lunedì 8 settembre 2014

Clock Rewinders #65

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità della settimana: dal 1 al 7 settembre
• Anteprima Libri stranieri: Rebel Belle, The Paper Magician e..
• Random: Sei film che attendo con ansia
• Tascabile è bello:Nuovi titoli Tea
• I Love Shopping: Acquisti aprile-agosto
• Recensione: Gheler l'esploratore, Il legame dei draghi (5)     

Le mie letture delle ultime settimane
Ho saltato questa rubrica per qualche settimana quindi ora vado a riassumervi un po' le mie letture dell'ultimo periodo. Mi sono finalmente decisa a leggere Colpa delle stelle di John Green, un libro davvero triste e molto bello da cui però mi aspettavo qualcosa di più. Forse perchè ne ho sentito parlare così tanto, le mie aspettative erano troppo alte. Alla fine ero molto triste, ma non devastata come pensavo. Quattro stelline. Poi ho letto Bianco e Nero, parte prima di P. Marina Pieroni, che mi ha molto sorpreso, è stata una lettura fantastica, anche se con qualche difetto, soprattutto sul finale. Quattro stelline. Poi è stato il turno di Love Game di Rossella Leone, un libro particolare, non il solito chick lit sdolcinato che potete aspettarvi dalla copertina. Mi è piaciuto, ma dopo un'ottima partenza la qualità è un po' calata e ho avuto la sensazione che fosse stata messa troppa carne al fuoco. Tre stelline. Infine, ho riletto L'entrata dei gladiatori, secondo capitolo della serie Il ritornante, che avevo letto appena uscito ma non avevo recensito. Devo rimediare. Mi è piaciuto più del precedente! Quattro stelline e mezzo!

La scoperta della settimana
Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L'unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent. Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine. Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?                              Arriverà a presto grazie alla DeAgostini!

Le citazioni della settimana 
 "Il potere è in te, devi solo imparare a gestirlo"
Bianco e Nero, parte prima, P. Marina Pieroni

"Lui avrebbe continuato a vivere per sempre. Finchè avesse trovato anche un solo essere umano con cui nutrirsi avrebbe continuato a camminare sulla Terra. Una piaga, un male incurabile che si aggira per le strade in cerca della prossima vittima. Da solo poteva annientare interi paesi. E lo avrebbe fatto, era il suo compito."
— L'entrata dei gladiatori, Lorenzo Manara

"Mentre leggeva, mi sono innamorata così come ci si addormenta: piano piano, e poi tutto in una volta."
— Colpa delle stelle, John Green

La canzone della settimana

2 commenti:

  1. Colpa delle stelle l'ho amato proprio e Die for me non vedo l'ora di leggerlo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Die for me sembra figo, oltrettutto ho puntato anche un'altra serie di quest'autrice e se iniziano ad importarla da noi è cosa buona e giusta u.u

      Elimina