lunedì 10 novembre 2014

Clock Rewinder #71

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dal 3 al 9 novembre
• Tascabile è bello: Silver, Una sera a Parigi e..
• Promossi e Bocciati: Ottobre
• Recensione: Lithium (3)      


Le mie letture della settimana
Questa settimana mi ha fatto compagnia un libro diverso dalle mie solite letture: si tratta di Elena, Elena, amore mio di Luciano De Crescenzo, un libro che ho recuperato ad un mercatino dell'usato parecchio tempo fa. Non so se conoscete quest'autore, di solito si occupa di storia, filosofia e politica, ma ha una grande passione anche per la mitologia greca e ha scritto molti libri sull'argomento, cercando di renderlo appetibile anche ai giovani usando come arma vincente l'ironia. Questo racconta la guerra di Troia dal punto di vista del giovane Leonte, principe di Gaudos, giunto sul fronte il nono anno di guerra alla ricerca del padre Neopulo. Mi è piaciuto perchè ha raccontato una storia ormai vista e rivista in un modo diverso mescolando le ricerche di Leonte con gli episodi più famosi della guerra di cui lui è testimone. Quattro stelline! 

La scoperta della settimana
Chi ha tagliato la testa a Medusa? Chi è stato allevato da un'orsa? Chi ha domato Pegaso? Solo un semidio può saperlo, e Percy Jackson vi può aggiornare sulle imprese eroiche di Perseo, Atlanta, Bellerofonte, e tutti gli altri eroi greci. Raccontati con lo stile divertente e irriverente che i lettori si aspettando da Percy e valorizzati dalle illustrazioni di John Rocco, questa raccolta di storie diventerà insispendabile per la legione di fan adoranti di Rick Riordan-e per chiunque abbia bisogno di un eroe. Quindi dai fuoco alla tua lancia. Indossa la tua pelle di leone. Lucida lo scudo e fai in modo di avere frecce nella tua faretra. Stiamo tornando indietro di circa quattromila anni per decapitare mostri, salvare regni, prendere a calci qualche dio, fare raid negli Inferi e rubare il bottino ai malvagi. Per dessert, moriremo tutti di morti tragiche e dolorose. Pronto? Fantastico. Facciamolo.       
                                            Arriverà ad inizio 2015 grazie alla Mondadori

La canzone della settimana
 

4 commenti:

  1. Sapevo di questa raccokta di disegni basati sulla saga di percy jackson.... e mi sempra che presto uscirà anche in italia... speriamo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di darci un'occhiata *_*

      Elimina
  2. Io ho comprato Greek Gods, è illustrato dalla stessa persona ed è gigante, più di un foglio A4 (MERAVIGLIOSSSSSO)
    Adesso non vedo l'ora della Casa di ade, soprattutto per come finisce il Marchio di atena :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh non vedo l'ora di vederlo anche io, sono curiosissima **

      Elimina