sabato 6 settembre 2014

Tascabile è bello #18

Ciao a tutti e buon week end! Avete qualche piano per questo fine settimana? Oggi vi porto qualche bella notizia. Finalmente le case editrici ci sono rimesse in moto dopo la pausa estiva e oltre a tante belle novità arrivano anche i primi nuovi imperdibili libri in edizione tascabile! Tea continua a viziarci con una nuova ondata di best seller a soli 5 euro! Vi segnalo i più interessanti, ma andate sul loro sito per vederli tutti! Io mi sono già accaparrata il libro della Gazzola, voi comprerete qualcuno di questi titoli? :)

Titolo: Un segreto non è per sempre (L'allieva #2) 
Autore: Alessia Gazzola 
Nuova edizione Tea a 5 euro

Trama: Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo. Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me. Ma nessun segreto dura per sempre. Tuttavia, il segreto che nascondeva il grande scrittore Konrad Azais, anziano ed eccentrico, è davvero impenetrabile. E quella che doveva essere una semplice perizia su di lui si è trasformata in un'indagine su un suicidio sospetto. Soltanto Clara, la nipote quindicenne di Konrad, sa la verità. Ma la ragazza, straordinariamente sensibile e intelligente, ha deciso di fare del silenzio la sua religione. Non mi resta che studiare le prove, perché so che la soluzione è lì, da qualche parte. Ma studiare è impossibile quando si ha un cuore tormentato. Il mio Arthur è lontano, a Parigi o in giro per il mondo per il suo lavoro di reporter. Claudio, invece, il mio giovane superiore, il medico legale più brillante che conosca, è pericolosamente vicino a me. Mi chiamo Alice Allevi e gli amori non corrisposti, quasi più delle autopsie, sono la mia specialità.

Titolo: I custodi della biblioteca (Will Piper #3) 
Autore: Glenn Cooper 
Nuova edizione Tea a 5 euro

Trama: Siamo nel 1296 e nell'abbazia di Vectis gli scrivani dai fulvi capelli sono tutti morti. Come dei cloni autistici, quegli scrivani si sono tramandati di generazione in generazione il compito di comporre la sterminata biblioteca dove venivano conservati i libri contenenti le date di nascita e di morte di tutte le persone vissute dall' VIII secolo in poi. Ora nessuno di loro è vivo, si sono tolti la vita in silenzio, tutti nello stesso istante, scrivendo un'ultima data, il 9 febbraio del 2027. Clarissa non sa di essere lei la causa di quel gesto, lei desidera solo fuggire lontano da quel luogo misterioso e lugubre. Clarissa non sa nemmeno che quando darà alla luce il bambino che porta in grembo, quell'incubo da cui era scappata farà ritorno. A distanza di secoli, il mistero ricompare, proprio come era accaduto nel 2009, quando decine di persone avevano ricevuto una lettera con la data della loro morte. Questa volta però tutte le persone che ricevono la lettera sono cinesi. La politica internazionale viene scossa da questo evento e il governo cinese pretende che si faccia luce sul mistero. Will Piper pensava che quella storia ormai facesse parte del passato, ma sbagliava. I custodi della biblioteca, terzo episodio della fortunata serie proposta da Glenn Cooper, apre nuovi scenari sui segreti custoditi tra le pagine dei libri provenienti dall'Abbazia di Vectis. 

Titolo: La storia infinita 
Autore: Michael Ende 
Nuova edizione Tea a 5 euro 

Trama: Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un "ragazzo sveglio", ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternativamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il "fa' ciò che vuoi" che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa "fa' quel che ti pare", ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mon do. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi.  

Titolo: L'esecutore (Joona Linna #2) 
Autore: Lars Kepler 
Nuova edizione Tea a 5 euro

Trama: Il protagonista di questo romanzo si chiama Joona Linna ed è di origini finlandesi, ma da anni ormai Stoccolma è la sua casa. È stato in ogni vicolo, viale e piazza. Ma Joona Linna non è mai stato in quell'appartamento elegante e lussuoso, da cui proviene una musica struggente e rarefatta. Un brano di violino suonato da un esecutore impareggiabile. Joona Linna non è mai stato nel salottino dell'appartamento: è l'unica stanza totalmente spoglia, priva di arredamento, senza soprammobili, insolitamente vuota. A parte il corpo. L'uomo è come sospeso a pochi centimetri dal pavimento e sembra ondeggiare nell'aria seguento il placido suono del violino, mescolato al ronzio indolente delle mosche. Il collega che l'ha chiamato sulla scena del delitto aveva ragione: c'è qualcosa di inspiegabile. Il cadavere sembra fluttuare nel nulla. Omicidio o suicidio? Da ispettore della squadra omicidi di Stoccolma, Joona Linna sa che le apparenze sono soltanto il velo ingannatore dietro cui si nascondono i crimini. E i crimini nascono da una cosa sola: i desideri. Quello che Joona Linna non sa è che anche i dedideri più ambiziosi, anche i sogni più sfrenati possono realizzarsi. Quello che Joona Linna non sa è che la paura può trasformare qualunque sogno in un orribile incubo. Quello che l'ispettore Joona Linna non sa ancora è che dai nostri incubi peggiori non ci può sottrarre nemmeno la morte.

5 commenti:

  1. "La Storia Infinita"... che libro meraviglioso! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello?*_* Io non ho mai visto neppure il film, non mi ha mai ispirato, forse perchè mi incuteva un po' di paura quel cane volante gigante ahah xD

      Elimina
  2. De 'La storia infinita' ho l'edizione non tascabile, però l'avevo pagata comunque poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è risparmiare ahah :D

      Elimina
  3. la prima parte de "La storia infinita" è superba!!
    Pensa Vane, ho trovato quello della Gazzola usato a 2.50.. YEI!!! :33

    RispondiElimina