domenica 6 luglio 2014

Clock Rewinders #58

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti!

I libri sono un antidoto alla tristezza 
Novità della settimana: dal 30 giugno al luglio
• Promossi e bocciati: maggio e giugno 
• Cover Battle: Artemis Fowl di Eoin Colfer 
Tascabile è bello: Noi siamo infinito, Il richiamo del cuculo e..
One Cover, Two Books 
 • Anteprima: Nuovi titoli Butterfly Edizioni


Le mie letture della settimana
Questa settimana ho letto due libri molto carini, entrambi editi Mondadori. Uno è Il morbo di Atlantide, settimo capitolo della longeva serie Artemis Fowl, di Eoin Colfer. Forse uno dei meno riusciti, ma comunque molto carino, con la solita dose di azione e magia, e molte risate! Tre stelline! L'altro è Doll Bones di Holly Black, che ho trovato davvero davvero inquietante, ma geniale. Una bambola di porcellana fatta con i resti di una bambina morta il cui spirito non trova pace. Brr. I fratelli Winchester l'avrebbero bruciata. Bello bello. tre stelline e mezzo, ad un soffio dalle quattro.
La scoperta della settimana 
Becky Brandon (nata Bloomwood) ha le stelle negli occhi. Lei e sua figlia, Minnie, hanno raggiunto Luke a Los Angeles—la città dei frappè di verdure, dei ritiri di yoga dei multimilionari, e delle lusinghe delle celebrità. Luke è lì per fare da menager alla famosa attrice Sage Seymour—e Becky è convinta di essere destinata a divenare la stilista personale di Sage, e da lì raggiungere ogni celebrità di Hollywood! Ma le cose si fanno complicate quando Becky si unisce alla squadra dell'acerrima rivale di Sage. Come farà l'affascinante Luke a cavarsela con questo conflitto? E' possibile che ciò che Becky vuole di più finirà per ferire quelli che ama?
Il nuovo capitolo della serie I Love Shopping arriverà ad ottobre grazie alla Mondadori con il titolo 'I Love Shopping a Hollywood'

Le citazioni della settimana
"Quando ti ho visto con quei pupazzi, ho immaginato che a scuola ti prendessero in giro. Ho pensato che dovevi essere meno debole. Ma poi ho capito che ferire qualcuno per impedirgli di essere ferito dagli altri non è una gran modo di proteggerlo."
"Non aveva neanche riflettuto su quando sarebbe stato caldo il sole. Quando aveva messo nello zaino le provviste, non aveva pensato alla crema solare. Aragorn non si spalmava mai la crema solare. Neanche Taran, men che meno Percy. Ma a dispetto di tutti quei predecessori che ne avevano fatto a meno, era sicurissimo che la prossima volta che si fosse guardato allo specchio avrebbe trovato il naso rosso come un peperone."
—Doll Bones, Holly Black


"Ma se non sei Artemis, chi sei allora?" Il ragazzo le tese una mano gocciolante. "Mi chiamo Orion. Sono talmente felice di conoscerti, finalmente. Al tuo servizio."
"Oh, io sono completamente pazzo. Ne ho in quantità, di psicosi'  ribatté allegramente Orion "Personalità multipla, demenza allucinatoria,disturbo ossessivo compulsivo. Le ho tutte, ma soprattutto sono pazzo di lei"
—Il morbo di Atlantide, Eoin Colfer

La canzone della settimana

6 commenti:

  1. Anche io avevo scoperto sta cosa del nuovo Shopaholic.. Inizio ad odiare la Kinsella, mi ci vuole un mutuo per stare dietro a tutte le sue uscite! ahhaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti! E' una che lavora molto ahaha I love shopping è una delle poche serie chick lit che mi piacciono, quindi fa sempre piacere ;)

      Elimina
  2. Quanto mi ispira doll bones! *-* ne parlano tutti benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto molto carino! E inquietante xD

      Elimina
  3. Le citazioni sono proprio belle **
    Non mi carica la canzone della settimana :/ Qual'è il titolo? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era la sigla della nuova serie Sailor Moon Crystal, ma è stata rimossa da youtube sigh ç_ç

      Elimina