lunedì 15 settembre 2014

Clock Rewinders #66

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dall'8 al 14 settembre
• Cover Reveal: Gold di Kerstin Gier
• Tascabile è bello: Femate gli sposi, Dreamless e..
      

Le mie letture della settimana
Questa settimana ho proseguito con il mio Project 10 Books terminando Lithium di Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria, una lettura con cui ho avuto un rapporto un po' d'amore e odio. Il problema è che mi sono piaciuti di più i salti temporali e le storie dei personaggi secondari, che la storia centrale. Forse perchè il romance soffoca il fantasy, prendendosi buona parte dell'attenzione. Una buona lettura comunque. Tre stelline! Ho anche riletto The Giver e l'ho amato come la prima volta. Quattro stelline!

La scoperta della settimana
Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l'amore la forza in grado di spezzare quella antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori, gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d'estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.  
Arriverà in Italia il 28 ottobre grazie alla Sperling & Kupfer!

Le citazioni della settimana 
"Alla fine il difficile non sta nel credere nell'amore eterno, il difficile è..è trovare qualcuno che creda assieme a te!"

"Sono quella che sono e non posso fingere di essere un'altra. Sono quella che sono. Sono la cacciatrice di vampiri." 
— Lithium,  Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria

"La parte peggiore di avere le memorie non è il dolore. È la solitudine. Le memorie vanno condivise."

"Le cose potrebbero cambiare, Gabe" proseguì Jonas. "Potrebbero essere diverse. Non so come, ma dev'esserci pure un modo per cambiarle. Potrebbero esserci i colori. E i nonni" aggiunse, alzando lo sguardo al soffitto buio. "E tutti avrebbero le memorie."
— The Giver, Lois Lowry

La canzone della settimana

4 commenti:

  1. The Giver l'ho letto da poco anche io e mi è piaciuto molto, spero in questi giorni di riuscire a vedere il film!
    La scoperta della settimana è già nella mia wishlist, e la canzone degli Zero Assoluto mi piace un sacco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film lo devo vedere assolutamente vedere. Settimana prossima sarà mio :)

      Elimina
  2. Anche a me The Giver era piaciuto moltissimo e sono davvero curiosa di vedere la trasposizione cinematografica anche se a dire il vero il trailer non mi pare rispecchi molto il libro.... Lithium a me era piaciuto anche se molte cose non mi erano state chiare e ho dovuto chiedere certe spiegazioni alle autrici :) va beh.... bellissima anche la cover di questa settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del film di The Giver mi ha colpito molto il fatto che all'inizio sia in bianco e nero, e che diventi a colori mano a mano che Jonas inizia a vederli. Una scelta particolare. Mi piace. Speriamo che sia all'altezza :)

      Elimina