lunedì 13 ottobre 2014

Cover Reveal #7: La casa di Ade di Rick Riordan

La prima cosa che vi propongo al mio ritorno è un Cover Reveal. Non stavo nella  pelle, anche se sicuramente molti di voi avranno già visto la cover in giro. Nei giorni passati è stata finalmente svelata la spettacolare copertina di uno dei libri che attendo con più ansia, il quarto capitolo di Eroi dell'Olimpo, serie che sto letteralmente venerando. Credo che, oltre ad essere una serie bellissima che migliora sempre di più, anche le copertine si stiano facendo sempre più belle! Adoro quelle di Dei dell'Olimpo, ma queste di Eroi dell'Olimpo sono ancora più spettacolari! Per curiosità sono andata ad informarmi sul loro artefice e ora sono in adorazione nei suoi confronti, perchè Daniele Gaspari ha realizzato anche le copertine di Stay e Away di Tamara Ireland Stone, quella di Scarlett di Marissa Meyer (avete presente quel capolavoro?) e di tutta la serie di Gregor di Suzanne Collins. Quindi amiamolo.Punto.

Titolo: La casa di Ade (Eroi dell'Olimpo #4)
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: 500  
Uscita: 18 Novembre 2014


Trama: Alla fine de Il sigillo di Atena Annabeth e Percy erano finiti in un pozzo buio e profondo che portava dritto agli Inferi. Cosa faranno adesso i nostri eroi? Purtroppo non hanno molta scelta. Gli altri cinque semidei devono mettere da parte il loro dolore e seguire le istruzioni di Percy per trovare il lato mortale delle Porte della Morte. Tutto è nelle mani dei semidei: devono arginare la forza di Gea e del suo esercito e far uscire sani e salvi Annabeth e Percy dal pozzo. L’impresa non sembra per nulla facile. Sopravvivere alla Casa di Ade è molto difficile per i due ragazzi. Mille forze oscure, mille nemici li attendono. I sette semidei devono aprirsi la strada attraverso le forze di Gea, sigillare le porte da entrambe le parti ed evitare così che i giganti risvegliano la terribile divinità. Qualcuno dovrà sacrificarsi. Fare tutto sembra impossibile. Leo si chiede come faranno Percy e Annabeth a fuggire una volta che loro chiuderanno le porte. Purtroppo non hanno scelta. E se i semidei falliscono, gli eserciti di Gea non moriranno mai. In questa avventura all’ultimo respiro, Rick Riordan non lascia tempo al pensiero e alle decisioni perché entro un mese i guerrieri romani marceranno sul Campo Mezzosangue e allora solo le forze del bene dovranno campeggiare. In La casa di Ade la posta in gioco è alta e nelle profondità del Tartaro nulla può essere lasciato al caso. 

Che ne pensate? Io la trovo bellissima. E' la più cupa finora e questo rispecchia molto l'evolversi della storia, che ora si trova ad un punto non particolarmente solare e positivo lol Mi piace il fatto che per la prima volta appaiano due soggetti, mentre finora ce n'era sempre stato solo uno. Percy e Annabeth saranno sicuramente centralissimi in questo capitolo.Non vedo l'ora di leggerlo :)

10 commenti:

  1. Splendida copertina!! ^___^
    Quindi dici che questa seconda serie si sta rivelando interessante? :) Non ero ancora sicura di iniziarla, perchè "L'ultima battaglia" purtroppo non mi aveva preso più di tanto... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sto ADORANDO a livelli epici! Decisamente migliore della prima serie (che comunque ho adorato). C'è stato un salto di qualità, nella trama, nei personaggi, è tutto dannatamente geniale. Ci sono scene che mi hanno fatto piangere dal ridere :''')

      Elimina
  2. Mamma mia che spettacolo! Sai per caso quando uscirà? E' una vita che aspetto questo libo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 18 novembre! Anche io lo attendo con ansia :D

      Elimina
  3. Niente male per gli standard italiani :)

    RispondiElimina
  4. Bellissima *w*
    Devo darmi una mossa ad iniziare questa seconda serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziala *_* E' meravigliosa ç_ç

      Elimina