lunedì 17 novembre 2014

Clock Rewinder #72

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dal 10 al 16 novembre
• Anteprima: Insieme Controcorrente di Virginia Rainbow
• Cover Battle: The Maze Runner di James Dashner
• Cover Details: temporale
• Recensioni: The Locket (4)    




Le mie letture della settimana
Questa settimana mi sono data da fare e ho letto ben tre libri! Me ne manca solo uno e ho raggiunto quota cento! Yee lol Di uno vi ho già parlato, ovvero The Locket di Stacey Jay, di cui ho già pubblicato anche la mia recensione entusiasta. Un romance con un pizzico di magia, davvero adorabile. Purtroppo è ancora inedito da noi, ma meriterebbe! Quattro stelline! Un altro è stato l'interessante L'alba si portò via la notte di Laura Orsolini, la storia vera di una giovane donna che dopo la morte del padre è emigrata in Africa negli anni precedenti alla seconda guerra mondiale, lasciando in Italia la famiglia, nella speranza di guadagnare di più e mantenere la madre e i numerosi fratelli. Molto bello e intenso. Di solito i libri a sfondo storico un po' mi annoiano, ma in questo caso la parte storica è ben gestita e si mescola bene alle vincende della protagonista. Tre stelline e mezzo. Infine, Il diario di London Lane di Cat Patrick, che mi ha incredibilmente deluso. La storia parla di London, una ragazza affetta da una bizzarra forma di amnesia: ogni notte dimentica tutto del suo passato. Ricorda però il futuro. L'autrice ha avuto un'idea molto intrigante, ma non è riuscita a svilupparla a dovere. Bei personaggi, ma che noia. L'idea era davvero interessante, mi ha ricordato un po' 50 volte il primo bacio, che è un film che adoro, ma purtroppo la trama fa acqua da tutte le parti e non regge proprio. Un vero peccato! Due stelline.

Le citazioni della settimana
"Certi errori non sono destinati a durare." 
—The Locket, Stacey Jay 

"Io ricordo il futuro. Ricordo il futuro e dimentico il passato. I miei ricordi, brutti, noiosi o belli, riguardano eventi che non sono ancora accaduti."
—Il diario di London Lane, Cat Patrick

"Senti, parliamoci chiaro. Non abbiamo soldi sufficenti per pagare i debiti e vivere una vita vita dignitosa. Tra un po' bisognerà pagare la scuola a Ernesto e i soldi non ci sono. L'unica possibilità che abbiamo è questa. Se mi hanno proposto una cosa simile una ragione ci sarà, il Signore mi avrà prescelta per darmi una possibilità, no?"  
—L'alba si portò via la notte, Laura Orsolini

 La canzone della settimana
(occhio allo spoiler, se non avete ancora visto il 200esimo episodio di Superntatural!)

4 commenti:

  1. Ho visto l'episodio di Supernatural proprio ieri sera... mi sono divertita molto! hanno trovato il giusto espediente per ripercorrere i 200 episodi e "far tornare" i personaggi che non ci sono più ! :D ...vado a leggere la recensione di The locket ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un episodio davvero bellissimo, mi piace quando fanno questo genere di cose ç_ç

      Elimina
  2. Ups, mi sono persa un paio di post! Vado a rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah xD c'è sempre tempo per rimediare xD

      Elimina