mercoledì 6 agosto 2014

Promossi e Bocciati - Luglio

Ciao a tutti! Agosto è già arrivato da qualche giorno, quindi è tempo di tirare le somme. Un po' come il tempo, anche le mie letture non sono state partitcolarmente esaltanti, una distesa di tre stelline. Questi due libri sono tra i pochi che si sono discostati da quel voto, in positivo o in negativo. Vi ho già parlato di Alienated, e vi siete già sorbiti un sacco di bla bla bla a tal proposito, quindi non aggiungo altro. Il bocciato invece purtroppo è un libro di un'autrice italiana emergente, Breaking Destiny, e mi dispiace il doppio per questo. Nonostante il genere fosse nelle mie corde e la trama promettesse bene, non sono riuscita ad apprezzarlo come speravo. Ma ve ne parlerò più approfonditamente in seguito. Quali sono i vostri bocciati e promossi per questo uggioso mese appena concluso? :)

Promosso 4 e mezzo/5 stelle
Due anni fa, gli alieni sono entrati in contatto con la Terra. Ora Cara Sweeney dovrà dividere il bagno con uno di loro. Scelta per ospitare il primo scambio di studenti L’eihr,  Cara pensa che il suo futuro sia ormai sicuro. Non solo avrà la possibilità di frequentare gratuitamente il college dei suoi sogni, ma avrà anche informazioni di prima mano sui misteriosi L’eihrs, informazioni per cui ogni giornalista ucciderebbe. Il blog di Cara sta per andare in orbita. Ma non è sicura di cosa pensare quando incontra Aelyx. Umani e L’eihrs hanno un DNA quasi identico, ma il freddo e brillante Aelyx non potrebbe sembrare più alieno. C'è solo una cosa di cui Cara è sicura: nessun ragazzo umano può essere così bello. Quando i suoi compagni di classe però si fanno trascinare dalla paranoia anti-L'eihr, la Midtown High School improvvisamente non è più un posto sicuro. Biglietti minacciosi appaiono nell'armadietto di Cara, e un poliziotto deve scortare lei e Aelyx in classe. In questa situazione Cara trova aiuto nell'ultima persona che si sarebbe aspettata. Capisce che Aelyx non è solo il suo unico amico; ma che si sta innamorando di lui. Ma Aelyx sta tenendo nascosta la verità sul motivo della sua presenza lì, e sulle sue conseguenze potenzialmente mortali. Presto Cara dovrà combattere per la sua vita—non solo per lei stessa e per il ragazzo che ama, ma per il futuro del suo pianeta.

Bocciato  2/5 stelle
E se potessimo cambiare il passato? Quando Jahn me lo chiese, non gli diedi retta. Eravamo in un manicomio, dopotutto. Aveva detto cose ben più strane, prima di allora. Nulla mi avrebbe preparata a un vero salto nel passato - in realtà, ci sono precipitata. Un salto di nove anni. Sono Isobel Wagner, nata nel 1999 e morta nel 2008. E sono anche Isobel Heiriechs, senza un passato ma con un futuro da riscrivere. Questa è la mia storia e comincia dal 31 dicembre 2017.

8 commenti:

  1. Adoro questa rubrica, semplice ma d'effetto.... il Promosso: Alienated è molto conosciuto nel web.. ma non avevo mai letto la trama interessante, sto apprezzando sempre di più gli alieni
    il Bocciato: Breaking Destiny non lo conoscevo e non mi attira proprio....XD
    Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto un primo impatto traumatizzante con gli alieni con Obsidian (proprio non mi è piaciuto!), ma questa è già la seconda bella serie sugli alieni che becco, quindi li sto rivelutando ;)

      Elimina
  2. Il mio Promosso di questo mese è senza dubbio "Ever After High-Il Libro dei Destini", di Shannon Hale.. bellissimo *___*
    Da bocciare purtroppo ne avrei molti, non è stato un bel mese.. dico "Se fosse per sempre", di Tara Hidson. Non è brutto, ma sono rimasta delusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi ahi! Se fosse per sempre è nella mia libreria D: In effetti inizio a pensare che sia stato un acquisto poco attento, molti la pensano come te D:

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di leggerlo anche io Alienated *^* mi ispira sempre di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto soffrendo di una lenta agonia al pensiero che il seguito uscirà solo l'anno prossimo *piange*

      Elimina
  4. Alienated mi ispira moltissimo *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho davvero adorato, si è capito vero? *_*

      Elimina