giovedì 12 giugno 2014

Novità della settimana (9/15giugno)

Lo so, sono imperdonabile. Non sto scrivendo nulla, non sto leggendo, insomma, una blogger orribbbbile. Ogni settimana dico, okai si ricomincia e poi ricado nel baratro lol Non mi era mai capitato di cadere così in crisi. Ed è tutta colpa della JIB, diciamolo. Dopo essere tornata, mi ci è voluto un po' per riprendermi, e una volta che mi sono ripresa ho iniziato ad essere ossessionata dall'idea di prenotare per l'anno prossimo, quindi non riesco a pensare ad altro. Confido nel fatto che dopo aver prenotato, tra due giorni, riuscirò a pensare ad altro. Sarete comunque contenti di sapere che ho ricominciato a leggere e a preparare qualche post, quindi da lunedi ricomincio SUL SERIO, e mi riavrete con voi 24/7 come sempre! Intanto, per farmi perdonare, le novità della settimana! :)

Titolo: La corona di mezzanotte (Il trono di ghiaccio #2)
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Prezzo:
17 Euro            
Data d'uscita:
10 Giugno 2014


Trama: Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno... È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare? 

Titolo: Donne e diamanti
Autore: Nora Roberts
Editore: HalequinMondadori
Prezzo:
12,90 Euro            
Data d'uscita:
10 Giugno 2014
 


Trama: Quando le stelle di Mithra, tre diamanti dal valore inestimabile, scompaiono dal museo di Washington, sembrano seguire un percorso preciso. Irrompono nella vita di Bailey, gemmologa senza più memoria, sconvolgono quella di MJ, attraente barista, e fanno luce sul mistero della scomparsa di Grace, ricca ereditiera innamorata degli scandali. Si dice che i diamanti siano i migliori amici delle donne, e infatti un'antica leggenda considera le pietre portatrici di un'immensa fortuna per chi le possiede. Per questo motivo un uomo misterioso cerca con ogni mezzo di rubarle, convinto che non si tratti soltanto di una leggenda. Tre donne, tre gemme preziose, tre vite in cui la fortuna va di pari passo con l'amore.  

Titolo: Alla fine andrà tutto bene
Autore: Raquel Martos
Editore: Feltrinelli
Prezzo:
15 Euro            
Data d'uscita:
11 Giugno 2014


Trama: Sei settimane di silenzio forzato. Un incubo, per chi come Carla Diaz non sa tacere un secondo. Di indole fortemente comunicativa, Carla vive di parole, non solo per il bisogno di condividere i propri stati d'animo con chi le è vicino, ma anche per lavoro, essendo una presentatrice radiofonica. Quando un'operazione alle corde vocali la costringe a rimanere in silenzio per ben sei settimane, per giunta proprio in un momento di crisi personale e professionale, per Carla - pessimista di natura - è la fine del mondo. Costretta a non parlare, ma incapace di restare in silenzio, come potrà esternare pensieri ed emozioni e mantenere i rapporti con gli altri? Aiutata da whatsapp, email e bigliettini e armata di una buona dose di inventiva e di autoironia, Carla scoprirà di saper comunicare come non aveva mai fatto prima. Fino a trovare, mettendosi veramente in ascolto, la propria vera voce.

Titolo: L'azzurro del cielo non ricorda
Autore: Hannah Richell
Editore: Garzanti
Prezzo:
18,60 Euro            
Data d'uscita:
12 Giugno 2014


Trama: Sulle sponde del lago il cottage è quasi invisibile, nascosto dalla vegetazione. L'acqua sotto il pontile riflette i timidi colori della brughiera inglese. Un luogo incantato. Un luogo ideale per rifuggire il mondo. Il nascondiglio perfetto per un segreto. E questa la strana eredità che Lila, trent'anni, ha ricevuto in dono da un anonimo benefattore. All'apparenza un lotto di terreno sperduto da qualche parte nell'Inghilterra settentrionale. In realtà una seconda occasione, la possibilità di lasciarsi alle spalle Londra, e con essa un dolore difficile da sopportare. È come se quel luogo potesse parlare direttamente alla sua anima. È come se volesse raccontarle una storia. La storia di cinque amici che, trent'anni prima, in quello stesso cottage hanno inseguito il sogno di un'esistenza libera e spensierata. Che tra quelle mura di pietra antica hanno conosciuto l'amore e la gelosia, il coraggio e la paura, l'entusiasmo e la sconfitta. Che lungo le rive di quel lago, durante un'estate riarsa dal sole, hanno costruito la loro personale idea di felicità. Fino a quando l'arrivo di un ospite inatteso ha spezzato l'incanto e trasformato il sogno di un'eterna giovinezza in un segreto da nascondere a tutti costi. Via via che il cottage ritrova vita grazie agli amorevoli restauri di Lila e la primavera inonda l'orizzonte di colori, la voce del passato torna a farsi sentire, portata dal vento che soffia tra l'erba.  

Titolo: Chiedimi quello che vuoi (Chiedimi quello che vuoi #1)
Autore: Megan Maxwell
Editore: Newton Compton
Prezzo:
9,90 Euro            
Data d'uscita:
12 Giugno 2014


Trama: Eric Zimmerman, proprietario della compagnia tedesca Müller, dopo la morte del padre decide di recarsi in Spagna, per visitare tutte le filiali del gruppo. A Madrid, nella sede centrale, conosce Judith, una giovane segretaria, intelligente e sexy, di cui si invaghisce all'istante. Da quel momento ha un unico obiettivo: possederla. Attratta dal suo capo, Judith abbandona ogni speranza di resistergli e, totalmente disarmata, cede e si presta ai suoi giochi sessuali: all'inizio turbata, poco a poco si lascia avvolgere dalla spirale di piacere completamente nuovo, inatteso e pervasivo. Impara a conoscere così il vero senso della lussuria e della passione più sfrenate, vivendo, giorno dopo giorno, pulsioni e fantasie che non aveva mai osato immaginare. E sono sensazioni che la appagano e inebriano a tal punto da non riuscire più a farne a meno...  

4 commenti:

  1. Ciao! :) Seriamente non so cosa pensare della corona di mezzanotte... Sento solo pensieri positivi, ma il primo non mi era piaciuto per niente! Non so se cederò alla tentazione o se la combatterò! Gli altri non vi vanno proprio a genio...
    Comunque sono una nuova follower! Passa anche da me se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sentito parlare molto bene di questa serie, ma personalmente non l'ho ancora iniziata. Aspetto di vedere se viene pubblicata tutta, prima di farci un pensierino ;) Magari prova a dargli una seconda possibilità :)

      Elimina
  2. Voglio "La corona di mezzanotte"!!!

    RispondiElimina