martedì 23 settembre 2014

Clock Rewinders #67

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dal 15 al 21 settembre
• Chi ben comincia: Die for Me di Amy Plum
• Tascabile è bello: Un giorno, La vendetta del numero nove e..
• Interviste: Antonio Polosa
• Cover Battle: Colpa delle stelle di John Green
• Anteprima Libri Stranieri: Get Even, Falls the Shadow e..
• Dal Libro al Film: Colpa delle stelle     

Le mie letture della settimana
Questa settimana ho fatto uno strappo alla regola e ho messo per un attimo da parte il Project 10 Books per divorare un libro che non vedevo davvero l'ora di leggere dopo averne sentito tanto parlare, Il labirinto, primo capitolo della serie Maze Runner. Ho scoperto questa serie solo recentemente per via del film in uscita, quando ho visto il trailer sono rimasta folgorata e mi ha davvero incuriosita. Quando poi ho visto la nuova bellissima edizione della trilogia arrivata ultimamente in libreria non ho resistito. Insomma, mi ci sono buttata a pesce e l'ho amato. L'ho divorato tutto in un pomeriggio mentre ero in fila dal dottore e sono uscita da questa lettura davvero entusiasta. La storia è particolare, originale e parecchio inquietante. Non vedo l'ora di proseguire la serie e di vedere il film! Quattro stelline e mezzo!

Le citazioni della settimana
"Non ho fatto niente di sbagliato. So solo che ho visto due persone che si sforzavano di entrare nelle mura e che non ce la facevano. Ignorarle per qualche stupida regola mi è parso egoista, codardo e... be’, stupido. Se volete mettermi in prigione per aver cercato di salvare la vita di qualcuno, fatelo. La prossima volta prometto che mi limiterò a puntare il dito verso di loro ridendo, e poi ad andare da Frypan a mangiare qualcosa."

"Per la prima volta, Teresa sorrise, e Thomas dovette quasi distogliere lo sguardo, come se qualcosa di tanto bello fosse fuori luogo in quel posto così grigio e triste, come se non avesse diritto di guardare la sua espressione."

"Tuttavia, ora Thomas aveva un piano. Era brutto, ma era un piano. Avevano bisogno di maggiori indizi per decifrare il codice. Avevano bisogno di ricordi."
—  Il labirinto, James Dashner

La scoperta della settimana
È ormai trascorso un anno da quando Malo è tornato dal Regno delle Ombre. Da allora Lili, la piccola mercante di sogni dagli occhi dorati, occupa tutti i suoi pensieri. Quando, in un luna park di Edimburgo, il ragazzo rivede due abitanti del paese immaginario, decide di seguirli, determinato a reincontrare la sua amica. Sfortunatamente, il Regno delle Ombre si è trasformato più in un incubo che in un sogno a occhi aperti. Trovato rifugio dal sinistro Sir Luke, Malo non si sente per nulla rassicurato dall’interesse del suo ospite verso una meravigliosa bambola di porcellana. Quali oscuri disegni nasconde il misterioso fabbricante di giocattoli? Malo farebbe qualsiasi cosa pur di non restare al suo servizio, ma l’amicizia merita di affrontare qualunque rischio...                             Arriverà il 1 ottobre grazie alla Bompiani
 
La canzone della settimana 

8 commenti:

  1. Bello bello bello Il Labirinto. L'ho amato anche io. Particolare, emozionante, coinvolgente e avvincente come pochi. L'ho letto circa in 3 giorni e davvero non so come tu sia riuscita a farlo in un solo pomeriggio! Cioè, davvero, ti invidio. :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ero in coda dal dottore, una lunga lunga coda :')

      Elimina
  2. Ciaooooo, sono tornata finalmente!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata :D (scusa il commento a scoppio ritardato ahah)

      Elimina
  3. Il Labirinto è stupendo! Ho finito proprio ieri la saga e ne sono rimasta davvero soddisfatta! La mia seconda trilogia dispotica preferita dopo, ovviamente, Hunger Games u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sentirtelo dire *_* Io proseguirò prestissimo!

      Elimina
  4. La tua scoperta della settimana è la mia scoperta di oggi!! ahahahah io con le nuove uscite sono una frana, non so mai niente..... Ho letto la mercante di sogni e l'ho trovato carino quindi sarei curiosa di leggere il secondo! Il labirinto poi, a me è piaciuto moltissimo anche se l'ho letto l'anno scorso lo ricordo davvero bene e non vedo l'ora di vedere il film *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww anche a me La piccola mercante di sogni è piaciuto tanto, sono curiosissima *_*

      Elimina