domenica 2 novembre 2014

Anteprima libri stranieri #27

Ciao a tutti e buon week end! Avete passato bene la serata di Halloween? Spero un po' meglio di me lol Oggi vi presento un po' dei nuovi titoli che si sono aggiunti alla mia wishlist di libri stranieri! Devo dire però che sono contenta, perchè ieri l'ho velocemente sfogliata e ho potuto cancellare una decina di titoli che nel frattempo sono usciti da noi, e ne ho contati altri 5 o 6 che arriveranno in futuro. Non è molto, ma è già qualcosa! I libri che vi presento oggi sono tutti super interessanti, ma sono intrigata in particolar modo da One e Catch Me When I Fall! Voi cosa ne pensate? :)

Titolo:  One (One Universe #1)
Autore: Leigh Ann Kopans
Data di pubblicazione: 11 Giugno 2013
 


Trama: Se avere due poteri fa di te un Super e non averne nessuno fa di te un Normale, averne solo uno fa di te un triste sfigato con i poteri a metà. Fa di te un Uno. La sedicenne Merrin Grey vorrebbe essere capace di volare–peccato che tutto quello che riesca a fare è lievitare. Se potesse aggiudicarsi un tirocinio al Centro di Biotecnologia, magari potrebbe scoprire come sistemare le cose. Lavora duramente al Corso Avanzato di Chimica e presta la sua saliva per le ricerche del Centro sulla manifestazione dei superpoteri, tutto nella speranza di incrementare le sue possibilità. Poi incontra Elias VanDyne, un altro Uno, e tutti i suoi piani accuratamente studiati volano fuori dalla finestra. Letteralmente. Quando i due si toccano, i loro poteri da Uno si combinano e li rendono in grado di volare, e quando non stanno volando sopra i campi del Nebraska, sono occupati ad innamorarsi l'uno dell'altra. Poi le incredibili capacità in chimica di Merrin le portano un posto nella breve lista per il tirocinio al Centro, ma mentre si avvicina alla vita che ha sempre voluto, scopre che gli obbiettivi del Centro sono più sinistri di quello che era sempre sembrato. Ora tocca a lei decidere se è più importante volare in solitaria o salvare tutto - e tutti - quello che ama.

Titolo:  Catch Me When I Fall (Dreamcatcher #1)
Autore: Vicki Leigh
Data di pubblicazione: 23 Ottobre 2014

 
Trama: Reclutato alla sua morte per essere un Protettore della Notte, il diciassetenne Daniel Graham ha passato duecento anni combattendo gli Incubi e proteggendo gli umani dalle creature dagli occhi rossi e dagli arigli affilati che si nutrono delle loro paure. Ogni notte, rischia la sua vita eterna, consapevole di aver rinunciato ad una vita dopo la morte quando ha scelto di essere un Protettore. Questo non ferma uno stremato Daniel dal rischiare gesti eroici durante ogni battaglia. E' diventato uno dei migliori, ma non vuole altro che fermarsi. Poi gli viene dato il compito di proteggere la sedicenne Kayla Bartlett, una paziente clinicamente depressa di un ospedale psichiatrico. Gli Incubi amano gli umani con un passato difficile. Però, quando dimostrano un profondo interesse per lei, apparentemente senza precedenti, il lavoro diventa più pericoloso di quanto Daniel abbia mai avuto esperienza. Combatte spietatamente per impedire agli Incubi di travolgere la sua squadra e Kayla. Presto, Daniel si scopre a controllare Kayla durante il giorno, chiedendosi perchè lei sia diversa, e cosa ci sia in lei che attrae gli Incubi. E lui. Poi un feroce attacco lo costringe a disobbedire alla prima Legge e le rivela la sua identità. Guidato dai sentimenti sempre più profondi nei suoi confronti, scappa con lei a Roma dove altri come lui possono aiutarlo a proteggerla. Sotto il loro tetto, i Protettori scoprono cosa è Kayla e perchè qualcuno che può manipolare gli Incubi l'ha presa di mira. Ma prima che possano fare la loro mossa, i Protettori vengono traditi e Kayla rapita. Daniel non si fermerà davanti a nulla per salvarla. Anche se questo significa rinunciare all'immortalità.
 
