lunedì 11 agosto 2014

Clock Rewinders #63

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza
• Promossi e bocciati di luglio
• Chi ben comincia: The Girl from the Well
• Recensione: Breaking Destiny (2)   




Le mie letture della settimana
Ho dedicato questa settimana ad un'unica lettura, anzi ad una rilettura a dire il vero: Aegyptiaca di Dean Lucas. Ho conosciuto questo libro grazie all'autore che me l'ha inviato da recensire l'anno scorso, quando avevo aperto da poco il blog ed è stato subito amore. Sul serio. Non solo Dean Lucas è diventato il mio autore emergente del cuore, ma questo libro è diventato uno dei miei preferiti in assoluto. Quando ho letto dell'uscita imminente del seguito ho iniziato a fangirleggiare peggio di come faccio con certe 'grandi' serie, andando subito a scocciare il povero autore che manco aveva ancora avuto tempo di mandare le mail ai blogger. Donna impaziente lol Urgeva quindi una rilettura propedeutica di preparazione al secondo capitolo, che è già pronto nel mio kobo! *il mio tessssoro*

La scoperta della settimana
Lily è una diciassettenne dai capelli rosso fuoco tormentata da terribili crisi allergiche che le impediscono di vivere spensieratamente. Le sue allergie infatti le impediscono di godere di molte delle esperienze che gli altri ragazzi, nella sua città natale di Salem, danno per scontato ... ed è per questo che lei è determinata a godersi la sua prima, e forse unica, festa del liceo con il suo migliore amico (e cotta di lunga data) Tristan. Ma la vita di Lily non va secondo i piani, e dopo un incidente umiliante di fronte a metà della sua classe, Lily vorrebbe poter semplicemente scomparire. Un giorno, all'improvviso, viene risucchiata in un mondo parallelo, una diversa Salem dominata da streghe spietate. La più forte e crudele di tutte è Lillian . . . il suo perfido alter ego. Questa nuova versione del suo mondo è terribilmente sensuale e Lily è presto sopraffatta da nuove esperienze; si rende conto che ciò che la rende debole a casa è esattamente ciò che la rende straordinaria nella nuova Salem. Questo metterà la sua vita in pericolo. Ad aiutare Lily nella scoperta della sua vera natura sarà l'affascinante Rowan, che però non sembra fidarsi di lei, vista la forte somiglianza con la potentissima gemella. Gettata in un mondo che non capisce, Lily è combattuta tra le responsabilità che non può sperare di assumersi da sola e un amore che non aveva previsto. Ma come può Lily essere la salvatrice di questo mondo quando lei è letteralmente la sua peggior nemica?                          Arriverà a novembre grazie alla Giunti

Citazioni della settimana
"Dunque, era questo l'amore. L'amore gli aveva dato ogni cosa, gli aveva riempito i giorni e le notti, i pensieri e i sogni, e poi, in un solo istante, gli aveva tolto tutto. Per sempre."

"Ancora non sai che se non potrò avere te, allora non avrò nessun'altra? Non importa se mi ami oppure no, se vivrò o morirò, se vivrai o morirai. Nel regno dei vivi o in quello dei morti, io amerò per sempre solo e soltanto te."

"Non desidero altro paradiso che il tuo cuore." 
— Aegyptiaca, Dean Lucas

La canzone della settimana

2 commenti:

  1. Risposte
    1. E' davvero stupendo, mi ha stupito e rileggerlo è stato bello quasi quanto leggerlo per la prima volta <3

      Elimina