venerdì 1 agosto 2014

Anteprima Libri Stranieri #24

Ciao a tutti! Mentre da noi le uscite interessanti al momento scarseggiano, tanto che questa settimana non sono riuscita neppure a postare la consueta rubrica dedicata alle novità per mancanza di materiale (no gli erotici non contano e non conteranno mai lol) è un'estate di fuoco sul mercato straniero! Oltre all'arrivo di due libri che sto attendendo con ansia che arriveranno in agosto (il terzo della serie I segreti delle sorelle Cahill e il quinto di Lorien Legacies) e che sto meditando se leggere direttamente in lingua o aspettare (leggo? aspetto? dramma!) diversi dei titoli che vi vado a proporre ora escono proprio in questi giorni. Non si fanno mancare proprio nulla! Come al solito, vengono tutti dalla mia wishlist :)

Titolo: Fire & Flood (Fire & Flood #1)
Autore: Victoria Scott
Data di pubblicazione: 25 Febbraio 2014


Trama: Il tempo sta scivolando via..Tella Holloway lo sta perdendo. Suo fratello è malato, e dopo che una dozzina di medici non riescono a curarlo, i gentiori decidono di trasferisi in Montana per l'aria fresca. Ha perso i suoi amici, i suoi genitori la stanno facendo impazzire, suo fratello sta morendo—e non c'è speranza di riuscire a cambiare qualcosa. Fino a che non riceve delle misteriose istruzioni su come diventare un Contendente al Brimstone Bleed. Si tratta di un'epica corsa attraverso giungla, deserto, oceano e montagna che potrebbe permetterle di vincere il premio che desidera disperatamente: la Cura per la malattia di suo fratello. Ma tutti i Contendenti sono in gara per salvare le persone che amano, e non c'è garanzia che Tella (o qualcuno di loro) riesca a sopravivere. La giungla è spaventosa, l'orologio sta ticchettando, e Tella sa di non potersi fidare degli alleati che si fa. Una grande domanda emerge: perchè così tanta gente si è ammalata?

Titolo: The name on your wrist
Autore: Helen Hiorns
Data di pubblicazione: 15 Luglio 2013

Trama: E' la prima cosa che ti insegnano quando inizi ad andare a scuola. Ma non ce n'è bisogno; i tuoi gentiori te lo dicono appena impari a dire il tuo nome. Ti rimbomba dentro mentre muovi i primi passi insicuri. E' la tua ninnananna. Dal momento in cui appare per la prima volta, non devi dire a nessuno il nome sul tuo polso. Nel mondo di Corin il nome della tua anima gemella, marchiato indelebilmente sul polso dall'età di due o tre anni, è tutto. E' il segreto più prezioso da mantenere, qualcosa che può dare ad altri potere su di te. Le persone passano anni, anche decenni, alla ricerca della persona con cui dovrebbero stare. Ma e se non trovassi mai quella persona? O se la trovassi, ma semplicemente non te ne innamorassi? E se ti innamorassi di qualcun'altroqualcuno che non risponde al nome che hai sul polso? E secome Corin l'ultima cosa che volessi al mondo fosse essere trovata?

Titolo: Echo Boy
Autore: Matt Haig
Data di pubblicazione: 6 Febbraio 2014


Trama: Il padre di Audrey le ha insegnato ad essere umana nel mondo moderno, a costruire intorno a sè un fossato, pieno di libri e musica, filosofia e sogni. Che la renda differente dagli Eco: sofisticate macchine senza emozioni, costruiti per assomigliare agli umani e per lavorare per padroni umani. Daniel è un Ecoma non è come gli altri. Sente una connessione con Audrey; un sentimento che sa di non essere stato programmato per avere, e che non sa spiegare. E quando Audrey si ritrova in terribile pericolo, è determinato a salvarla.

Titolo: Forget Me
Autore: K.A. Harrington
Data di pubblicazione: 7 Agosto 2014


Trama: Tre mesi dopo la morte del suo fidanzato Flynn,  Morgan carica la sua unica foto con lui su FriendShare per avere un po' di conforto—ma è sconvolta quando il software di riconoscimento facciale le suggerisce di taggarlo come "Evan Murphy." Non sa nulla di Evan, ma una veloce ricerca le dice che vive in una città vicina e assomiglia esattamente a Flynn. Solo che è decisamente vivo. Scavando strato dopo strato di segreti e bugie, Morgan inizia a farsi domande su tutto ciò che sapeva sul suo ragazzo, sulla sua città, e perfino sul coinvolgimento dei suoi gentiori in questa enorme rete di bugie.

Titolo: The Girl from teh Well
Autore: Rin Chupeco
Data di pubblicazione: 5 Agosto 2014


Trama: Una ragazza morta cammina per le strade. E' a caccia di assassini. Assassini di bambini, come l'uomo che ha gettato il suo corpo in un pozzo trecento anni prima. Quando però uno strano ragazzo dai tatuaggi sconosciuti si trasferisce nel vicinato lei scopre qualcos'altro. E presto entrambi sprofonderanno in un mondo di inquietanti bambole rituali e di oscuri esorcismi Shinto che li porteranno dalla periferia americana alle remote valli e ai reliquiari di Aomori, in Giappone. Perchè il ragazzo ha un terribile segretoun segreto che ucciderebbe per uscire.

10 commenti:

  1. Sia The girl from the Well che The name on your wrist mi ispirano particolarmente e li avevo già notati sbirciando qui e la su goodreads. In più mi sono ripromessa di leggere più libri in lingua quest'anno, quindi credo proprio che dovrò procurarmeli :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fioretto dei libri in lingua! Anche io vorrei leggerne di più, ma con tutti i titoli che escono è un dramma ç_ç

      Elimina
  2. Mi ispirano tutti abbastanza, tranne Echo Boy.. - non so spiegarmi il perchè.
    Ad ogni modo, due di quelli che vorrei sicuramente leggere sono Fire&Flood e The name on your wrist.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra questi Echo Boy è quello che mi ispira meno, però sembra comunque interessante :)

      Elimina
  3. "The girl from the well" sarà mio! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero intrigante :D Sempre più curiosa!

      Elimina
  4. The name on your wrist mi intriga *-* così come The Girl from the Well.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The name on your wrist devo assolutamente leggerlo, sembra bello ** E la wishlist si alluuuuunga xD

      Elimina
  5. Fire & flood...... è quello più interessanteeee.... mi piace anche la copertina semplice ma di impatto XD

    RispondiElimina