Titolo: Rooms
Autore: Lauren Oliver
Data di pubblicazione: 25 Settembre 2014
 


Trama: Il ricco Richard Walker è appena morto, lasciandosi dietro la sua casa di campagna e tante stanze piene dei detriti di una vita. La sua famiglia—la rancorosa ex moglie Caroline, il problematico figlio adolescente Trenton, e la dura figlia Minna—è arrivata per l'eredità. Ma i Walker non sono soli. La misurata Alice e la cinica Sandra, ex abitanti morte da molto tempo e legate alla casa, si trattengono ancora tra le mura claustrofobiche. Sgomitando per spazio, ricordi e  superiorità, osservano la famiglia, scambiandosi frecciatine e reminescenze delle loro vite passate. Anche se la loro voce non può essere sentita, Alice e Sandra parlano attraverso la casa stessa—il sibilo del radiatore, il cigolio delle scale, lo sfarfallio di una lampadina.Sia i vivi che i morti sono tormentati da verità dolorose che presto emergeranno con forza esplosiva. Quando appare un nuovo fantasma, e Trenton inizia a comunicare con lei, il mondo degli spiriti e quello degli umani si scontrano—con risultati catastrofici.

Titolo: Chasing Power
Autore: Sarah Beth Durst
Data di pubblicazione: 14 Ottobre 2014

Trama: La sedicenne Kayla pianifica di passare la sua estate sulla spiaggia di Santa Barbara , rubando tutto ciò che desidera, quando lo desidera. Nata con l'abilità di muovere gli oggetti con la mente—cose come carte di credito, anelli di diamanti e pulsanti dei registratori di cassa—è diventata una taccheggiatrice professionista. Ruba per costruire una rete di sicurezza, per avere abbastanza soldi perchè lei e sua mamma possano scappare se suo padre le trova ancora. Bè, questo, e l'eccitazione di usare i suoi talenti segreti. Ma i suoi piani esitivi cambiano quando viene sorpresa a rubare da un ragazzo di nome Daniel—un ragazzo che ha bisogno del suo aiuto ed è disposto a ricattarla per averlo. Anche Daniel ha un talento. Può teletrasportarsi, apparire ovunque nel mondo in un istante, ma mente facilmente quando può viaggiare. Insieme, si imbarcano nella ricerca di un antico incantesimo, scritto su tre pietre indistruttibili e nascoste millenni prima, tutto questo per salvare dal rapimento la madre di Daniel. Ma Kayla non ha idea che questa missione di salvataggio la riporterò dalla sua famiglia—e a tradimenti a cui potrebbe non essere capace di dare perdonono..o di sopravivere.

Titolo: Ultraviolet (Ultraviolet #1)
Autore: R.J. Anderson
Data di pubblicazione: 2 Giugno 2011


Trama: C'era una volta una ragazza speciale. Questa non è la sua storia. A meno che non contiamo la parte in cui l'ho uccisa. La sedicenne Alison è stata internata in un istituto di igene mentale per adolescenti, per aver assassinato la ragazza più popolare della scuola. Ma il caso è un mistero: non è stato trovato alcun corpo, e la condizione di Alison è difficile da diagnosticare. Neppure lei sa spiegare ciò che è successo: un minuto primo stava litigando con Tori - quello dopo si era disintegrata. Nel nulla. Ma è impossibile. No?

10 commenti:

  1. Catch me when I fall mi ispira tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Io ne sono rimasta davvero affascinata :D

      Elimina
  2. Rooms lo aspetto tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che lo portino anche da noi! La Oliver ha pubblicato già diverse cose dopo Delirium, ma da noi ancora nulla.-

      Elimina
  3. "Rooms", "Chasing Powers" e "Ultraviolet" sono già nella mia wish-list! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spulcio spesso la tua rubrica, quindi ci facciamo male a vicenda io e te ahah xD

      Elimina
  4. Mi attira il libro della Oliver *_* lo voglio

    RispondiElimina
  5. Uh quello della Oliver non lo conoscevo... mi ispira tanto *^*
    E poi... quanto può essere bella la cover di One cavolo?! Anche la trama sembra piuttosto interessante :D a proposito ti sei sbagliata e al posto di scrivere levitare hai scritto lievitare ahahah :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, pensavo al cibo probabilmente ahah xD Sì comunque anche a me piace moltissimo la copertina di One, e vai a vederti quella del seguito, che è altrettanto bella! **

      Elimina