mercoledì 6 agosto 2014

Clock Rewinders #62

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!


 I libri sono un antidoto alla tristezza
Anteprima libri stranieri
• Random: The Harry Potter Spells Tag
• Chi ben comincia: Invisibility
• Anteprima: Fino alla fine della rete di R.V. Beta





Le mie letture della settimana
Questa settimana mi sono dedicata a due letture molto diverse. Breaking Destiny di Nadia Arabeschi, parla di viaggi del tempo, un genere che adoro, ma purtroppo non mi ha convinto. Se dovessi definirlo con una parola sola sarebbe 'confusione'. Purtroppo solo due stelline. Con La vendetta del numero nove, terzo capitolo della serie Lorien Legacies, è andata meglio, la storia mi ha preso molto come sempre e ho adorato Nove, ma è il meno esaltante della serie finora. Tre stelline.

La scoperta della settimana
Lo chiamano Oltre. Alcuni sono appena arrivati in quel mondo così simile al nostro eppure così diverso. Altri invece sono lì da secoli e sono ormai indifferenti alla perenne coltre di nubi che nasconde il sole e all’atmosfera cupa che li circonda. Ma ognuno di loro condivide lo stesso destino: dopo essere morti, sono stati condannati per l’eternità. Sia che abbiano scritto a caratteri di fuoco il  loro nome nel grande libro della Storia – tiranni sanguinari, sovrani spietati, criminali di guerra – sia che nel corso della loro oscura esistenza si siano macchiati di colpe incancellabili, adesso sono tutti relegati in quel luogo maledetto. Tutti, tranne John Camp. Lui è «vivo», ed  è lì per sua scelta. Perché ha giurato di salvare la donna che ama. Durante un audace esperimento di fisica delle particelle, la dottoressa Emily Loughty è scomparsa nel nulla e, quando si è deciso di ripetere il procedimento per capire cosa fosse successo, John si è posizionato nel punto esatto in cui lei era sparita e.. in un attimo è stato catapultato all’Inferno. E ora deve affrontare un mondo sconosciuto e ostile per ritrovare Emily e riportarla indietro. Ma il tempo a sua disposizione è poco, e tutti e due rischiano di rimanere per sempre prigionieri nella terra dei  Dannati.                   Arriverà a settembre grazie alle Nord

Citazioni della settimana
"Non devi cercare altrove delle speranze, perchè lo sei tu stessa. Isobel, tu sei l'ultima speranza. I miei errori ti saranno utili."
— Breaking Destiny, Nadia Arabeschi

"Questa non è casa nostra. I terrestri non sono i nostri fratelli e le nostre sorelle. Tutto ciò che facciamo qui sulla Terra è per la nostra vera casa, per i nostri veri fratelli e sorelle, per gli Antenati che hanno sacrificato la propria vita per farci salire su quell’astronave."

"So di che cosa sono capace. Ora sono una guerriera, una persona da temere, non una preda."
— La vendetta del numero nove, Pittacus Lore

Canzone della settimana

2 commenti:

  1. La mia Tayyyy *lascia commenti fangirlanti e senza senso ogni volta che la vede* a proposito... probabilmente questo mese ci dirà qualcosa sul nuovo cd *^* in teoria il 18 alle 5 U_U tipo... che muoio dalla voglia di avere un suo nuovo cd D:
    Va beh non c'entra niente v.v *si dilegua*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho visto che sta trafficando qualcosa e spargendo indizi qui e là, tenera :3 Anche io non vedo l'ora di sentire le sue nuove canzoni! In questo momento sono molto in Taylor mood, è confortante sapere che anche lei, nonostante sia bella in modo quasi imbarazzante, ha avuto comunque un sacco di fregature amorose come tutte noi xD

      Elimina