giovedì 3 luglio 2014

Tascabile è bello #15

Ultimamente sono arrivati un sacco di bei titoli economici. Gioia e giubilio! Ho già materiale per almeno un altro paio di puntate, pensate! Oggi ho scelto quattro titoli amatissimi che sono sicura sarete contenti di trovare ad un prezzo minore! Dal primo capitolo della nuova serie della Rowling, Il richiamo del cuculo, all'ultimo capolavoro di Nicholas Sparks, fino all'amatissimo Noi siamo infinito. Ho inserito anche un libro che odio profondamente, Le coincidenze dell'amore, perchè so che in molti lo adorate oppure siete ancora curiosi a proposito, e il prezzo è ventaggiosissimo. Quindi non dite che non penso a voi! lol

Titolo: Il richiamo del cuculo (Cormoran Strike #1)
Autore: Robert Galbraith (aka JK Rowling)
Nuova edizione Salani a 12 euro
 
Trama: Londra. È notte fonda quando Lula Landry, leggendaria e capricciosa top model, precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair sul marciapiede innevato. La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non può crederci. Decide di affidarsi a un investigatore privato e un caso del destino lo conduce all'ufficio di Cormoran Strike. Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Strike riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come detective. Per lui, scaricato dalla fidanzata e senza più un tetto, questo nuovo caso significa sopravvivenza, qualche debito in meno, la mente occupata. Ci si butta a capofitto, ma indizio dopo indizio, la verità si svela a caro prezzo in tutta la sua terribile portata e lo trascina sempre più a fondo nel mondo scintillante e spietato della vittima, sempre più vicino al pericolo che l'ha schiacciata. Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni. 
 
Titolo: Noi siamo infinito
Autore: Stephen Chbosky 
Nuova edizione Sperling & Kupfer a 13 euro
 
Trama: Fra un tema su Kerouac e uno sul "Giovane Holden", tra una citazione da "L'attimo fuggente" e una canzone degli Smiths, scorrono i giorni di un adolescente per niente ordinario. L'ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un vortice di prime volte: la prima festa, la prima rissa, il primo amore - per la bellissima ragazza con gli occhi verdi che quando lo guarda fa tremare il mondo. Il primo bacio, e lei gli dice: per te sono troppo grande, però possiamo essere amici. Per compensare, Charlie trova una che non gli piace e parla troppo: a sedici anni fa il primo sesso, e non sa neanche perché. Allora lui, più portato alla riflessione che all'azione, affida emozioni, trasgressioni e turbamenti a una lunga serie di lettere indirizzate a un amico, al quale racconta ciò che vive, che sente, che ha intorno. Dotato di un'innata gentilezza d'animo e di un dono speciale per la poesia, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti, quello che non dimentica mai un compleanno, quello che non tradisce mai e poi mai un segreto. Peccato che quello più grande, fosco e lontano, sia nascosto proprio dentro di lui. 
 
Titolo: La risposta è nelle stelle
Autore: Nicholas Sparks
Nuova edizione Frassinelli a 13 euro
 
Trama: Una strada coperta di neve, un'auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l'immagine dell'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquant'anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l'amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l'inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili.
 
Titolo: Le coincidenze dell'amore (Hopeless #1)
Autore: Colleen Hoover
Nuova edizione One a 5,90 euro
 
Trama: Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontana, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

12 commenti:

  1. 'Noi siamo infinito' e 'Le coincidenze dell'amore' sono due che prima o poi comprerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho letto entrambi e ho trovato molto carino Noi siamo infinito, te lo consiglio. Su Le coincidenze dell'amore invece sorvolo perchè proprio l'ho odiato xD

      Elimina
  2. Le coincidenze dell'amore m'ispira e non m'ispira... Penso rimarrà in WL ancora per molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pareri sono discordanti. O lo ami o lo odi xD Io lo odio personalmente xD Però il prezzo vale il rischio dai ;)

      Elimina
  3. "Fanculo" e scusa per l'insulto u.u Il richiamo del cuculo a 12? :( Ormai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah in effetti xD io per fortuna devo ancora comprarlo e devo dire che questa copertina mi piace pure di più :D ed è sempre un'edizione rilegata :3

      Elimina
  4. Ho in wishlist sia "Il richiamo del cuculo" e "Noi siamo infinito", anche se questi per essere tascabili, hanno il prezzo abbastanza alti :\ credo che li prenderò con la cover rigida, almeno si mantengono meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il richiamo del cuculo è sempre un'edizione in copertina rigida ;) Io penso lo prenderò :)

      Elimina
  5. Noi siamo infinito mi ispira una sacco *-*

    RispondiElimina
  6. Bene bene me li comprerò felicemente tutti ahahhahahahahahha

    RispondiElimina