mercoledì 13 agosto 2014

Anteprima #24: Rosehan e la spada di Shanas - Teresa Di Gaetano

Ciao a tutti! Questa mattina torno a parlarvi di un'autrice che ho già ospitato varie volte sul mio blog: Teresa Di Gaetano. Quest'estate è uscito il quarto capitolo della sua serie fantasy, quindi urge un aggiornamento! La serie prevede ben dodici libri, non tutti strettamente connessi tra loro, ma ambientati nello stesso mondo. Il primo capitolo è La leggenda di Primrose che racconta la storia della principessa Primrose. La storia prosegue in Alla ricerca dei ricordi. Insieme i due libri vanno a formare all'interno della serie una trilogia che andrà a completarsi con l'uscita del terzo libro, Primrose. Yinger e l'antico tomo e Rosehan e la spada di Shanas sono invece rispettivamente il nono e l'ottavo libro della serie e sebbene siano ambientati nello stesso mondo, hanno protagoniste diverse e possono essere letti a sè. Per saperne di più seguite il blog dedicato alla saga e il blog dell'autrice!

Titolo: Rosehan e la spada di Shanas (La sabbia delle streghe #8)
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: autopubblicato
Pagine: 392
Prezzo: 19,50 Euro
Il libro è acquistabile su tutti gli store online 


Trama: Ai confini dei regni Luna di Vetro e Colori di pietra si combatte la Grande Battaglia. Aegnor, figlio di Kamen, ha bisogno della leggendaria e fulgida spada di Shanas per poter vincere in guerra. Solo lei, Rosehan, una semplice ragazza può portargliela. Ma perché proprio Rosehan? Lei è l’Eletta, l’unica in grado di impugnare la spada senza conseguenze. I segreti della ragazza sono racchiusi in un tatuaggio misterioso impresso sulla nuca dalla nascita. Nessuno però sa il significato del suo simbolo, fino a quando non incontrerà Fuinuir, l’Uccisore delle Tenebre. Lui le affiderà la missione di portare la spada ad Aegnor e così Rosehan parte. Un viaggio alla scoperta di se stessi, delle proprie origini, ma anche un modo per riscoprire il proprio coraggio e valore. Riuscirà la famosa spada di Shanas a sconfiggere il Male e a far trionfare la pace? O Erchamon, il malvagio mago monco, la distruggerà? Scopritelo leggendo questo entusiasmante libro della saga, dove magia e mistero si intrecciano per regalarvi una storia unica con un’eroina indimenticabile e senza tempo.
  
Di seguito trovate tutte le informazioni sui libri usciti in precedenza!
Titolo: Alla ricerca dei ricordi ( La sabbia delle streghe #2)
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: autopubblicato
Pagine: 279
Prezzo: 13 Euro
Il libro è acquistabile su tutti gli store online 

Trama: Sono trascorsi alcuni anni e la principessa Primrose ha trascorso tutto questo tempo al Castello insieme a sua madre e all’amato sposo, il principe Chidley. Nel frattempo, Kandahar, principe del regno di Duverger, si è messo in viaggio insieme al suo fidato servo Aalborg per cercare Primrose. Sua figlia Milmay è stata colpita dalla maledizione di una delle Tredici Streghe Nere e Kandahar ha appreso dallo Stregone Chabod che solo Primrose può guarirla. Stanca di attendere, Primrose però decide di partire da sola per cercare i suoi ricordi di principessa. E così una notte, mentre tutti dormono al Castello, abbandona il suo sposo per intraprendere il viaggio alla ricerca dei ricordi. Chi incontrerà la principessa Primrose durante il suo lungo viaggio? Solo amici o anche nemici invincibili? E soprattutto riuscirà alla fine a ricordare? Amore e dolore, vita e morte, enigmi e segreti mai svelati prima d’ora: un susseguirsi di eventi, che porteranno Primrose a crescere, a maturare, e a diventare regina del GranRegno.
 
Titolo: La leggenda di Primrose (La sabbia delle streghe #1)
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 113
Prezzo: 11 Euro
Il libro è acquistabile su tutti gli store online 


Trama: Delicata come un petalo di rosa perché raccontata con la stessa leggerezza di una fiaba, “La leggenda di Primrose” narra le avventure di una semplice ragazzina dal nome provvisorio IO, che un giorno, in apparenza per caso, si è persa ne Il deserto della solitudine. Vorrebbe far ritorno nel suo mondo, ma non sa proprio come fare. Col tempo, suoi compagni diventano i granelli di sabbia del deserto e la misteriosa guida Chesterfield. Lui non solo le insegnerà ad accettare questa nuova realtà, ma le affiderà un importante missione: salvare dalla prigionia la principessa Primrose e il principe Chidley, gli unici in grado di liberare il GranRegno dal malefico e potente mago Ozark. IO intraprende allora il suo lungo viaggio e, attraverso il racconto degli altri personaggi, scoprirà la leggenda sulla principessa Primrose. Nonostante Urania, la principessa delle fiamme e fedele alleata di Ozark, cercherà in tutti i modi di impedirglielo, IO riuscirà lo stesso a portare a compimento la sua missione. Ma allo stesso tempo la condurrà a scoprire un risvolto davvero inaspettato della sua storia personale, riservandoci quindi un degno colpo di scena finale.

Titolo: Yinger e l'antico tomo (La sabbia delle streghe #9)
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: autopubblicato
Pagine: 305
Prezzo: 15 Euro
Il libro è acquistabile su tutti gli store online 


Trama: Yinger è una maga dueng, un particolare tipo di maga. Lei, infatti, a differenza dei normali maghi non può svelare a nessuno il suo segreto, altrimenti perde i suoi poteri. A meno che non siano maghi come lei. Sua nonna, Aduial, le affida una missione molto importante: portare l’Antico Tomo nella città di Akyab per salvarla dalla tirannia del mago malvagio Zhoseng. Così Yinger, insieme al suo amico di infanzia Aless, parte. Le accadranno diverse avventure; incontrerà amici, nemici e alleati. Ma soprattutto dovrà fare una grande scelta.

3 commenti:

  1. Sembra interessante questa saga *_*

    RispondiElimina
  2. Grazie Vanessa per il post dedicato ai libri della mia saga fantasy. Sei stata gentilissima! Grazie ancora!
    E grazie anche a te Nic per esserti interessato/a a La sabbia delle streghe. Trovi i libri anche in formato e-book se vuoi...

    RispondiElimina