Logo-blog-6

martedì 15 luglio 2014

Cover Details #31

Oggi ritorno con la rubrica Cover Details, la cui idea è stata ispirata dal blog Sugar & Snark.Vi mostrerò quattro cover accumunate da uno stesso particolare, ogni volta diverso. Tra le quattro segnalerò la mia preferita a livello puramente estetico e presenterò in seguito il libro! :)

  il particolare di oggi: bambole
 Doll Bones di Holly Black
Cercando Alaska di John Green
Scarlet di Marissa Meyer
L'inganno della morte di Guglielmo Scilla

Titolo: Scarlet (Cronache Lunari #2)
Autore: 
Marissa Meyer
Editore:
Montena (edizione spagnola)
Pagine:
478
Prezzo:
16,95 Euro
Anno:
2013

Trama: Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.

18 commenti:

  1. Io amo Marissa Meyer e devo dire che, sia per quanto riguarda "Cinder" che per "Scarlet", le copertine italiane sono davvero brutte.
    Adoro invece questa versione che, immagino, sia quella spagnola ^^
    Mi piace molto anche la copertina di "Doll Bones".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono molto anche le cover italiane della Meyer, anche se forse più Scarlet, un po' meno Cinder. Ma le spagnole problabilmente sono le mie preferite, perchè hanno queste adorabili bamboline davvero davvero belle e particolari :)

      Elimina
  2. La mia preferita, quella di Doll bones :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una volta, l'italiana è meglio dell'originale! Piace tanto anche a me :3

      Elimina
  3. Risposte
    1. Vero?? Io adoro anche l'italiana di Scarlet, è davvero bellissima, ma la spagnola è adorabile :)

      Elimina
  4. Concordo con te, e al secondo posto ci metto Doll Bones :)

    RispondiElimina
  5. Concordo! Quella che hai scelto è la più carina *^* quella di Cercando Alaska invece proprio non mi piace :s

    RispondiElimina
  6. A me invece la bambola creepy di Cercando Alaska non dispiace XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bambole un po' particolari, anche nel mondo dei collezionisti c'è chi le ama e chi le odia xS Si chiamano Pullip per la cronaca, hanno testoni enormi e un corpicino piccino. A me non fanno impazzire in linea di massima, anche perchè costano moltissimo, ma ce ne sono certe di molto dolci :)

      Elimina
  7. Di questi mi manca solo "Scarlet", anche se ancora non ne ho letto nessuno >.<
    La scelta su cosa leggere è sempre ardua XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scarlet lo adoro, fa parte di una delle mie serie preferite in assoluto :)

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!