Logo-blog-6

lunedì 14 luglio 2014

Novità della settimana (14/20luglio)

Ciao a tutti! Questa settimana arrivano finalmente due libri che attendevo con ansia! Uno è La linea sottile, l'esordio di Denise di Reading is Beliving. Anche se io l'ho già letto (potete vedere la mia recensione qui), non vedo l'ora che anche tutti voi possiate godervelo! Leggeeeeetelooo leggeeeetelooo. *modalità ipnotista attivata* L'altro è Alter Ego, primo capitolo di una nuova serie che non vedo l'ora di leggere e che la DeAgostini ha deciso di portare in Italia. Speriamo non deluda le mie aspettative! E cosa mi dite di voi? Cosa vi ispira questa settimana? :)

Titolo: La linea sottile (La linea sottile #1)
Autore: Denise Aronica
Editore: autopubblicato
Prezzo:
13 Euro (cartaceo) 2,99 Euro (ebook)           
Data d'uscita:
14 Luglio 2014


Trama: Quando Beth torna dal college per l’estate nella piccola cittadina di Queen’s Creek, in Arizona, non sa che la sua vita sta cambiare. Senza rendersi conto di come o perché, si ritrova a passare attraverso uno specchio e finisce in un mondo apparentemente simile al suo, ma non del tutto identico. Nella realtà al di là dello specchio, infatti, la madre di Beth, morta suicida anni prima, è viva e vegeta e le appare davanti canticchiando mentre si appresta a fare il bucato. Anche suo fratello maggiore, Joe, scomparso da mesi, si aggira per casa in tutta tranquillità e la sua sorellina più piccola, Amy, da tempo ricoverata in una clinica psichiatrica, sembra stare alla grande. Beth scopre che qualsiasi specchio diventa una porta, sotto le dita di chi, come lei, possiede il Dono. E che attraverso quella porta si può avere accesso a infinite possibilità. Infiniti mondi alternativi. Assieme al suo amico immaginario, Peter, e alla sua migliore amica, Charlie, Beth scoprirà la verità sulla sua famiglia e verrà coinvolta in un qualcosa che si rivelerà essere più grande di lei. Qualcosa che potrebbe mandare in frantumi la sua vita. Riuscirà a vegliare su coloro che ama e, allo stesso tempo, a fare la cosa giusta prima che sia troppo tardi?

Titolo: Alter Ego (Variants #1)
Autore: Susanne Winnacker
Editore: DeAgostini
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
15 Luglio 2014

Trama: Per entrare nell'Agenzia Forze Eccezionali dell'FBI e seguire l'addestramento per diventare una spia, è necessario possedere un unico requisito: essere un Mutante. Negli ultimi due anni Tessa ha vissuto nel quartier generale dell'AFE, imparando a controllare la sua straordinaria capacità, che le consente di assumere le sembianze di chiunque tocchi. Questo la rende il soggetto perfetto per un incarico molto pericoloso: prendere l'identità di Madison Chambers, l'ultima vittima di un serial killer, infiltrarsi nella sua vita e smascherare il suo assassino prima che possa colpire di nuovo. Tessa inizia così la sua prima missione alla ricerca della verità, affiancata da Alec, giovane Mutante con cui condivide un'infanzia dura, un'intensa amicizia e - forse - qualcosa di più...  

Titolo: La notte dell'ultimo bacio
Autore: Cristina Lòpez Barrio
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo:
18,90 Euro            
Data d'uscita:
15 Luglio 2014
 

Trama: Toledo, 1625. Davanti al più feroce dei tribunali la giovane e misteriosa Barbara deve difendersi dall'accusa di eresia. I testimoni che si susseguono, però, sembrano descrivere due persone diverse: una donna perfida che getta maledizioni e l'altra santa che guarisce e consola. Qual è la verità? Solo Berenjena, la lavandaia dell'Orfanotrofio della Santa Soledad, conosce tutta la storia della ragazza e la racconta fin dal suo inizio, nella torrida estate di ventisei anni prima a Madrid. A quel tempo, la neonata Barbara viene abbandonata nell'orfanotrofio. E avvolta in uno scialle azzurro dai misteriosi ricami e ha le manine tanto calde da sembrare brucianti. Le suore la accolgono e la mettono a riposare accanto al piccolo malato Diego. Che durante la notte, inspiegabilmente, guarisce. Da quel momento niente può separarli. Né il passato misterioso di Barbara, figlia di una passione proibita, né l'amore impossibile di Tomàs che la vuole solo per sé, né le persecuzioni di chi la crede maledetta, perché il tocco delle sue mani può guarire o uccidere. La vicenda del processo diventa allora una tragica storia d'amore, ricca di segreti, passione, morte, orgoglio e peccato.

Titolo: Quell'estate senza di te
Autore: Karen Swan
Editore: Newton Compton
Prezzo:
12 Euro            
Data d'uscita:
17 Luglio 2014
 

Trama: Rowena Tipton non è in cerca di una nuova vita, ma solo di una nuova avventura, di una pausa nel suo rapporto che dura da così tanto tempo, prima di sposarsi. Ma quando, durante un incontro casuale a un matrimonio a New York, le viene offerta la possibilità di uno scambio di casa negli Hamptons, la spiaggia dove si muove l'élite di Manhattan, quella che le si presenta è esattamente una nuova vita. Un'estate con tre coinquilini eclettici, lunghe giornate sulla sabbia chiara, spiagge oceaniche e feste in esclusivi circoli di tennis. Questo ambiente dorato offre così tante occasioni, ma chiede anche molto in cambio, e Rowena si ritrova senza volerlo intrappolata in un gioco strano di cui non conosce le regole. E soprattutto non trova chi gliele possa spiegare. Sola per la prima volta nella sua vita, da quando è adulta, non ha nessuno a cui rivolgersi, se non un estraneo. Ovvero l'unica cosa che al momento non desidera, ma che potrebbe rivelarsi tutto ciò di cui ha bisogno... 

Titolo: Vorrei che fosse amore
Autore: Elisa Amoruso
Editore: Newton Compton
Prezzo:
9,90 Euro            
Data d'uscita:
17 Luglio 2014
 

Trama: Giulio e Leo si conoscono da quando sono bambini. A quindici anni incontrano Mia, loro coetanea, bella, eterea e misteriosa, e la presenza della ragazza irrompe nelle loro vite come un tornado. Entrambi provano una forte attrazione nei suoi confronti, ma non sanno come vivere questo sentimento, acerbo e ancora sconosciuto. Il rapporto di amicizia a tre va avanti fino a diventare sempre più stretto. Alla fine della scuola partono per una vacanza in Grecia e si ritrovano su una piccolissima isola selvaggia in mezzo a un gruppo di ragazzi greci. Proprio durante la notte di Ferragosto tra Mia e Leo scocca la scintilla, subito repressa per non ferire Giulio. Ma quel vortice di sensazioni li ha turbati e l’intreccio emotivo è ormai impossibile da sbrogliare, così le strade dei tre amici si dividono. Negli anni a seguire Giulio studia architettura, Leo diventa fotografo di guerra e Mia campionessa di nuoto sincronizzato. Le coincidenze della vita li porteranno a incontrarsi di nuovo dopo diverse stagioni, e Mia e Leo si troveranno a fare i conti con quel sentimento senza nome sepolto da anni… 

10 commenti:

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!