sabato 29 novembre 2014

Borrow a Book #13

Erano un bel po' di mesi che non passavo in biblioteca, tutta presa a smaltire la montagna di libri della mia TBR, ma ieri sono passata lì davanti per caso e.. non ho resistito! Per fortuna (o per sfortuna) in questi ultimi mesi sembrano essere andati anche loro un po' al risparmio, quindi le novità interessanti non erano poi così tante (quando capita che si mettono d'impegno, sono tentata di raggiungere il limite massimo e portarmi a casa dieci libri lol). Questo giro ne ho portati a casa tre, completamente inaspettati! Del primo ho sentito parlare bene, il secondo non l'avevo mai sentito nemmeno nominare, e infine il terzo.. bè.. avevo bisogno di un po' di sano splatter e di qualche cadavere qui e là, anche se non è uno dei miei generi lol Avete letto qualcuno di questi libri? :)

Titolo: I segreti di Amber House 
Autore: Kelly Moore, Larkin Reed e Tucker Reed 
Editore: Feltrinelli 
Pagine: 365   
Prezzo: 15 Euro  
Anno: 2013

Trama: Quando Sarah, suo fratello e la loro algida madre si stabiliscono ad Amber House, la ragazza rimane ammaliata dal fascinoso Richard, che la introduce in un mondo di ricchezze e privilegi, ma è anche attratta dall'enigmatico Jackson, che la coinvolge in un'eccitante caccia ai diamanti scomparsi. Sarah scopre di riuscire a "vedere" la storia della casa e delle persone che vi hanno abitato: vede sua madre da ragazza, incredibilmente affettuosa e felice, o il crudele capitano di mare che perse il tesoro tanti anni prima. E ricomponendo piano piano tutti i pezzi del mosaico, scopre che Amber House nasconde molti segreti, antichissimi crimini e più recenti tradimenti. Dove sono nascosti i diamanti? Chi è responsabile dell'infelicità di sua madre? E quale tragedia riecheggia ancora nelle stanze della casa? Sarah ha bisogno di risposte, in fretta. Perché le sue visioni minacciano la persona che ama di più e lei deve districare la ragnatela del passato, prima che sia troppo tardi. 
 
Titolo: Il custode del museo delle cere 
Autore: Raffaele Nigro 
Editore: Rizzoli 
Pagine: 281   
Prezzo: 19 Euro
Anno: 2013

Trama: In una Bari che profuma di fine estate, Andrea cerca di sopravvivere all'ultimo anno di liceo e ai tira e molla con la fidanzata, progettando la fuga verso un Nord che gli sembra carico di promesse. Finché il nonno, un intellettuale angosciato dal fallimento del Socialismo, gli propone un'insolita visita al museo delle cere. E lo fa con un'insistenza tale che è quasi impossibile contraddirlo. Perciò Andrea lo segue a Villa Carafa, l'antico e polveroso edificio che ospita il museo. Senza sapere che stanno per iniziare un viaggio dantesco destinato a cambiare per sempre le loro vite, e a destare nel giovane la passione politica. Perché all'improvviso la cera delle statue si farà carne e sangue, e i personaggi, bloccati in un eterno presente, prenderanno vita, ansiosi di strappare al corso inesorabile del tempo qualche istante ancora. Attraverso le loro voci straordinarie - quelle di Federico II, Leonardo Sciascia, Carmelo Bene, Cassiodoro e molti altri - nonno e nipote cammineranno per le strade della Ravenna bizantina, della Puglia infestata dai briganti, della Turchia infiammata dai conflitti della modernità, del Sacro romano impero devastato dalle invasioni barbariche. Sulle tracce di un passato che non accetta di essere dimenticato.

Titolo: Cartoline di morte 
Autore: James Patterson e Liza Marklund 
Editore: Longanesi 
Pagine: 290   
Prezzo: 18,60 Euro  
Anno: 2010

Trama: Sono giovani, belli, felici: sono coppie in viaggio di nozze, in giro per le più importanti capitali europee. E qualcuno li uccide, li ricompone in pose stravaganti, li fotografa con una Polaroid e poi invia la foto a un giornalista del quotidiano locale, che prima ha provveduto ad avvisare con una cartolina. Possibile che la mano assassina sia una sola? Ne è convinto Jacob Kanon, poliziotto newyorkese abbrutito dall'alcol, dopo che sua figlia, tredici anni prima, è stata uccisa durante la luna di miele a Roma. E quando l'assassino annuncia che colpirà a Stoccolma, Jacob si precipita nella capitale svedese. A ricevere la cartolina è stata Dessie, giornalista di cronaca...

10 commenti:

  1. Che bella cosa prendere i libri in prestito in biblioteca! *^* dovrei farlo anche io e smettere di comprare visto la montagna vergognosa di arretrati y__y comunque I segreti di Amber House mi è piaciuto tanto e aspetto il seguito! ** spero che piaccia anche a te!
    gli altri due mai sentiti nominare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche a me che mi piaccia *_* Ne ho sentito parlare bene *_*

      Elimina
  2. Oddio... biblioteca?! Devo riconsegnare un libro da 2 mesi!!! O.O
    Ho letto solo il primo che hai preso... mi è piaciuto, ma l'ho trovato troppo da teenager...infatti non avevo letto che la lettura è dai 13 anni D: comunque piacevole come lettura! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che in biblioteca da me se ritardi a consegnare un libro devi pagare la multa? ahahah 10 cent per ogni giorno di ritardo! E' così che riescono a permettersi di comprare sempre nuovi libri lol

      Elimina
  3. Awww buona lettura con Amber House *^* io l'ho adorato un sacco! A inizio anno nuovo dovrebbe anche uscire il seguito qui in Italia *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che ne hai parlato bene ** In realtà non sapevo fosse una serie ahaha Ma ora sono ancora più curiosa *_*

      Elimina
  4. Il secondo ha un titolo bellissimo!!!!! *_* facci sapere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? I musei delle cere hanno un che di magnetico ed inquietante che mi intriga sempre, vediamo un po' :)

      Elimina
  5. Tre bellissime scelte!!! Il secondo m'ispira più degli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha colpito al primo sguardo, chissà, vedremo se vale :)

      Elimina