domenica 13 luglio 2014

Clock Rewinders #59

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti! 

I libri sono un antidoto alla tristezza 
Novità della settimana: dal 7 al 13 luglio 
• Chi ben comincia: Impostor di Susanne Winnacker  
• Tascabile è bello Kinsella Edition  
• Recensioni: Wicked (4½)



Le mie letture della settimana
I libri di questa settimana si sono rivelati entrambi un pochino al di sopra delle mie aspettative! La profezia segreta, quarto capitolo della serie di Suzanne Collins, dà un bello scossone alla storia, con molte novità interessanti, e prepara il lettore all'epico finale. 4 stelline. The One, ultimo capitolo della trilogia The Selection, si rivela migliore del suo predecessore, anche se non certo un capolavoro. Troppe chiacchere e pochi eventi davvero importanti fino alle ultime pagine in cui succede il finimondo. Comunque, il finale mi è piaciuto. Tre stelline stiracchiate. 

La scoperta della settimana
Londra, metà Ottocento. L'Oversight è un'organizzazione segreta che ha il compito di proteggere gli esseri umani privi di poteri magici dalle scorribande degli esseri fatati di ogni genere, ma anche, viceversa, difendere il mondo magico dalle ingiustizie perpetrate (più o meno involontariamente) dall'umanità che avanza a grandi passi verso la modernizzazione. I membri dell'Oversight sono tutti dotati di particolari poteri extrasensoriali ma, dopo un evento chiamato il disastro, le loro fila sono state decimate a soltanto cinque membri, il numero minimo indispensabile per costituire una mano. Questi ultimi cinque sopravvissuti hanno ora la missione di custodire la misteriosa chiave, il fulcro attorno cui ruotano gli equilibri di mondo magico e mondo "normale", oggetto del desiderio per chiunque brami un grande potere..
Arriverà in italia a luglio grazie alla Fanucci.

Le citazioni della settimana
''Nel Sottomondo, le creature prendono il nome di quello che fanno'' spiegò Hazard ''Ecco perchè loro sono i pungiglioni'' disse, accennando con la testa ad uno scorpione ''E Ares è un alato. E noi siamo i killer.''
"Ho pronunciato il Voto ai Morti, nell'antro di Ade" "Davvero?" disse Ripred. "Sembra solo ieri che eri una bambina e saltellavi sul ginocchio di tuo nonno. E ora dichiari guerre. Crescono così in fretta.."
—La profezia segreta, Suzanne Collins

"Voglio tutto con te, America. Voglio le vacanze e i compleanni, i periodi indaffarati e i weekend pigri. Voglio impronte di burro d'arachidi sulla mia tavola. Voglio scherzi e litici e tutto. Voglio una vita con te."
"Spezzami il cuore. Spezzalo centinaia di volte se vuoi. Sei la sola che può spezzarlo."
—The One, Kiera Cass

La canzone della settimana

4 commenti:

  1. Sei stata coraggiosa a fine la serie di The Selection, ahahahah: a me è bastato il primo :-D
    Io ho terminato Città di carta, in settimana, e sono alla fine di Il profumo del pane alla lavanda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto anche di peggio, credimi ahaha xD La bruttezza di The Elite è inarrivabile, poteva solo migliorare. Un pochi almeno dai xD

      Elimina
  2. Risposte
    1. Gregor è molto carina come serie :) Oltrettutto manca solo l'ultimo libro, la pubblicazione è stata molto veloce! E' una serie un po' più infantile, ma molto carina!

      Elimina