lunedì 27 ottobre 2014

Novità della settimana (27ottobre/2novembre)

Ciao a tutti! Come al solito, nuova settimana, nuovi libri! E che settimana! Dico solo una cosa: Cronache del Mondo Emerso! So che non tutti amano questa serie e in generale quest'autrice, ma io sono una delle sue fedeli sostenitrici fin dagli inizi. Non ho amato tutti i suoi libri, ma una buona parte, e tra i miei preferiti c'è la trilogia Cronache del Mondo Emerso, quindi sono felicissima di quest'uscita (nonostante la copertina sia ben lontana dagli standard a cui ero abituata, da quando l'idillio con l'illustratore Paolo Barbieri è finito, sigh!) e non vedo l'ora di leggere questa chicca in uscita per il decimo anniversario della serie! Un'altra novità di cui sono entusiasta è il quarto libro di The Familiars, una serie deliziosa che mi sta piacendo davvero tanto. Unico libro su cui ancora sono titubante è Waterfall, e la serie in generale, che devo ancora iniziare. Me la consigliate? E soprattutto quali libri non vedete l'ora di leggere? :)

Titolo: Le storie perdute (Cronache del Mondo Emerso #4)
Autore: Licia Troisi
 

Editore: Mondadori
Prezzo:
17 Euro            
Data d'uscita:
28 Ottobre 2014
 


Trama: La storia di Nihal è ancora viva nel cuore e nella mente degli abitanti della Terra del Vento e di padre in figlio le gesta eroiche che furono compiute vengono ancora narrate ai bambini. Così una notte d’inverno si presenta in una locanda appena fuori dal regno un cantastorie misterioso e incappucciato con tre storie da raccontare, finora tenute segrete e sconosciute a tutti. Le storie parlano di Nihal e della sconfitta del Tiranno, un evento così epocale per quelle terre da essere giunto molto lontano nel tempo e nello spazio alle orecchie di gnomi e uomini. Ma chi è davvero il cantastorie e quali racconti e segreti sta per svelare? 
 
Titolo: Missing New York
Autore: Don Winslow
 

Editore: Einaudi 
Prezzo: 18 Euro              
Data d'uscita: 28 Ottobre 2014 

Trama: Per Frank Decker, la vita sembra finalmente in discesa. A Lincoln, Nebraska, lo conoscono tutti: è un detective tenace, abile, con un curriculum di tutto rispetto, e molti pensano a lui come prossimo capo della polizia. Finché da una casa in un tranquillo sobborgo della città scompare una bambina. Le indagini sembrano non portare a niente, e le statistiche sono spietate. Quando una persona svanisce nel nulla e non viene ritrovata nel giro di quarantotto ore, le possibilità che sia già stata uccisa arrivano ben oltre il novanta per cento. Ma Frank ha promesso alla madre di Hailey che le riporterà sua figlia. E pur di mantenere la parola data è disposto a tutto: anche a dimettersi, a rinunciare alla sua carriera e a partire per un viaggio che lo spingerà ad attraversare l'America, agganciato a una traccia esile che conduce a verità più scomode. 

Titolo: Lo straordinario mondo di Ava Lavender
Autore: Leslye Walton
 

Editore: Sperling & Kupfer 
Prezzo: 15,90 Euro              
Data d'uscita: 28 Ottobre 2014

Trama: Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l'amore la forza in grado di spezzare quell'antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori, gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d'estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo, forse decisivo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia. 

Titolo: Waterfall (Teardrop #2)
Autore: Lauren Kate
 

Editore: Rizzoli 
Prezzo: 18,50 Euro              
Data d'uscita: 29 Ottobre 2014

Trama: Le lacrime di Eureka hanno invaso la terra e ora Atlantide avanza, portando con sé Atlas, il suo malvagio re. Solo Eureka può fermarlo, grazie all'affascinante e misterioso Ander, ma prima deve imparare a combattere. Quando Solon, l'enigmatico Guardiano che sa come sconfiggere Atlante, si lascia però sfuggire che l'amore è una debolezza per Ander, e che l'affetto che prova per lei lo fa invecchiare più rapidamente, Eureka si sente perduta. Lì ha un'intuizione sorprendente: forse il suo cuore spezzato è proprio quello di cui Atlas ha bisogno per alimentare il suo nascente regno oscuro. Eureka capisce che la sua forza è l'unica arma per ostacolare il male anche se questo può voler dire rinunciare ad amare.

Titolo: Il palazzo dei sogni (The Familiars #4)
Autore: Adam Jay Epstein e Andrew Jacobson
 

Editore: Newton Compton
Prezzo:
9,90 Euro            
Data d'uscita:
30 Ottobre 2014


Trama: Finalmente nel regno di Vastia è tornata la pace. I famigli Aldwyn, Skylar e Gilbert hanno sconfitto la malvagia lepre Paksahara e il Consiglio, per celebrare la vittoria, sta organizzando una festa di compleanno per la regina Loranella. Ma quando la regina cade vittima di una terribile maledizione, i famigli si ritrovano improvvisamente al centro dei sospetti di tutti e rischiano di finire imprigionati nelle segrete del palazzo. Sfuggiti alla cattura, il gatto, la ghiandaia e la raganella si imbarcano in una missione disperata per dimostrare la loro innocenza e scoprire una cura per la regina. Nel lungo viaggio che li porterà dai confini di Vastia al magico Mondo dei Sogni, i famigli rincontreranno vecchi amici e nemici, ma nulla può prepararli agli enigmi e ai pericoli che si troveranno ad affrontare una volta giunti a destinazione..

8 commenti:

  1. Ciao! Mi ispira molto "Lo straoridnario mondo di Ava Lavander" , mentre per quanto riguarda "Waterfall" sono un pò combattuta...credo che prima leggerò qualche recensione! :) Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la serie di Waterfall ancora non ha convinto, non l'ho iniziata per ora, sarà che l'autrice in generale finora non mi ha fatto impazzire..quindi vedremo, :)

      Elimina
  2. Waterfall! *-* Pensa che ho venduto la mia vecchia edizione di Teardrop e ho comprato quella nuova (per fortuna costa poco!) per averla uguale all'edizione di Waterfall! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto, hanno fatto uno scherzetto mica da poco -__-

      Elimina
  3. Io non vedo l'ora di leggere Lo straordinario mondo di Ava Lavander, mi ero segnata questa data da tempo oramai..... non so, mi ha ispirato fin dalla prima anteprima che vidi e adesso è finalmente giunto il momento *-* Anche io però, come te, sono curiosa di leggere cosa ti scrivono i lettori a proposito del libro di Lauren Kate perchè non so se iniziare o meno la saga....bah, vedremo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lauren Kate è un grosso mah per me, non ho ancora letto nulla di suo, ma i pareri che ho sentito su di lei sono un po' così così :/

      Elimina
  4. Tra tutti mi attira di più Lo straordinario mondo di Ava Lavender. Me lo segno. *^*

    RispondiElimina