lunedì 27 ottobre 2014

Disney Love #13: Collezioni da sogno, parte quarta

Ciao a tutti! Oggi torno a parlarvi di una delle mie grandi passioni: la Disney! In particolare delle bambole da collezione. Si lo so, ve ne ho già parlato, ma ultimamente sono usciti parecchi nuovi pezzi, quindi questo sarà un po' un post integrativo con le ultime novità. Purtroppo, da povera squattrinata, non sono riuscita neppure stavolta ad acquistarne neppure una. Sigh. Ma non buttiamoci giù, arriverà il mio tempo! Passo a presentarvi le nuove arrivate! Ditemi, cosa ne pensate?:)

Mentre il 2013 è stato l'anno di Ariel, con tre limited a lei dedicate, il 2014 è quello di Aurora! All'inizio di questo mese, per la precisione il 7 ottobre, sono state messe in vendita nei Disney Store di tutto il mondo (solo online per l'Italia purtroppo!) queste nuove limited edition! La prima annunciata è stata ovviamente lei, la bella Aurora, con il classico abito rosa d'ordinanza. La tiratura è di 5000 pezzi, l'altezza circa 45 cm! Per una volta però alla Disney hanno ascoltato anche chi da anni implorava per un'Aurora in abito blu, facendo felici tutti quelli che alla vista del solito vestito rosa confetto avevano rimesso in tasca il portafoglio: la gemella di azzurro vestita ha una tiratura di 4000 pezzi. Entrambe sono andate in sold out molto velocemente, tanto che i prezzi sono saliti subito alle stelle. Dagli 84 euro di listino, sono salite oltre i 300 euro, e c'è chi le ha già messe in vendita a cifre davvero da capogiro! 


A far compagnia alle due fanciulle abbiamo anche il Principe Filippo e Malefica! 4000 pezzi per lei, 3500 per lui.  Hanno riscosso un po' meno successo delle belle addormentate di cui sopra, forse perchè non hanno ben ripagato le aspettative dei fan e dei collezionisti, rimanendo online per molte ore e mantenendo dei prezzi un po' più umani dopo il sold out. Partendo anche loro da un prezzo di 84 euro, ora, con un po' di fortuna, li si può trovare intorno ai 160/180 euro. Dispiace dire che questo giro Disney Store ha un po' deluso. La Bella Addormentata nel Bosco è uno dei miei film preferiti ed avevo già preparato il portafoglio per Aurora e soprattutto per Filippo. Ma se per Aurora sono stata davvero tentata e ho rinunciato solo all'ultimo, Filippo non ha proprio niente di Filippo, così ho risparmiato per altre follie lol 


Sempre in questo periodo, precisamente tra il 26 settembre e il 21 ottobre, Disney Store ha sfornato la seconda serie della Designer Fairytale Collection, la raffinata serie dedicata alle principesse e ai loro amati principi. Dopo Ariel, Belle, Rapunzel, Biancaneve e Jasmine, uscite l'anno scorso (e per cui mi mangio ancora le mani dalla disperazione), quest'anno è stato il turno di Tiana, Pocahontas, Mulan, Cenerentola e Aurora. Ognuna delle coppie, alte circa 30 cm, come le normali bambole, ha una tiratura di 6000 copie e un prezzo di listino di 120 euro. Sono state messe in vendita una alla settimana per cinque settimane, per la gioia dei collezionisti che per averle tutte hanno sborsato ben 600 euro in un mese (sempre se non hanno preso anche quelle di Aurora, uscite lo stesso giorno di Cenerentola!). Un bel salasso! Ma sono state più semplici da reperire perchè tra i prezzo più alto, la tiratura più elevata e il fatto che alcune di loro sono poco popolari, non sono ancora tutte sold out.  Le uniche ad aver fatto il botto sono state Aurora e Cenerentola, il cui valore è già raddoppiato. Andandole ad ammirare da vicino, possiamo notare che i maschietti sono tutti piuttosto sobri e ben poco differenti dalle semplici bambole classiche che troviamo in tutti i negozi, se non per qualche dettaglio un po' più elaborato dell'abbigliamento, al contrario le nostre fanciulle sono tutte super elaborate: ciglia vere, gonne vaporose, tanti ricami e luccichini, capelli acconciati in modi particolari e bellissimi vestiti, che richiamano i loro abiti classici reinterpretandoli un po'. Nel caso di Aurora per esempio, hanno per una volta lasciato perdere l'eterna diatriba tra rosa e blu, vestendola con una versione di lusso del suo abito da contadina. Adorabile la posa, che ricorda la celebre scena del primo incontro con Filippo. Anche per Cenerentola, impegnata in un valzer con il suo principe, si sono sbizzariti, con un'acconciatura inedita tutta riccioli e un vestito super vaporoso di cui possiamo godere solo il retro, con una scollatura sexy sulla schiena. Mulan sembra appena uscita dalle mani della mezzana, con un vestito davvero sfarzoso che le copre le mani. Le meno appariscenti sono sicuramente Tiana e Pochahontas, che sfoggiano un vestito non molto diverso da quello con cui le vediamo di solito, se non per qualche brillantino e frappina in più.

Nessun commento:

Posta un commento