giovedì 8 gennaio 2015

Anteprima #40: Rimani qui con me - Teresa Di Gaetano

Proseguo con le presentazioni degli autori, come promesso. La seconda, è un'autrice di cui vi ho già parlato più e più volte, Teresa di Gaetano, che conoscerete per la sua saga fantasy La sabbia delle streghe. Stavolta però abbandona per un attimo il fantasy e si dedica ad una parentesi romantica con Rimani qui con me. Ancora non è disponibile, ma arriverà a breve! Vi lascio il link del blog dell'autrice :)

Titolo: Rimani qui con me  
Autore: Teresa Di Gaetano  
Editore: autopubblicato
PROSSIMAMENTE

Trama: A Derseland, luogo immaginario, vivono i Conti di Barrow nel Castello appartenuto da sempre ai loro avi. Hanno due figli gemelli, Adam e Susan, colpiti da bambini da una leggera forma di poliomielite che li ha costretti a vivere relegati tra le mura del Castello. I due ragazzini, infatti, hanno sviluppato caratteri diversi e opposti a causa della malattia. Susan estroversa, fantasiosa e generosa, Adam invece introverso, silenzioso e a volte un po’ cupo, ma nonostante ciò sono molto legati tra loro. Una cosa li accomuna oltre il fatto di essere gemelli, la loro sincera amicizia per i poveri Stevens. In particolare, Adam è innamorato dalla piccola Charlotte Stevens. Sullo sfondo di questo primo, fragile e innocente sentimento, si innestano altre storie d’amore. Come quella di Lord McLeod per la sua bella e frivola futura consorte, Isabel Norton. O quello dell’amore incondizionato di Lord Gilbert Thorton per la delicata miss Emma Wellinton. In uno scenario decadente e antico, come cristallizzato dal tempo, un caleidoscopio di sentimenti contrastanti e a volte contradditori, in un rapido susseguirsi di colpi di scena, di segreti mai svelati e di misteri irrisolti, una storia d’amore indimenticabile che farà sognare i lettori più romantici. 

L'autrice: Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed è giornalista dal 2004. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma, conseguendo il titolo in “Laboratorio di giornalismo e tecniche audiovisive” avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, con giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio. Ha svolto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice Moony Witcher.

2 commenti:

  1. Ciao!
    A me ispira abbastanza, non la conoscevo proprio questa autrice!
    Adesso mi informo anche bene su La sabbia delle streghe, perchè dal nome di attira parecchio :)

    RispondiElimina