appieno il succo della serie *-*

    RispondiElimina
  7. Scelgo il fantasy!
    Io adoro le cover italiane della serie Percy Jackson, credo che con questa serie abbiano fatto un ottimo lavoro qui da noi.
    E non posso non citare quelle della saga La terra delle storie di Chirs colfer. Adoro gli elementi fiabeschi, l'illustrazione, il carattere delle lettere... sono perfette per il genere!
    Voglio nominare anche le cover della saga Fairy Oak di Elisabetta Gnone perchè mi piace un sacco quando nella cover troviamo rappresentati i protagonisti <3

    RispondiElimina
  8. Come genere, mi trovo a scegliere il fantasy perché é veramente impossibile non amare le storie in cui l'immaginazione puó galoppare libera! Sono pazza delle cover, credo che anche l'occhio voglia la sua parte e spesso ho acquistato dei libri spinta dalla cotta per la sua copertina! Grazie a Glinda ho scoperto cover bellissime e qui propongo 'The winner's curse' , le cover de 'The selection stories' e 'Blood queen'!

    RispondiElimina