lunedì 18 agosto 2014

Clock Rewinders #64

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

 I libri sono un antidoto alla tristezza
• Anteprima: Flamefrost di Virginia Rainbow
• Random: Cinque libri distrutti dall'amore


Le mie letture della settimana 
Portando avanti il mio Project 10 Books questa settimana mi sono imbattuta in due vere gemme. Una è Pyramisia di Dean Lucas, seguito di Aegyptiaca. Questo secondo capitolo si dimostra all'altezza del primo e guadagna cinque stelline piene di amore! Il legame dei draghi, primo capitolo della trilogia Gheler l'esploratore di Antonio Polosa, è stato invece una vera sorpresa. L'ho divorato in meno di un giorno e l'ho davvero amato: cinque stelline anche per lui! 

Citazioni della settimana
"A noi è stato detto di proteggere un albero, ai signori delle montagne è stato detto di proteggere il proprio lupo di lava, ai signori del mare di custodire una perla, ma a voi, signori di Nuria, è stato detto di proteggere la persona amata. E' questa la verità, ricordatevelo sempre principe Adeleo, proteggete ciò che amate, che sia una una donna o il vostro popolo."
— Il legame dei draghi, Antonio Polosa   

"Fu allora che, per la prima volta, seppe che nella vita dei Figli dell’Uomo c’era qualcosa di speciale. Qualcosa che gli dèi ignoravano. Qualcosa per cui i mortali piangevano e sospiravano. Qualcosa per cui vivevano e morivano. Qualcosa di incredibile e meraviglioso. Qualcosa di cui persino lei, la creatura più preziosa di quel mondo, ora sentiva l’irrefrenabile bisogno. Dunque era questo l’amore. L’amore che aveva atteso per millenni, che si era negata, che credeva non esistesse, che giurava fosse una debolezza. Una rosa del deserto, un cucciolo di leone bianco, una statuetta che raffigurava il figlio che avrebbe portato in grembo. Un gesto, una gentilezza, un’emozione che l’aveva portata sull’orlo delle lacrime. "

"Ti ho aspettato tutta la vita e ora sei qui. Sei la cosa più bella di questi tremila anni."
— Pyramisia, Dean Lucas

La canzone della settimana 

14 commenti:

  1. Dean Lucas mi ispira troppo. Devo leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo leggilo leggilo. E' impossibile non amarlo. Credo di non aver ancora visto una recensione negativa per lui :D

      Elimina
  2. Come sempre una bella settimana piena la tua! :3 Comunque Ti ho lasciato un premietto :3 http://ikadreaming.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html?showComment=1408364140038#c1490295217429401352

    RispondiElimina
  3. Io per leggere aegyptiaca sto aspettando di comprare anche il secondo ma non vedo l'ora di poterlo iniziare è piaciuto praticamente a tutti e ogni volta che lo guardo sullo scaffale sembra chiamarmi :) Gheler l'esploratore c'è l'ho da leggere anche io e pure di questo ho letto recensioni stra positive.... troppe letture da fare e troppo troppo poco tempo ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio tanto tanto tanto entrambi! Finora sono gli unici due autori emergenti a cui ho dato cinque stelline *_*

      Elimina
  4. Mai sentito parlare di Dean Lucas. Rimedierò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimedia! E' di sicuro uno degli autori fantasy più validi che abbiamo in italia, meriterebbe di essere famoso in tutta la galassia :D

      Elimina
  5. Ciao Vanessa! Qui c'è qualcosa x te: http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html :*

    RispondiElimina
  6. Ciao Vanessa! Se passi da me c'è una sorpresa...^__^
    http://amicadeilibri.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award-yes-im.html

    RispondiElimina
  7. Ciao:), volevo dirti che anche da me c'è un premio che ti aspetta!!
    http://passioneperlerighe.blogspot.it/2014/08/TheVeryInspiringBloggerAward.html
    un bacio :)xx

    RispondiElimina