lunedì 11 agosto 2014

Cover Battle #19: The Giver di Lois Lowry

Oggi ho deciso di dedicare questa puntata di Cover Battle a The Giver di Lois Lowry,  di cui sta per uscire la trasposizione cinematografica (15 agosto in patria, 11 settembre da noi!). E' uno dei primissimi distopici, uscito prima di Hunger Games e di tutti i loro compari nel lontano 1993. Ha avuto una gestazione molto lunga, per essere una quadrilogia: dopo il primo capitolo uscito nel 1993, l'autrice ha pubblicato i seguiti nel 2000, 2004 e 2012. Quasi vent'anni! In italia il primo capitolo è arrivato per la prima volta nel 1995, all'interno di una delle collane per ragazzi della Mondadori, e in seguito la serie è stata stampata tutta tra il 2010 e il 2012 dalla Giunti. Personalmente, la consiglio sempre caldamente, perchè è una serie davvero bellissima che vale la pena di avere in libreria! Parlando di copertine, certe sono un po' inquietanti, ma le mie preferite sono la terza originale e la seconda italiana. Voi cosa ne pensate? :)
 
Originale
  Italiane
 Greca / Persiana / Rumena
 Portoghese / Spagnola
  Tedesca / Tailandese / Ungherese

6 commenti:

  1. Amo le ultime due cover originali, quella italiana e quella spagnola v.v

    RispondiElimina
  2. È tra le mie prossime letture! Quella con la bicicletta è abbastanza inquietante D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, è davvero bello! Il top dell'inquietudine a mio parere è la prima copertina italiana XD Quel visino sullo sfondo è troppo diabolico lol Per fortuna c'è l'edizione Giunti!

      Elimina
  3. Ce l'ho in wishlist e di sicuro lo leggerò prima dell'uscita del film, mi incuriosisce molto!
    Mi piacciono solo la cover italiana della Giunti e quella spagnola. Delle altre sinceramente non me ne piace nessuna, ma alcune sono davvero inguardabili (la prima italiana raggiunge livelli davvero imbarazzanti...)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie che vale, speriamo che il film sia all'altezza :D

      Elimina