Logo-blog-6

lunedì 13 ottobre 2014

Novità della settimana (13/19ottobre)

Ciao a tutti! Eccomi finalmente di ritorno dal mio periodo di crisi mistica ahaha Ho ripreso in mano libri e recensioni e mi sono rimessa al lavoro! Come vi ho già accennato, verso fine mese, appena riuscirò a recuperarvi qualche bel regalino, farò partire una bella iniziativa per festeggiare i 300 followers! Sarà una cosa particolare che spero vi piacerà! Intanto, le novità della settimana! Una settimana davvero ricca e interessante! Non so voi, ma vorrei portarmi a casa ogni singolo libro di questa carrellata! *portafoglio vuoto che piange* Spero che il vostro portafoglio vi conceda qualche pazzia in più!

Titolo: Die For Me (Revenants #1)
Autore: Amy Plum
Editore: DeAgostini
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
14 Ottobre 2014
 
Trama: Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d'auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All'improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi. E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza - e della mia famiglia - oppure rischiare tutto... per un amore impossibile?
 
Titolo: Althea e Oliver
Autore: Cristina Moracho
Editore: DeAgostini
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
14 Ottobre 2014
 
Trama: Althea e Oliver si conoscono da sempre e sono amici per la pelle fin dal primo giorno di scuola. Ora, a diciassette anni, la loro amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, e Althea lo sa. Così una sera, dopo una festa e qualche bicchiere di troppo, si abbandona a un bacio appassionato con Oliver. Ma, prima che i due amici abbiano il tempo di chiarirsi le idee, succede una cosa inaspettata: Oliver si ammala e cade in uno stato di semi-incoscienza che dura tre, lunghissime settimane. Disperata, Althea prende una decisione che rischia di compromettere per sempre il suo legame con Oliver. Quando il ragazzo lascia la città senza spiegazioni, Althea non può far altro che partire per mettersi alla ricerca del suo migliore amico. E ritrovare così anche se stessa.
 
Titolo: L'altra parte di me
Autore: Cristina Obber
Editore: Piemme
Prezzo:
15 Euro            
Data d'uscita:
14 Ottobre 2014
 
Trama: Di amare non si decide, accade. Così Francesca, sedici anni, con il cuore in subbuglio per un semplice "ciao" su Facebook, scoprirà la bellezza di un grande amore: il primo bacio, la prima volta, le emozioni che non avresti mai immaginato di provare... Tra desiderio e paure, lentamente scriverà la sua fiaba, diversa da tutte le altre: nessun principe azzurro, ma una principessa che si chiama Giulia, con cui crescere e lottare per una felicità possibile.
 
Titolo: Io sono la neve
Autore: Elizabeth Laban
Editore: Rizzoli
Prezzo:
15 Euro            
Data d'uscita:
15 Ottobre 2014
 
Trama: Scende fitta la neve, la prima sera di marzo, alla Irving School. In una nottata come quella tutto si copre e si confonde, e il Grande Gioco, che i ragazzi dell’ultimo anno organizzano come da tradizione, prende una piega imprevista e preoccupante. Sarà Tim a raccontare l’accaduto, affidando la propria voce a una serie di CD che lascia nella sua stanza per Duncan, lo studente che la occuperà l’anno dopo. Duncan scopre così la storia di Tim, diciassettenne albino e impacciato, e quella di Vanessa, bella e disinvolta. Una storia impossibile e piena di interrogativi, che corre veloce fino all’epilogo, in quella fatidica notte di marzo. Duncan c’era, quella notte, e ora che sa tutto, è pronto a fare un passo avanti nella vita e nella scuola.
 
Titolo: Quello che ho imparato da Riley
Autore: Zachary Anderegg
Editore: Corbaccio
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
16 Ottobre 2014
 
Trama: Zachary ha conosciuto Riley nel deserto dell'Arizona. In vacanza, da solo, stava compiendo un'escursione in un canyon, quando è stato attratto da un flebile guaito: era un cagnolino nero, ferito da una raffica di pallini e abbandonato in un luogo pressoché irraggiungibile. Qualcosa è scattato nella testa di Zac: il canyon profondo in cui Riley era stato deliberatamente abbandonato per la crudeltà di chi doveva invece prendersene cura, gli ha ricordato il tunnel buio di un'infanzia devastata dal bullismo. Zac, mettendo a repentaglio la propria vita, ha salvato Riley. Adesso sono inseparabili e Zac sa bene che se è finalmente riuscito a liberarsi del peso del suo passato e a guardare il mondo con più fiducia e serenità, lo deve anche a Riley e al giorno in cui, cucciolo, si è affidato completamente a lui.

4 commenti:

  1. mi attira Quello che ho imparato da Riley, che occhioni quel cane *__*

    RispondiElimina
  2. "L'altra parte di me" non mi sfuggirà!! *___* Ne ho già letto una recensione molto positiva e adesso sono abbastanza gasata al riguardo! :)
    "Die for me" per ora è un pó in forse: vedremo... ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altra parte di me sembra proprio carino, poi copertina particolare, mi piace :D

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!